| Author |
Topic  |
|
|
maopax
Primi passi su un 2 tempi...

78 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 10:36:44
|
Mamma Yamaha mi ha mandato il nulla osta per omologare gomme alternative  : 120/80/18 post. 100/90/18 ant. Avendo montato all'anteriore una 100/80/18 volevo sapere se qualche romano mi potesse prestare solo per il giorno del collaudo un cerchio con una 100/90 !!!
Grazie Mauro. 
|
Che spettacolo cavalcare una FUMOSA !! |
Edited by - maopax on 28 Feb 2006 10:40:10 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 11:38:53
|
| Si potrebbe fare... devo solo controllare quali gomme ho montato sulle varie cavalcature... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maopax

78 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 12:54:01
|
Come posso prendo l'appuntamento alla motorizzazione, poi se mi facessi questo piacere ti sarei grato .....   !
Mauro  |
 |
|
|
masini
S&T (suole e tacchi)
29 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 15:59:48
|
sono di firenze,quindi non posso aiutarti anche se vorrei, poiche' fra l'altro la mia e' una 4LO, non saprei la tua, però..... Ho visto che monti sull'anteriore una gomma, 100/80/18 che tempo fa anchio montavo, poi tolta, poiche', per l'utizzo che ne faccio mi induriva troppo l'anteriore; era una metzeler laser 33 compk (V)e che potrei darti, con in cambio la cortesia , di poter farmi avere l'autorizzazione che hai avuto dalla yamaha, o mettermi in grado di richiederla come te. |
 |
|
|
maopax

78 Posts |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 00:13:59
|
Ciao,
da quello che ho letto sul sito della Yamaha http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_omologazione.jsp#Anchor3 e che riporto qui di seguito:
"Una volta ricevuto il nulla Osta, sarà necessario recarsi presso gli uffici della Motorizzazione di competenza, dove provvederanno all'aggiornamento della Vostra carta di circolazione. Le misure alternative identificate da Yamaha saranno comunicate solo in sede di invio del Nulla Osta. Non è previsto che il cambio delle misure degli pneumatici comporti di dover sostituire il cerchio."
... letto e riletto... non mi sembra che facciano cenno ad una eventuale prova su strada o al doversi recare in motorizzazione con la moto dotata dei pneumatici da omologare (questo comporterebbe il trasporto su carrello o furgone... la moto non sarebbe ancora omologata alla circolazione su strada), i pneumatici sono indicati da Yamaha... si procede unicamente all'aggiornamento del libretto.    |
 |
|
|
maopax

78 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 07:17:17
|
A me serve il cerchio xchè ho montato una 100/80 mentre il pneumatico alternatico previsto da mamma yamaha è 100/90  ! Visto che ormai l'ho acquistato intanto volevo omologare le gomme alternative (prendendo in prestito un cerchio che monti una 100/90) poi una volta consumata la mia la sostituirei.... . Comunque con il nulla osta in mano devi recarti in motorizzazione compilare un modulo pagare ... e poi ... collaudo ... .
Mauro  |
 |
|
|
masini
S&T (suole e tacchi)
29 Posts |
Posted - 06 Mar 2006 : 10:51:49
|
grazie per la informazione, prima di tutto! Purtroppo la 4L0 non rientra nella tabella predisposta dalla yama per richiedere il nulla osta. A mio parere comunque, cio' che risulta valido per moto di 10/15 anni, dovrebbe valere anche per moto di 20/25 anni. O no!
p.s. la gomma e sempre disponibile per te o chi per te.
ciao! |
 |
|
| |
Topic  |
|