| Author |
Topic  |
|
|
jastin
Quasi manico
 
324 Posts |
Posted - 22 Apr 2003 : 09:19:14
|
Ciao, secondo voi se si collega all'imbocco della scatola del filtro aria un tubo flessibile in plastica e l'altra estremità va a finire su una parte frontale della carena magari collegandoci qualcosa a forma di imbuto, in modo da fare un sistema di aspirazione dell'aria simile alle 4 tempi da strada moderne, si migliora qualcosa in prestazioni oppure si peggiora? E' solo un idea ... magari sto dicendo delle eresie. Ciao grazie Marco
|
Che l'Rd sia con voi...
 |
|
|
RickRD
Quasi manico
 
354 Posts |
Posted - 22 Apr 2003 : 14:42:31
|
Io l'avveo fatto sulla Mia 1WT. Montai due tubi di "forasite" (quelli che si usano per impianti elettrici degli edifici) che prendevano aria da sopra al radiatore. I tubi si infilavano sotto al serbatoio nella zona immediatamente dietro al cannotto di sterzo, eliminando i carterini di plastica che coprono il vaso d'espansione e il motorino YPVS, e andavano a finire direttamente nella parte anteriore del coperchio della scatola filtro, appositamente tagliato per infilarci i tubi. Per farli passare e' necessario spostare la centralina che si trova sotto al serbatoio. Ho provato a pressurizzare l'airbox, tappando la presa d'aria originale, ma ad alte velocita' la carburazione, ovviamente, andava a farsi friggere, causando lo spegnimento del motore. Lasciando aperta la presa originale, la casrburazione andava bene e' si otteneva il non trascurabile vantaggio di avere un motore meno sensibile alle alte temperature. Il rendimento era molto piu' costante, anche quando la temperautra saliva piu' del normale. In conclusione e' un lavoro che da dei vantaggi, ma non fa certo miracoli. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|