Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 partenza a faticaccia
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 31 Dec 2005 :  09:26:13  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
C'è posta per te
Ciau
Max.............Defilippi

Exmanico
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 Dec 2005 :  10:46:41  Show Profile
Scusa Marco, ma a che ti serve cambiare tutti i getti?
Se ne hai qualcuno sbagliato come dimensione capisco, altrimenti una volta puliti e verificati che siano a posto alla fine non sono altro che un foro in un cilindretto di ottone.
Attenzione, che il carburatore non e' solo getti, ma anche passaggi: quindi c'e' da pulire anche questi, soffiandoli con aria compressa dopo aver lavato il corpo del carburatore senza guarnizioni o parti di plastica o gomma, con del diluente e un pennello.
Prova a rimuovere anche il polverizzatore e dargli una bella pulita: monta al posto del getto del massimo una vite da M5x50 e poi dagli dei colpetti di martello per farla usscire versola ghigliottina.

Un altro particolare: la BR9 va benissimo d'estate, ma in inverno puo' dar dei problemi di accensione e finche il motore non e' entrato in temperatura, perde un po' di colpi. D'inverno la BR8 va molto meglio

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 31 Dec 2005 :  15:17:05  Show Profile
grazie a tutti di cuore. Felice anno nuovo
Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 31 Dec 2005 :  17:17:37  Show Profile
auguri anche a te

ma come dice maurizio inutile spendere qualche ventina di euro in getti nuovi se prima non pulisci anche i passaggi...avrai lo stesso il problema quindi prima segui le indicazioni dei vari soci e vedi che succede
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  00:07:01  Show Profile
oggi ho scoperto una cosa strana. Sono andato per somontare i carb, ed ho provato a dare un paio di pedalate per vedere se per caso partiva. Alla prima pedalata è partita e poi è morta come se non arrivasse benzina. In effetti la cosa era già successa. Se aspetto un pò prima di mettere in moto, parte e poi si spegne. Per avviarla ci metto le ore come spiegavo in precedenza. A questo punto smonterò i carb li pulisco e poi vedo, poichè sembra proprio che non passi bene la benzina e dal serbatoio esce regolare. Sia mai che il TTS mi incrosta i passaggi nei carb????
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  00:25:35  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Io farei così:
BR8ES ( quel motore nasce con le "8. Con le "9 l'avviamento è comunque complicato...)
Distanza tra gli elettrodi : 0,6 mm
Carburatori: Pulizia del circuito del minimo. Chiudi di 1/4 di giro la vite aria
Tappo del serbatoio: Controlla che funzioni lo sfiato (se è otturato e entra poca aria la benzina non scende...)

www.v4power.com - Get fast or die tryin'

Edited by - Jetpilot on 02 Jan 2006 00:26:01
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  00:59:51  Show Profile
scusa Jet ma la 1WT (F2) monta di serie le BR9ES (le 8 le avevo montate prima). Le ho sostituite verificando le informazioni tecniche che si trovano cliccando sul logo rd350 del presente sito, controlla i documenti tecnici e nelle informazioni generali per la 1WT c'è:
BR9ES
N.G.K.
elettrodi 0,7 - 0,8 mm.
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  09:06:57  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Sicuramente le Br9 vanno bene d'estate e comunque se hai la manetta pesante ma d'inverno le 8 sono un must soprattutto per uso anche cittadino.
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  09:49:34  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si, se l'uso cui è destinato il mezzo è prevalentemente stradale le 8 sono le candele da montare.
Per l'elettrodo io lo metto sempre a 0.65 (la giusta via di mezzo tra 0.6 e 0.7).

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 03 Jan 2006 :  01:38:39  Show Profile
Fabio scusa ma che vuol dire che metti l'elettrodo a 0,65???
io sinceramente di questa cosa non mi sono mai preoccupato, (visto quello che ho da fare sul resto). Come si regola?
Ciao
Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 07 Jan 2006 :  17:06:10  Show Profile
hai risolto il problema ??? e se si..come hai fatto,,,cos'era che non andava
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 07 Jan 2006 :  19:51:02  Show Profile
Puliti a fondo i carburatori-cambiate le pipette e le candele (BR8). Ora funziona tutto alla perfezzione. Credo che la causa principale fossero i carb. Evidentemente se la moto non è utilizzata i carb dopo un pò vanno puliti.
Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  10:03:11  Show Profile
mi fa molto piacere...cosi' due problemi simili sono stati risolti per lo meno quasi alla stessa maniera...io comunque penso che la causa maggiore sia da imputare alla dimensione molto piccola che ha il getto del minimo...piccolissimo...e quindi penso sia il primo a ostruirsi stando ferma la moto
altro bagaglio da aggiungere alla mia conoscenza sull'rd
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 09 Jan 2006 :  10:21:44  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by marcoRD

Fabio scusa ma che vuol dire che metti l'elettrodo a 0,65???
io sinceramente di questa cosa non mi sono mai preoccupato, (visto quello che ho da fare sul resto). Come si regola?
Ciao

Faccio il Rancido Pro tempore...
Usa uno spessimetro per misurare la distanza tra gli elettrodi. Per regolare l'altezza dài dei colpettini sulla sommità finchè non raggiungi la distanza di 0,65...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page