| Author |
Topic  |
|
|
gianpgianni
Quasi manico

210 Posts |
Posted - 09 Dec 2005 : 17:43:31
|
Ciao Maurizio, volevo notizie sulla reimmatricolazione della tua Yama acquistata in Svizzera: a che punto sei? Hai avuto la targa? Ciao Paolo.
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Dec 2005 : 21:39:24
|
....ecco, appunto Maurix, com'è finita con il CANCELLO AUTOMATICO con telecomando a doppia banda????...hihihhi   |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 01:30:54
|
Mah! che ti devo dire, dopo le ultime prodezze del governo italiano, ho dei grandi dubbi sulle moto immatricolate. Non si puo' tirare la prima nemmeno sull'RD350 senza essere stramultato/sequestrato/sparato/processato, il bollo costa, l'assicurazione sciacallo anche, e allora perche' uno dovrebbe immatricolare la moto? Per ora rimane cosi......tu? Tra le altre cose, sto' pensando di demolire targa e libretto a tutte....che li freghino a qualcun'altro i soldi. Se voglio usare le mie motine, me ne andro' in pista. Pago, vado quanto voglio e nessuno si mette a farmi le pulci sui silenziatori o i copertoni della mia moto.... PS: niente piu' revisioni..... |
 |
 |
|
|
gianpgianni
Quasi manico

210 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 12:47:25
|
Bè, Maurì, qui l'agenzia che ha la pratica in mano da giugno continua a rinviarci... fin'ora ce l'ha menata con la storia che alla Motorizzazione di Napoli, a causa di due successivi e provvidenziali incendi dei registri veicoli importati (che hanno "sanato" tante disinvolture burocratiche..!) hanno stretto i controlli, ed è rimasto un solo funzionario che deve passare all'esame tutte le richieste di reimmatricolazione, Quando sembrava imminente la visita delle due moto, se ne esce che, a quanto dice stò bove di ingegnere, la Svizzera non avrebbe sottoscritto un accordo di reciprocità con l'UE, e quindi, non essendo indicati sui certificati rilasciatici dalla Honda i parametri d'inquinamento, non si può procedere in questo modo... adesso pare che stia pensando di iscrivere le moto all'ASI e, come moto storiche, chiedere l'immatricolazione senza dover rispettare nessun limite d'inquinamento... mah! Ecco perchè ti chiedevo, non capisco se è lui un incapace o se ci stà raccontando un sacco di fesserie! Ciao Mauri, e... non te la prendere per "il cappio alla gola" per noi motociclisti, la gioia che ci dà una delle nostre belve non ce la può togliere nessun burocrate di questa fava!
Che ne pensi delle Vdue che adesso commercializzano di nuovo? Ciao! |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 12:52:18
|
Che la cosa sia interessante o meno, ed in questo caso capisco il ragionamento di Maurizio,
vi invito a fare una ricerca sul forum alla voce "terra dei cachi"
c'e' da rodersi il fegato ma e' la cruda realta'
Alex |
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 13:02:42
|
Sono grossomodo le stesse Vdue che ho anche io.......le commercializzo dal 2004..................
Per quanto riguarda l'inquinamento, se e' un modello pre 93, non deve rispettare nessuna legge sull'inquinamento, cioe' e' Euro 0. E' possibile cmq. immatricolarla perche' prima del 93 la legge non c'era.... Per determinare se la moto e' antecedente il 93, guardano la prima immatricolazione (purtroppo la mia e' stata immatricolata nel 98). Nel mio caso, gli faro' notare che la moto e' prodotta e importata solo nel 89. Quindi abbondantemente all'interno del riferimento che dicevo prima.................... Da quanto ho capito, si tratta solo di soldi. Se si paga l'agenzia giusta, la moto passa.   Cmq. in settimana faccio un salto in agenzia per verificare che le carte vadano ben, che non ci siano scadenze starne da rispettare ect.... |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 16:12:27
|
Azz Mauri'....ma demolirle tutte è un sacrilegio i bolli nn sono delle follie.....se devi tenerle ferme l'assicurazione nn la paghi.....e poi,beh quando vai in pista con la FZR avverti......voglio il filmino!!!!!!    |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 19:53:04
|
Nic, con 5 moto e una macchina, si parla di piccoli capitali..... + 250 neuro di revisione ogni due anni..... Il problema non sono i soldi, ma la possibilita' che il governo pensi che le MIE moto siano SUE!!!!!! Se continuano di questo passo, ci tocchera' armarci come il popolo americano........... |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 20:08:16
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Se continuano di questo passo, ci tocchera' armarci come il popolo americano...........
Vista la pelle dura che hanno i nostri politici non penso basti il solito fucile a pompa....ci vorrebbe almeno una atomica tattica  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 Dec 2005 : 23:04:47
|
La casetta nuova, oltre ad intestarla a un nezelandese arborigeno, avra' anche il "bunker" con porta a combinazione... magari un congenio tipo la macchina di Mad Max....1 minuto e poi salta tutto.....  chiaramente non l'interno del bunker, ma l'esterno.....ci devono portare la squadra artificieri per portarmi via le motine....    |
 |
 |
|
|
gianpgianni
Quasi manico

