Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 ruote da 17 su FII
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 24 Nov 2005 :  11:06:18  Show Profile
Ciao ragazzuoli,volevo qualche info riguardo al montaggio ruote da 17 (TZR 125) sul 3mmezzo.Posso montarla sul forcellone originale senza modifiche?.A quali sanzioni andrei incontro in caso di fermo,qualcuno mi ha detto sequestro del mezzo altri solo del libretto con conseguente revisione.Visto che qualcuno qua nelle mie zone gironzola tranquillo e beato con gomme non omologate,vorrei sapere se è mai stato fermato,anche perchè km se ne fa!!!,e cosa gli han detto!!
Ciao

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 24 Nov 2005 :  12:59:07  Show Profile
Ciao Maury! Per il montaggio delle 17" TZR devi fare dei "lavoretti" di adattamento. Sicuramente al posteriore, dove il perno ruota ha un diamtro diverso e quindi devi adattare i cuscinetti ( con boccole di alluminio ) che sono sul cerchio e sul parastrappi TZR + adattare il porta-pinza posteriore al forcellone e centrare tutto. Se mantieni le forcelle anteriori RD allora credo ( ma non ricordo ) che anche lì il diametro sia differente e quindi vale il discorso di cui sopra: boccole, tranne per il parastrappi, ovviamente. Poi ( se non cambi forcelle ) dovrai adattare anche la pinza e i relativi attacchi.
Se ti serve, io ho tutta la ciclistica TZR-R da dar via: forcelle e cristi anteriori, cerchi ant e post, pinze ant e post, parastrappi e corona, semimanubri e pompa freno ant...

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 24 Nov 2005 :  14:44:03  Show Profile
forse mi serve un po' di robina della TZ,Daniele ce l'hai il discone anteriore?e quello posteriore piu' pinza+supporto+minuteria varia?sto aggiornando Il Kawa di mia moglie e mi servirebbe proprio quella robina li
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 24 Nov 2005 :  15:11:34  Show Profile
Ciao Nic! Ho scritto una mail a tutti e due Se ho capito bene dovrei riuscire ad accontentare sia te che Maurizio

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page