Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Buoni indirizzi, cattivi indirizzi o... indirizzi
 Aprilia RS 500 V2
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

cillio
S&T (suole e tacchi)

12 Posts

Posted - 04 Nov 2005 :  22:40:07  Show Profile  Visit cillio's Homepage
Ciao a tutti.
Vi metto il link al mio sito dove trovate la mia creatura, una Aprilia con motore Bimota 500 V2
Non è una RD 500 ma è sempre 2 tempi
Se avete voglia dateci una occhiata

Ciao ciao

Riccardo

http://www.utenti.lycos.it/rs500v2/

Rocca
S&T (suole e tacchi)

12 Posts

Posted - 04 Nov 2005 :  23:54:31  Show Profile  Click to see Rocca's MSN Messenger address
semplicemente fantasiche!!!!!complimentoni!!

non è che per caso avete tra le mani un motore 500 4 cilindri??? va bene sia gamma che rd!
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 05 Nov 2005 :  00:40:47  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Un vero SPETTACOLO !!!

Ultimamente se ne vedono proprio delle belle in questo forum, ciò è segno del fatto che tutti gli amanti del 2T, anche se non RDmaniaci, lo tengono in considerazione, credo proprio per la grande attenzione che in questo spazio virtuale si ha per le special....
Difatti credo proprio che non si potrà mai dire che qui non si respira aria di sana passione motoristica
Altra considerazione sta nel fatto che sempre più gente si butta nell'avventura di realizzazioni fuori dal comune, persone per le quali il 2T non è affatto morto, come invece molti vorrebbero... e i risultati credo siano sempre migliori, questo è un segno di maturità nel panorama locale di realizzatori di special.
Non posso che rallegrarmi da questi positivi segni e da queste ottime realizzazioni, COMPLIMENTI !!!

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

Rocca
S&T (suole e tacchi)

12 Posts

Posted - 05 Nov 2005 :  01:05:57  Show Profile  Click to see Rocca's MSN Messenger address
il 2T non è morto! è vivo più che mai nel cuore degli appassionati....si sono messi tutti contro di lui...perfino la motogp che dovrebbe essere l'espressione massima della tecnica motoristica si è messa contro di lui per meri motivi commerciali....certo cosa volete che gli interessi alle case di spendere miliardi in un progetto che poi non porta il minimo benieficio a livello di vendite
ah no scusate...secondo alcuni il 2T è scomparso dalla classe regina perchè la tecnologia del 4T ha vinto (perchè a regolamento le 500 possono ancora correre)....è per forza che ha vinto, le motogp attuali hanno cilindratadoppia rispetto alle vecchie 500.
hanno voluto ritorcere contro il 2T la sua peculiarietà, ossia una fase utile per ogni giro (come se fosse una sua colpa), però nessuno li ha avvertiti (ma secondo me hanno semplicemente fatto finta di niente)del fatto che un motore 2T sviluppa al massimo intorno ai 200 cv/litro mentre un 4T arriva a 300.
se avessero voluto fare le cose fatte bene adesso le 4T dovrebbero avere 750cc e vorrei proprio vederli dei sette-e-mezzo da 210cv con la loro erogazione concentrata in 1000 giri stare davanti alle 500.

scusate lo sfogo...ma quando ce vò ce vò!
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 05 Nov 2005 :  09:17:18  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Complimenti ancora Cillio

ti rimando all'altro tuo post per il benvenuto

di dove sei ?

Alex

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 05 Nov 2005 :  14:54:27  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Bel lavoro davvero... Mi sa che Maurizione sta smadonnando

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 05 Nov 2005 :  20:03:31  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Campana

... Mi sa che Maurizione sta smadonnando

....in effetti si sentono
delle "voci" strane da Rho...

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Nov 2005 :  10:53:26  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

quote:
Originally posted by Campana

... Mi sa che Maurizione sta smadonnando

....in effetti si sentono
delle "voci" strane da Rho...

Verso Saronno arriva solo l'eco.
Go to Top of Page

cillio
S&T (suole e tacchi)

12 Posts

Posted - 06 Nov 2005 :  12:31:34  Show Profile  Visit cillio's Homepage
Ciao a tutti e grazie per i complimenti.
Qualcuno ha chiesto di raccontare un pò della moto.
Allora per prima è stata fatta quella con motore Gamma 500 del mio amico circa 4 anni fà.
C'è stato parecchio lavoro per mettere sul il motore.
La moto pesa circa 155 Kg. Il motore è stato profondamente rivisto in molte parti negli anni per problemi di affidabilità.
Il cambio è stato modificato, l'accensione è quella a rocchetto dell'RGB, i carburatori bareneti a 30 di diametro. Sono stati rifatti i rasamenti dei pistoni e altre cose
In pista và che è un piacere. Qualche problema all'avantreno perchè ci sono un paio di forcelle Ducati 916 e dobbiamo trovare ancora un giusto compromesso.