210 Posts |
Posted - 11 Dec 2005 : 18:04:40
|
Caro Maurizio, alla facciàccia di quegli anellidi in giacca e cravatta, stamattina, alle 8:30 ero in sella alla Christian Sarron a sgassare... Senti, quando vai in agenzia, potresti gentilmente chiedere se ci hanno capito una qualcheccòsa in quanto enunciato nel protocollo N° 1059M362 del 16/3/2004, nella parte in cui si specifica: Documentazione a corredo delle domande di immatricolazione dei veicoli con targa già rilasciata da uno Stato estero. Come noto, fatte salve le procedure vigenti in ciascuno Stato, in linea di principio debbono essere prodotti: a) la carta di circolazione in corso di validità (originale o duplicato) ovvero una attestazione da parte della stessa Autorità, della avvenuta acquisizione ai propri atti del documento originale. A tale proposito, vedasi peraltro la circolare n. 3012/4319 – B105 datata 2 dicembre 1997 riferita ai veicoli provenienti dalla R.F.G., e si richiamano tutti i casi particolari portati a conoscenza nel tempo successivamente alla emanazione della circolare D.G. n. 133/85. Si evidenzia che, a far data dal 01 giugno 2004, gli Stati membri sono tenuti tra l’altro a mettere “…. in vigore le disposizioni legislative regolamentari ed amministrative …… “ per la emissione delle carte di circolazione di modello comunitario (Direttiva 1999/37/CE del 29 aprile 1999 “Documenti di immatricolazione dei veicoli”) identiche cioè a quelle già in uso nel nostro Paese a far data dal D.D. 2 novembre 1999. La Scrivente si riserva di emanare a tempo debito eventuali ulteriori disposizioni in proposito. Si evidenzia che i documenti rilasciati dalle Autorità statali: - se emessi negli Stati della Comunità ovvero in quelli firmatari dell’Accordo sullo spazio economico europeo (circolare n. 760/4319 C) – B030 del 20 marzo 1997) non sono soggetti ad autentica e legalizzazione; - se emessi in Stati non comunitari sono invece soggetti ad autentica e legalizzazione (paragrafo 6, punto 6.1 della circolare D.G. n. 133/85); con l’avvertenza che quest’ultima specifica incombenza, come noto attuata dalla Autorità diplomatica italiana, può essere sostituita dalla “apostille” per i Paesi aderenti alla convenzione dell’Aja (paragrafo 6, punto 6.2 della circolare D.G. n. 133/85). La documentazione se non resa in lingua italiana deve essere tradotta con traduzione asseverata nei modi di Legge. b) un attestato delle caratteristiche tecniche (se non integralmente rilevabili dalla carta di circolazione) che qualora non sia rilasciato dalla Autorità statale deve essere da questa autenticato. Il C.O.C. che in taluni Paesi resta nella disponibilità degli intestatari dei veicoli è pienamente valido quale attestato delle caratteristiche tecniche, e per esso si richiama integralmente quanto esposto al precedente paragrafo. La documentazione ad eccezione del C.O.C., se non resa in lingua italiana deve essere tradotta con traduzione asseverata nei modi di Legge
Nel frattempo, se non piove, domani io vado alla Motorizzazione a cercare di parlare con l'Ingegnere che si occupa delle immatricolazioni dall'estero. Ciaociao! Paolo |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 12 Dec 2005 : 09:31:06
|
Intanto se nn le usi le revisioni nn le fai e risparmi,alcune sono iscrivibili ASI....,e cmq sara' che a me i sopramobili nn piacciono,figuriamoci se sono ingombranti |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
| |
Topic  |
|