| Author |
Topic  |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 19:47:37
|
un fratello rdista della provincia di trapani mi ha contattato via email ponendomi una domanda...ha eseguito la spaianatura superiore dei cilindri di 2 mm...sta facendo la modifica che si trova scritta in un vecchio post..ma malgrado poi spessori sotto i cilindri di 2mm si ritrova col pistone al pms che esce fuori dal bordo della canna di circaa 0.5-0.6 mm...forse gli hanno sbagliato la misura da asportare...non vorrebbe alzare ulteriromente i cilindri di altri 0.5-0.6 mm con guarnizioni sotto ..andrebbe a finire con una fasatura di scarico attorno ai 220 gradi....troppo esagerata
domanda ....se i pistoni escono un po fuori della canna al pms ..puo' succedere qualcosa nel funzionamento del motore????mi diceva che ha misurato spessore squish a 1.3 mm contro i 19 di prima e volume di camera a 19.5 cc contro i 22 di prima...naturalmente guarnizione testa e testa di scoppio le lascia originali credi possa succedre qualcosa????esistono altri motori in cui i pistoni vanno a lavorare fuori della canna anche se di meno di 1 mm????????ho chiesto a w ma non lo sa ...tu ne sai qualcosa????
|
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 20:35:52
|
Secondo me le guarnizioni testa hanno una vita brevissima La fasatura a 220 č da escludere Probabilmente hanno sbagliato a spianare i cilindri oppure erano gia stati spianati da altri Misurare sempre tutto 2 volte prima di grattare perche a togliere si fa in fretta ma a ripristinare so cazzi.........   Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 22:41:36
|
| adesso tutti vogliono alzare i cilindri........rimarrņ l'unico ancora con le guarnizioni originali ! |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 15 Nov 2005 : 07:38:55
|
| hai ragione,,,ma quel che e'fatto e' fatto.... |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 15 Nov 2005 : 10:35:33
|
Io ho abbassato i cil di 1,5mm circa e il resto ho spianato la testa......Non tutto dai cilindri Se del pistone spunta anche di mantello sono cavoli, toccherebbe la guarnizione testa e quindi batterebbe in testa..... Se spunta solo la bombatura pistone e' meglio CIAO |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 15 Nov 2005 : 12:18:01
|
Aggiungi un'altro foglio alla guarnizione della testa oppure fai modificare le teste per compensare la maggior alzata dei pistoni. Resta il fatto che lo scarico a 220°   sei sicuro d'averlo misurato correttamente? Anche il r.d.c. č basso 19,5 - 2,0 (volume filetto candela)=17,5 c.c. quindi (17,5+175)/17,5= 11:1, lo squish andrebbe anche bene ma c'č qualcosa che non quadra.. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
Edited by - paolo52 on 15 Nov 2005 12:19:17 |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 15 Nov 2005 : 15:51:53
|
grazie....che il pistone superi anche di poco il bordo e' sicuro...gli altri valori magari non li ha presi bene...ma che lo scarico arrivi a 220 e' una certezza.. grazie paolo,panza,gzzmsm,rd-84 tuttavia cosa gli rispondo???so che nessuno puo' dargli certezze...ma se le guarnizioni della testa lo consentono e anche il diametro della camera di combustione,,,,io gli direi di provare il suo dubbio era quello che solo i 0.6 mm di pistone che escono fuori potessero far si che il diametro del pistone si allargasse a tal punto di bloccarlo...ma se ricordo bene i pistoni hanno la forma conica ..sotto + larghi sopra + stretti in maniera che il calore della combustione lo uniformi ...gli fa prendere il diametro della parte inferiore del pistone ..quindi forse non penso che debba avere problemi..tra l'altro si tratta di una porzionbe di pistone che si trova sopra la 1° fascia elastica...penso che il problema sarebbe stato se usciva fuori + di 1 mm...che ne pensi??? |
 |
|
| |
Topic  |
|