Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 pulizia cerchi 1wt 86
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  15:41:54  Show Profile
Ragazzi ho provato a ripulire i cerchi della mia 350. è una f2 dell'86, con cerchi rossi (modello jap). Ho provato con il fulcrom, ma non arriva negli interstizi, con il petrolio bianco o lampante, ma non riesco a pilirli a fondo. Il petrolio lampante fà un buon lavoro ma dovrò dargli 50 mani per pulire a fondo. Esiste un prodotto mi forte, che non rovini la vernice? ho sentito parlare del kerosene che dite? Non dovrò mica riverniciarli?

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:22:53  Show Profile
Io sento che i carrozzieri usano "Ticket",almeno lo chiamano così. E' di colore giallo. Lo mettono con lo spruzzino tipo lavavetri agisce e dopo 5 minuti lavano con acqua abbondante.
Comunque ti farò sapere.
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  16:56:13  Show Profile
grazie luglio. sinceramente non ho mai sentito questa cosa
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  09:39:07  Show Profile
Da quello che ne so eè uno grassatore molto forte.
Ma scusa i cerchi non sono verniciati e poi con su il trasparente?
A quel punto la pulizia dovrebbe essere facile?
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  10:49:13  Show Profile
SONO VERNICIATI DI SICURO, PER IL TRASPARENTE NOM SO, MA DI SICURO NESSUNO LI HA MAI PULITI IN 20 ANNI
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  12:27:49  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Hai provato con il vapore???
Un mio amico li fa tornare splendenti.... (non scherzo)

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  12:39:28  Show Profile
Volevo dirglielo anch'io ma stai attento a non avvicinarti troppo. Se c'è un segno sul trasparente rischi che ti salta via.
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  22:43:49  Show Profile
bella idea proverò con il vaporetto di mia moglie. Grazie del consiglio vi farò sapere
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 30 Oct 2005 :  18:10:21  Show Profile
provato oggi. risultato vernice sbeccata e nero oleoso o non so più o meno come prima. Alla fine mi tocca dargli di carrozziere.
Puttanazza la miseriaccia
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 30 Oct 2005 :  19:31:36  Show Profile
nessuno sa il RAL della vernice così magari li rivernicio io?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page