| Author |
Topic  |
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 31 Dec 2005 : 09:26:13
|
C'è posta per te Ciau Max.............Defilippi   |
Exmanico |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 31 Dec 2005 : 10:46:41
|
Scusa Marco, ma a che ti serve cambiare tutti i getti? Se ne hai qualcuno sbagliato come dimensione capisco, altrimenti una volta puliti e verificati che siano a posto alla fine non sono altro che un foro in un cilindretto di ottone. Attenzione, che il carburatore non e' solo getti, ma anche passaggi: quindi c'e' da pulire anche questi, soffiandoli con aria compressa dopo aver lavato il corpo del carburatore senza guarnizioni o parti di plastica o gomma, con del diluente e un pennello. Prova a rimuovere anche il polverizzatore e dargli una bella pulita: monta al posto del getto del massimo una vite da M5x50 e poi dagli dei colpetti di martello per farla usscire versola ghigliottina.
Un altro particolare: la BR9 va benissimo d'estate, ma in inverno puo' dar dei problemi di accensione e finche il motore non e' entrato in temperatura, perde un po' di colpi. D'inverno la BR8 va molto meglio |
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 31 Dec 2005 : 15:17:05
|
| grazie a tutti di cuore. Felice anno nuovo |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 31 Dec 2005 : 17:17:37
|
auguri anche a te
ma come dice maurizio inutile spendere qualche ventina di euro in getti nuovi se prima non pulisci anche i passaggi...avrai lo stesso il problema quindi prima segui le indicazioni dei vari soci e vedi che succede |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 00:07:01
|
| oggi ho scoperto una cosa strana. Sono andato per somontare i carb, ed ho provato a dare un paio di pedalate per vedere se per caso partiva. Alla prima pedalata è partita e poi è morta come se non arrivasse benzina. In effetti la cosa era già successa. Se aspetto un pò prima di mettere in moto, parte e poi si spegne. Per avviarla ci metto le ore come spiegavo in precedenza. A questo punto smonterò i carb li pulisco e poi vedo, poichè sembra proprio che non passi bene la benzina e dal serbatoio esce regolare. Sia mai che il TTS mi incrosta i passaggi nei carb???? |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 00:25:35
|
Io farei così: BR8ES ( quel motore nasce con le "8. Con le "9 l'avviamento è comunque complicato...) Distanza tra gli elettrodi : 0,6 mm Carburatori: Pulizia del circuito del minimo. Chiudi di 1/4 di giro la vite aria Tappo del serbatoio: Controlla che funzioni lo sfiato (se è otturato e entra poca aria la benzina non scende...)
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
Edited by - Jetpilot on 02 Jan 2006 00:26:01 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 00:59:51
|
scusa Jet ma la 1WT (F2) monta di serie le BR9ES (le 8 le avevo montate prima). Le ho sostituite verificando le informazioni tecniche che si trovano cliccando sul logo rd350 del presente sito, controlla i documenti tecnici e nelle informazioni generali per la 1WT c'è: BR9ES N.G.K. elettrodi 0,7 - 0,8 mm.
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 09:06:57
|
Sicuramente le Br9 vanno bene d'estate e comunque se hai la manetta pesante ma d'inverno le 8 sono un must soprattutto per uso anche cittadino. Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 09:49:34
|
Si, se l'uso cui è destinato il mezzo è prevalentemente stradale le 8 sono le candele da montare. Per l'elettrodo io lo metto sempre a 0.65 (la giusta via di mezzo tra 0.6 e 0.7).
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 03 Jan 2006 : 01:38:39
|
Fabio scusa ma che vuol dire che metti l'elettrodo a 0,65??? io sinceramente di questa cosa non mi sono mai preoccupato, (visto quello che ho da fare sul resto). Come si regola? Ciao |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 17:06:10
|
hai risolto il problema ??? e se si..come hai fatto,,,cos'era che non andava |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 19:51:02
|
| Puliti a fondo i carburatori-cambiate le pipette e le candele (BR8). Ora funziona tutto alla perfezzione. Credo che la causa principale fossero i carb. Evidentemente se la moto non è utilizzata i carb dopo un pò vanno puliti. |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 08 Jan 2006 : 10:03:11
|
mi fa molto piacere...cosi' due problemi simili sono stati risolti per lo meno quasi alla stessa maniera...io comunque penso che la causa maggiore sia da imputare alla dimensione molto piccola che ha il getto del minimo...piccolissimo...e quindi penso sia il primo a ostruirsi stando ferma la moto altro bagaglio da aggiungere alla mia conoscenza sull'rd |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 09 Jan 2006 : 10:21:44
|
quote: Originally posted by marcoRD
Fabio scusa ma che vuol dire che metti l'elettrodo a 0,65??? io sinceramente di questa cosa non mi sono mai preoccupato, (visto quello che ho da fare sul resto). Come si regola? Ciao
Faccio il Rancido Pro tempore...  Usa uno spessimetro per misurare la distanza tra gli elettrodi. Per regolare l'altezza dài dei colpettini sulla sommità finchè non raggiungi la distanza di 0,65...
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
Topic  |
|