| Author |
Topic  |
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 20 Dec 2005 : 22:43:37
|
Ragazzi bannatemi escludetemi....ma rvf a parte(trppo cara!!! )mi sono innamorato di questa....una cosa volevo sapere...qualcuno ne sa qualcosa a proposito cioè come va come nn va pregi e difetti insomma..io ero molto piccolo allora....è paragonabile come rarità alla fzr 750 r del maurizione?Grazie
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=636089
|
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 20 Dec 2005 : 23:07:05
|
si in effetti è cara ma penso sia dovuto al kilometraggio!!! se è vero...ne ho vista un altra con piu km ma mi sembrava messa bene(nn cosi bene)alla metà... è ke ame piaciono i motoni datati tipo fzr -r o la rvf..questa mi sembra ankora piu rara... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 20 Dec 2005 : 23:14:21
|
Gran bella moto, sicuramente una delle mie preferite di quel periodo, e non ero piccolo a quei tempi, o almeno non lo ero abbastanza da non poterla provare! Difatti la aveva un mio caro amico dei tempi andati, e ricordo che dopo averla provata, la mia Regina (allora avevo una splendida RD500) cominciò a vacillare sul suo trono dorato.... non bannatemi, mi riferisco più che altro alle stupende (per allora) doti ciclistiche della ZXR. Da quel punto di vista purtroppo il paragone con l'RD era impietoso, anche se è ovvio che c'erano parecchi anni di differenza tra i due modelli. Sta di fatto che dopo aver assaggiato una ciclistica del genere le mie notti non furono più le stesse, inutile negarlo. Comunque, senza stare a farla troppo lunga, se vuoi sapere il mio parere era ed è ancora un'ottima moto. Ho posseduto anche quel telaio, e proprio su quello nel '94 stavo facendo la mia prima special, che poi ho mollato causa matrimonio e trasloco. Oggi quel telaio ce l'ha il nostro buon Jet, a cui lo regalai con tutto il cuore . Il prezzo che chiedono (o meglio, quello che provano a chiedere) lo trovo semplicemnete ridicolo, spero si tratti di un errore di stampa, perchè è assolutamente fuori mercato. Concettualmnete è una moto che è parente (come età) della Yamaha YZF 750, che ad oggi viaggia tra i 1000 e i 2000 neuri, a seconda delle condizioni. Va da se che anche questa non può assolutamente valere 7500 neuri!! Dovrebbe avere invece una quotazione analoga alla YZF o giù di li. Con 7500 neuri ci prendi una R1 di pochissimi anni, che, con tutto il rispetto per la ZXR, è proprio su un altro pianeta!!!!!!! Se ti piace la ZXR cerca e troverai.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 20 Dec 2005 : 23:44:05
|
grazie rancido!!a me interessa però la R ke trovo piu cattiva esteticamnete....il motore è lo stesso del zxr 750 normale? |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 00:31:39
|
Si ci mettiamo la carbonara...vuoi che non ci sta' la ZXR? Sinceramente...la trovo poco originale e molto tamarra....mi piace molto la prima, la Stinger....magari un bellissimo rosso nero (1989...che anno!)...non la ricordate?...questa!!!!!!!!!!!

|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 09:22:18
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Si ci mettiamo la carbonara...vuoi che non ci sta' la ZXR? Sinceramente...la trovo poco originale e molto tamarra....mi piace molto la prima, la Stinger....magari un bellissimo rosso nero (1989...che anno!)...non la ricordate?...questa!!!!!!!!!!!
 Maurì è come quella che avevo io.  Dove l'hai trovata quella foto?
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 09:26:23
|
La Stinger era quella che ha vinto il campionato SBK e che aveva una sola presa dinamica invece che due.
Diciamo che tutt'oggi il ZXR 750 è anche per me una delle moto più belle che abbia visto. Da proprio l'idea della moto da pista senza fronzoli e sopratutto con molta virilità in corpo.
