Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 fine del mito RD?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 17 Feb 2006 :  22:01:58  Show Profile
Cari Raga,
oggi sul numero di marzo 2006 della rivista "In Sella" a pag.43 ho letto all'interno dell'articolo "2 tempi al capolinea?" che con decorrenza 1° ottobre 2007 in tutta la regione Lombardia sarà vietato circolare con moto e motorini Euro zero (l'omologazione antinquinamento Euro 1 è partita per le moto dal 17 giugno 1999).
Se fosse così saremo costretti a tenere le nostre amate RD in garage vita natural durante???.... Che triste notizia!!!!
(P.S. quanto disposto per la regione Lombardia, seppur con tempistica diversa, varrà anche per le altre regioni....)

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  08:38:04  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Tale vile ostacolo sarà facilmente superabile con una scrizione asi della moto.
Non mi pare che ci sia nessuno al momento che abbia pensato di vietare la circolazione ai veicoli d' epoca o di interesse storico.

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  09:28:54  Show Profile
certo,quando avranno 20 anni e saranno in condizioni di iscrivibilita ASIio sono tranquillo,ma molti di noi nn hanno questi requisiti.....e mi sembra un sopruso.....sto gia'vivendo questa cosa con l'auto e mi fa incazzare nn poco(tanto piu'che pago 400 euro di bollo ed un leasing d'assicurazione)anche se ho continuato a viaggiare di prepotenza,prima o poi qualcuno mi castighera
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  10:04:17  Show Profile
ciao e buongiorno a tutti,scusate cosa si intende per condizioni di iscrizione ASI ? bastano i venti anni di vita del veicolo oppure possono essere isritte solo le moto d'interesse storico?grazie, Vittorio
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  10:29:30  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Solo le moto di interesse storico , per le altre servono 30 anni...
L' Rd ovviamente è di interesse storico....

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  10:48:42  Show Profile
Gentile Mauro,
se Tu vai sul sito della FMI e leggi l'elenco per l'anno 2006 "dei veicoli di interesse storico", trovi presente anche l' RD ma fino all'anno 1985.
Io possiedo una RD immatricolata nel 1986 e quindi sembrerebbe che non sia possibile iscriverla all' ASI !
Possibile?
Saluti, Giorgio
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  11:53:59  Show Profile
quote:
Originally posted by gioinspired

Gentile Mauro,
se Tu vai sul sito della FMI e leggi l'elenco per l'anno 2006 "dei veicoli di interesse storico", trovi presente anche l' RD ma fino all'anno 1985.
Io possiedo una RD immatricolata nel 1986 e quindi sembrerebbe che non sia possibile iscriverla all' ASI !
Possibile?
Saluti, Giorgio

Tempo fa, cercando sul forum materiale sullo stesso argomento, mi sono imbattuto nel TOPIC raggiungibile cliccando sul link:

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=2286

buona lettura !
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  12:34:44  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Non dimentichiamo che le moto iscrivibili ASI devono essere originali in tutto.
E poi, come visibile dal topic appena citato, il federalismo fiscale ha portato una babele di normative per cui il pagamento del bollo ridotto dipende da regione a regione.

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  13:35:04  Show Profile
spero che i nostri "Governanti" prendendo delle decisioni si rendano conto che possono contribuire alla distruzione(vedi demolizione)del patrimonio storico motociclistico Italiano.Un appassionato o un collezionista non lo farà mai,ma chissà quanti possessori di vecchie moto 2T viste le cose rottameranno o demoliranno i loro mezzi..
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  15:19:46  Show Profile
patrimonio per chi?per noi......per loro solo problemi in piu'.....anzi se la rottami e compri un bello scuterone turbodiesel fai girare l'economiaquindi scordiamoci sconti....
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  17:32:53  Show Profile
Non è che tale fermo riguada soltanto il periodo deciso di stop dove i livelli di inquinamento sono troppo elevati.
Le nostre moto sono state omologate in tempi diversi da quelli odierni, e se fino ad oggi abbiamo pagato allo stato- regioni tutte le tasse non dovremmo avere problemi. Se alla motorizzazione civile, la nostra omologazione vige, possiamo usare il nostro mezzo dove vogliamo, sempre che non ci siano vincoli di polveri sottili ecc.

Questo è quello che so io
Ciao
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Feb 2006 :  19:43:30  Show Profile
Ciao Cesare.....mi spiace contaddirti,ma a Lucca,dove lavoro,con l'M3 non entro piu'dal primo del mese....perchè nn catalizzata.....fine delle trattative,o ci monto il gaspiuttosto mi ci suicido io col gas
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 19 Feb 2006 :  21:04:10  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

Ciao Cesare.....mi spiace contaddirti,ma a Lucca,dove lavoro,con l'M3 non entro piu'dal primo del mese....perchè nn catalizzata.....fine delle trattative,o ci monto il gaspiuttosto mi ci suicido io col gas

scusa nic ma di ke hanno è l m3??
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 20 Feb 2006 :  09:05:14  Show Profile
89.....cmq è una IS,con la meccanica Mpower(M3 appunto)...era una po'la RD delle automobili all'epocama chiudiamo qua o ci bannanno...
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 20 Feb 2006 :  15:03:41  Show Profile
Ciao Nic..no mi contraddici assolutamente, infatti ho specificato la dove ci sono vincoli e chiusure al traffico per motivi di inquinamento. Credo che se vieni da Lucca ad Ancona non ti ferma nessuno...o no?
Ciao Nic
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 20 Feb 2006 :  15:55:38  Show Profile
Gioinspired x il momento ancora non hanno passato la 57v come moto storica perchè penso che la tua sia una 57v ha la carena? se si ancora non lo hanno fatto ma penso che entro l'anno dovrebbero mettere i modelli che passano storiche

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page