| Author |
Topic  |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 27 Jan 2006 : 18:26:57
|
Devo gommare la 350 per il collaudo e mi trovo costretto a montare delle gomme nuove. Devo così rimandare i miei progetti di modifica. Cercando in rete ho vosto le TKV 11 / 12 della continental. Sembrano delle gomme interessanti. Ne avete notizie? Sono orientato (alexelfo fa un tifo così fiero che mi ha convinto) verso le Bridgestone BT45, ma le continental non i dispiacciono. Il mio "sogno" sarebbe riuscirein un qualche modo a "piegare" con la rd su strada... Quale è più indicata? Scusate la mia ironia sul piegare, ma dopo aver provato la 350 mi sono sentito quasi su una enduro... Non me ne vogliate e consiglietemi bene: chi sa parli!
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 27 Jan 2006 : 23:28:21
|
L' unico che ha le Continental è il presidente, e credo le abbia prese per meri motivi economici   La loro durezza viene decantata anche su questo sito: http://www.marmo.it/home.htm Dai assetato, a parte gli scherzi, se usano le Bridgestone anche nelle gare di moto d'epoca un motivo ci sarà, perchè andarsi a incasinare la vita, pardon le pieghe ?? Anche se il Presidente ti dirà che sono fantastiche     Poi, ognuno, è libero di scegliere ciò che più gli aggrada. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 02:11:42
|
Infatti... in generale non mi ero mai lamentato delle mie vecchie Metzeler CompK... ma devo dire che le continental non sono affatto male. Hanno un prezzo quasi la metà rispetto alle altre, hanno una tenuta di strada notevolissima... anche sul bagnato. In pista si sono rivelate gomme ottime (strusciata pedana sx e relativa espansione) e per strada idem (toccato l'asfalto con mano sx in curva). Sinceramente non posso dire alto che provatele !!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 09:23:46
|
Con le continental tocchi anche con le orecchie in terra, ecco perchè io non le uso................. ci tengo alle mie orecchie!!!!!                                                       Tico
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 09:40:13
|
Sì vero ! Sopratutto strusci con i fianchi, i gomiti, le carene e a seconda della scivolata anche col deretano      
P.s. A Presidè ti ricordo che sei responsabile de sti ragazzi.....con le gomme di Carrara giraci tu     |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 28 Jan 2006 09:41:48 |
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 09:46:49
|
quote: Originally posted by Alexelfo
La loro durezza viene decantata anche su questo sito: http://www.marmo.it/home.htm
...l'unica roba di marmo è il tuo polso destro in uscita di curva, elfazzo...      |
 |
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 09:55:06
|
per Assetato:
uso le TKV sulla 500 e le Avon SuperVenom sulla 350 e sono soddisfatto. Le Bridges non le ho provate, saranno pure le migliori, può darsi benissimo, chi lo sa. Ma anche le altre danno soddisfazioni.
Nota per la 500: uso due TKV11 anteriori con le misure originali e montate con i versi appropriati, in quanto una mia conoscenza che ha contratti in Continental ha avuto questo consiglio (la TKV12 è nata per avere una durata maggiore).
|
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 09:56:20
|
A Frà le gomme Tovaric da te non me lo sarei mai aspettato.....
P.s. A proposito di polso destro, mi sà che mi è venuta una bella tendinite....e non fate facili allusioni, vorrei vedere voi a spostare cassette da 15kg tutto il giorno     |
|
Edited by - Alexelfo on 28 Jan 2006 09:58:54 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 10:02:28
|
| Cmq parlando seriamente, le Continental le conosco solo sulla carta, però nessuna gomma nelle misure originali per la RD 350 ha le caratteriste tecnologiche della Bridgestone BT45. |
|
Edited by - Alexelfo on 28 Jan 2006 10:02:58 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 18:25:51
|
Ok, allora vada per le bt45 che mi sembrano le più sportive. Per ora devo mettere in cantina tutti i miei progetti di preparare la rd, date le mie condizioni economiche precarie (attualmente `praticamente disoccupato con 2 moto a carico... ) |
 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 19:55:58
|
Se avessimo piu peso politico bisognerebbe chiedere gli assegni per le moto a carico...........   Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 28 Jan 2006 : 20:29:10
|
                 |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 29 Jan 2006 : 09:52:52
|
rga ma le metzler lasertec??io la monto all anteriore e quest anno la monterò anke al posteriore...io mi trovo bene!ho sentito parlar bene anke delle avon roadrunner.. |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 30 Jan 2006 : 09:06:38
|
Ho capito che per le gomme è il solito discorso che per l'olio.  Ognuno porta "l'acqua" al suo mulino.  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 15:02:20
|
Partendo dalla considerazione che utilizzano la stessa mescola di quelle per uso pista moto storiche gruppo 5 , le Avon a me piacciono molto......... |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 15:15:20
|
Il fatto è che nessuno parla di... prezzi. Guardate quanto costano le Continental e poi vedendo che dalle tasche vi esce quasi la metà... pur avendo lo stesso grip... poi fate voi. Io con la 350 mi diverto... e chi è venuto a Chianciano lo sa (se è riuscito a starmi dietro)   ... quindi le gomme che ho sono mooooolto più che decenti.
Nota.. Ho avuto per molti KM anche delle nuove Metzeler CompK... nulla da obbiettare, gomme ottime... ma a parte il fatto che la mescola CompK non esiste più e che per prendere due Metzeler normali ci vuole il doppio quasi che per le Continental... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
| |
Topic  |
|