Scusate ma anch'io sono da bannare
P.S. all'inizio al posto del Gamma 250, ho tentennato molto per un ZXR400........ |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 09:33:43
|
Sul prezzo sicuramente voleva scrivere la cilindrata.  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 11:50:10
|
Prontolo, se il neurone non mi ha accannato, la Kawa vinse il mondiale SBK nel '93, con Scott Russel che capitalizzò la eccessiva frammentazioni di punti delle squadre Ducati, prestazionalmnete superiori alla ZXR, che in quella stagione avevano troppi piloti vincenti. La ZXR iridata non mi pare proprio che fosse la Stinger (anzi, ne sono più che certo), che invece come ha detto il Maurizione, era del '89 ed era decisamente più squadrata e meno raffinata di quelle che poi l'hanno succeduta. Tamarra la ZXR della foto? Bè, personalmente trovo molto più tamarra la linea da cassapanca della Stinger....
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 12:18:11
|
Bellissima la ZXR. Anch'io in quegli anni lì ero molto impressionato dall'estetica molto accattivante. Purtroppo a provarla, manco a parlarne... Potevo solo sognarla. Quindi non saprei di ciclistica, motore, ecc. Ma è bellissima anche oggi. L'unica cosa il prezzo, come è stato detto. Per me una follia, km o non km. Anche se avesse 1.500 km non potrebbe valere quella cifra. Considera che io ieri ho preso un R1 del 24/10/'02 a 5.500 euro da un unico proprietario. Con poco più di 6.000 neuri ho una moto recente ( perfetta, completamente originale ) messa su strada. Fai un po' tu A volte la gente non si rende conto di quello che chiede. Ma capisco che subentra molto il valore affettivo ( allora, perchè se la vendono? ) e forse anche il tentativo di trovare un pollo che abbocchi... non saprei...   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 13:04:16
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
 a parte che il verde kawa nn si discute  ...ma ke differenza ce tra quela ke ho messo io e questa mauri???
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 13:26:16
|
| Emmm... io non vorrei essere troppo selettivo però non vi sembra che "sti pezzi de fero" abbiano qualche valvola di troppo che non sia quella parzializzatrice dello scarico? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
Edited by - Michele on 22 Dec 2005 11:46:59 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 13:30:09
|
Bravo Enrico, fatti sentire!!      |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 13:55:29
|
quote: Originally posted by RD Forever
Bellissima la ZXR. Anch'io in quegli anni lì ero molto impressionato dall'estetica molto accattivante. Purtroppo a provarla, manco a parlarne... Potevo solo sognarla. Quindi non saprei di ciclistica, motore, ecc. Ma è bellissima anche oggi. L'unica cosa il prezzo, come è stato detto. Per me una follia, km o non km. Anche se avesse 1.500 km non potrebbe valere quella cifra. Considera che io ieri ho preso un R1 del 24/10/'02 a 5.500 euro da un unico proprietario. Con poco più di 6.000 neuri ho una moto recente ( perfetta, completamente originale ) messa su strada. Fai un po' tu A volte la gente non si rende conto di quello che chiede. Ma capisco che subentra molto il valore affettivo ( allora, perchè se la vendono? ) e forse anche il tentativo di trovare un pollo che abbocchi... non saprei...  
Ripeto secondo me voleva srivere la cilindrata guarda i numeri. |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 16:41:08
|
Sì Enrì, hai ragione... troppe valvole e annessi e connessi   
Sì Luglio, ho visto i numeri e... potrebbe essere. Almeno me lo auguro per lui, perchè temo che gli rimarrebbe un po' difficile trovare un compratore a quella cifra, se non parliamo di RC30-45 ( ma qui, poi, sarebbero pure pochi ). |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 00:59:47
|
Credo proprio che quello sia il prezzo....a parte il fatto della R che sia con le stufe che i 2 tempi lo facevando pagare un botto, ma la ZXR 750, qualsiasi anno costano care rispetto alla media delle altre 750. Eppure lo ZXR, non ha niente di speciale, non ha stravinto niente, ma deve essere una buona moto, perche' indubbiamente e' apprezzata da molti. E' pesante, vecchia di linea, non rende quanto quelle nuove.....eppure tiene botta anno dopo anno. La differenza tra quelle normali e la R e' sopratutto nel leveraggio della sospensione, la possibilita' di variare l'altezza nel telaio del forcellone, il codone monoposto e poco altro. Il motore rendeva qualcosa in piu' per il terminale...ma poca roba.... Rispetto alla mia, ha circa 20 Kg in piu' e circa 20cv in meno....ma costava anche meno della meta' |
 |
 |
|
Topic  |
|