Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 la terza sorella
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

geox67
Primi passi su un 2 tempi...

52 Posts

Posted - 12 Feb 2006 :  16:41:34  Show Profile
Ciao a tutti. Ho finalmente chiuso il cerchio, anche se per farlo mi sono "bevuto" il budget per le vacanze di aprile. Chi è la terza del titolo ? La 31K. Da sempre fedelissimo della 4L0 (la prima la presi nel 1988) l'ho ricomprata nel 1999. Poi, tre anni fa, ho trovato un 57v semiabbandonato. Non ho potuto far finta di niente e l'ho preso (il costo del restauro è stato ben superiore al suo valore, ma la soddisfazione non ha prezzo). Infine mi sono messo sulle tracce della 31K. Ho acquistato una livrea azzurra completa e un po' di pezzi vari, ma pensavo di cercarla dal 2007. Non sono ricco ed ogni moto me la sono sudata in risparmi e rinuncie. Due settimane fa l'apparizione: su moto.it in vendita a 1.800. Vado a vederla tanto per...e rimango folgorato. Pari al nuovo, tenuta veramente da concorso, presa al volo con piccolo sconto.Si chiama Lucrezia. Adesso le tre sorelle sono finalmente insieme. Dormono accanto ad un Gamma 500 ed uno Zundapp 125 (chi è di Milano sa che valore affettivo ha questa piccola 125 per i 40enni di oggi). I prossimi obbiettivi sono RD500, NS400 (avuta e venduta, sigh !) RG250 frontemarcia e NS 125 F. Poi, fra vent'anni, avro' finito. Ne vorrei di piu', ma riconosco il mio limite di budget e tempo.
Comunque il primo giro è stato veramente piacevole. Io sono un fedelissimo della 4L0, non amo molto la 57V. Ho trovato la 31K una specie di super 4L0, meglio frenata e bilanciata ma godibilissima nella guida.
Voi che ne pensate dei vari modelli (compresi quelli fine anni '80)?

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Feb 2006 :  17:16:58  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by geox67

I prossimi obbiettivi sono ......e NS 125 F.

Se vuoi puoi inconminciare a venirti a prendere
due (2) motori Rotax della NS125F prima
che li sbatto in discarica!
Ciao

P.S Per loZundapp...i ricordi sono anche per i 30enni...
qui a Milano quella moto (specialmente nei pressi
di S.Babila ) ha fatto storia!

Edited by - Ferro on 12 Feb 2006 17:17:19
Go to Top of Page

geox67

52 Posts

Posted - 12 Feb 2006 :  18:35:18  Show Profile
Grazie per l'offerta dei motori. Come posso contattarti ? Io sono di Milano city.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Feb 2006 :  19:04:35  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by geox67

Grazie per l'offerta dei motori. Come posso contattarti ? Io sono di Milano city.

Chiama pure quando vuoi!
Ti dico subito che son da sistemare!
Comunq se nn li vuoi li sbatto via!
Ciao

Edited by - Ferro on 13 Feb 2006 10:57:23
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 12 Feb 2006 :  21:11:57  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro
.....due (2) motori Rotax della NS125F....

Ferro che te sei fumato ?
L' unica che montava motori Rotax era l' Aprilia, la Honda Italia se li faceva da sè !

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 13 Feb 2006 :  08:51:12  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Si si lo Zundapp.........quarantenni........quanti ricordi.......S, Babila e S. Babilini.........conplimenti per il tuo neo acquisto, ciao ciao.

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Feb 2006 :  09:32:22  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Alexelfo

quote:

L' unica che montava motori Rotax era l' Aprilia, la Honda Italia se li faceva da sè !

Ah!...vabbe' me so sconfuso!
COmunq sia fra poco volano giu' dal balcone...hhihiihih

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 13 Feb 2006 :  09:37:23  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

quote:

No. Ha bevuto. Sabato sera mezzo barile di birra.
Go to Top of Page

maurilio
Quasi manico

245 Posts

Posted - 13 Feb 2006 :  11:35:58  Show Profile
Complimenti per la new entry!

Ricordo l'epoca in cui alle superiori vedevo girare un mio amico con lo Zundapp 125, ma c'era anche qualcuno con la gemella 'Laverda' se non sbaglio.

Ma l'Aprilia come TGM e qualcun'altra non montava anche gli Hiro?

Quanti ricordi in poche parole.

Sono un pò distante, ma se posso partecipare alla raccolta di motori a due tempi destinati a morte certa, ne approfitterei per poter iniziare con mio figlio, dopo la parte teorica che non ha avuto molto successo, quella pratica in garage.

Bye!

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 13 Feb 2006 :  13:15:16  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Compimenti.... pero le foto?????

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 13 Feb 2006 :  14:23:00  Show Profile
Sui suoi due primi modelli stradali ST e STX l' Aprilia montò gli italiani Hiro, dai modelli successivi passò ai Rotax.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 13 Feb 2006 :  15:30:47  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ricordo l'epoca in cui alle superiori vedevo girare un mio amico con lo Zundapp 125, ma c'era anche qualcuno con la gemella 'Laverda' se non sbaglio.

Ma l'Aprilia come TGM e qualcun'altra non montava anche gli Hiro?

Esatto maurilio, io infatti avevo ed ho ancora la Laverda LZ 125 con motore Zundapp.
Esatta anche l'osservazione dei motori Italiani Hiro montati in prevalenza dai primi TGM ed Aprilia, motore piccolo e generoso in potenza soppiantato poi dai Rotax.

Go to Top of Page

geox67

52 Posts

Posted - 13 Feb 2006 :  21:19:02  Show Profile
Beh, vedo che l'argomento Zundapp affascina. Effettivamente ai miei tempi, nell'84 avevo 16 anni, lo Zundapp era il top fra i paninari milanesi. Costava uno sproposito, aveva qualche difetto (un cambio dall'escursione a dir poco generosa, svollava in ogni marcia, senza miscelatoe) e non era la piu' veloce (HRD e Malanca gli davano la paga). Ero riuscito a farmi promettere da mio padre che se lo avessi trovato usato per 1.400.000 me lo comprava. Alla fine ci ero riuscito, attendevo l'acquisto quando un giorno torno a casa e, sorpresa, babbino mi fa "ti ho preso questa al posto dello Zundapp" : Peugeot TXT Custom !!! Una delle piu' brutte 125 mai fatte.E credo ne abbiano vendute 3 o 4. Dalla rabbia, dopo furiosa rissa, ho preso il Gilera TG1 di mio padre e lui il Peugeot. Che ho tutt'ora malconcio ma che non ho mai guidato per principio. Anche se lo odio non me la sento di buttarlo.Alla tenera età di trenta e passa anni mi sono tolto lo sfizio e ho preso 1 Zundapp + altri due per ricambi. Lo uso ogni tanto, puntualmente sfollando, ma con molta soddisfazione. So che fuori Milano era il Laverda che comandava, ma qui è ancora molto popolare. Se qualcuno ha delle freccie originali da vendere......
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page