Passiamo alla mi Aprilia RS 500 V2.
L'idea è nata dal fatto che io girando in pista con una Aprilia RS 250 facevo fatica a stare dietro al mio amico con la 500. Avevo cercato il motore Bimota per molto tempo ma niente.
Poi un giorno mi ha chiamato un mio amico venditore di moto e mi dice "ho un motore Bimota 500".
Il tempo di andare lì e gli ho staccato l'assegno.
Morale avevo a casa un telaio Aprilia 250, un carro posteriore e un motore 500.
E così ho cominciato ad assemblare la moto.
All'avantreno un paio di forcelle Ducati 916 con molle più tenere. Dietro ho trovato un Ohlins usato.
Il codone è autoportante in carbonio ( quella di una Aprilia 250 GP ufficiale, non vi dico come l'ho trovtato)
Il resto dei pezzi li ho presi a Milano da quelli che le Bimota 500 le vendono.
L'impianto elettrico l'ho fatto io, come molte delle modifiche a telaio e altre parti.
Cerchi Marchesini magnesio.
La parte più difficile è la costruzione delle casse filtro in vetroresina alla quale stiamo ancora lavorando.
Attualmente la moto pesa sui 130 Kg ma è possibile scendere a 125 togliendo tutta la parte avviamento elettrico e forse anche più giù.
Non l'ho ancora portata in pista. La stiamo ultimando.
L'ho provata solo un paio di Km in strada e .......aiuto !!!!!
Avendo il baricentro molto basso è agilissima. La si può appoggiare per terra sui fianchi anche da ferma sembra un ciao..
Per questo anno ormai non riuscirò a portarla in pista, ma il prossimo anno in primavera si e se va ho già in mette gli sviluppi futuri per portarla ancora più giù di peso e cominciare a lavorare sul motore per tirare fuori i cavalli che tutti dicono può fare.
Sperò di poter aggiornare anche il sito con altre foto e dati più certi appena la porto in pista.

Grazie a tutti e viva i 2 Tempi.

Riccardo

P.S. Io sono di Padova e l'officina che poi è la seconda mia casa si chiama MOTOGIO'ed è a Due Carrare.
Se passate di quà fermatevi e vedrete le due bambine.
Go to Top of Page

cillio
S&T (suole e tacchi)

12 Posts

Posted - 06 Nov 2005 :  12:34:28  Show Profile  Visit cillio's Homepage
ah...se non sbaglio nel 2007 la cilindrata delle Motogp scenderà a 800 cc
Che per caso rientrino le 500 2T ?
Le 800 dovrebbero avere facendo un rapidoconto circa 200 - 210 CV
Le vecchie eh eh 500 erano li.
Si vociferà che la Honda abbia ritirato fuori dagli scaffali già ora i vecchi 500.
Mah....
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 06 Nov 2005 :  13:12:23  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by cillio

Si vociferà che la Honda abbia ritirato fuori dagli scaffali già ora i vecchi 500.
Mah....

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 06 Nov 2005 :  14:36:24  Show Profile
Magari..invece credo che i 2 tempi siano stati messi fuori da regolamento contro le 800...hanno troppa paura gli "stufoni" per permettere alle "vecchie" Cagiva di 10 anni fa' di fargli fare delle figuraccie............

Go to Top of Page

Rocca
S&T (suole e tacchi)

12 Posts

Posted - 11 Nov 2005 :  23:07:07  Show Profile  Click to see Rocca's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by cillio

P.S. Io sono di Padova e l'officina che poi è la seconda mia casa si chiama MOTOGIO'ed è a Due Carrare.
Se passate di quà fermatevi e vedrete le due bambine.

io studio a padova...appena ho un po' di tempo ci passo di sicuro!
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 12 Nov 2005 :  11:32:16  Show Profile
Gli 800 cc avranno più o meno le stesse prestazioni dei 1000.
E i 500 2T non torneranno più
Tico
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 12 Nov 2005 :  14:58:47  Show Profile
mi dai maggiori informazioni per venire a trovarti ......io parto da Pisa ...che strada faccio ?
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 12 Nov 2005 :  15:05:59  Show Profile
ma le 2T nn sono semplicemente vietate nella motogp?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page