| Author |
Topic  |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 09:34:48
|
|
mi dispiace fare un altro topic su questo argomento ma su quelli vecchi non mi risponde nessuno.io un' espansione l'ho gia costruita, con un mio amico che possiede saldatrice al tig e calandra per piegare le lamiere.adesso vorrei provare a costruirmene una in cantina arrangiandomi.volevo chiedermi come posso piegare le lamiere, e sopprattutto formule o software che le calcolano.grazie
|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 09:54:14
|
Se vai su Elaborazioni mod..... ecc ecc, trovi un topics apposta. Circa le dimensioni, sono andato seguendo le mie idee che mi ero fatto in anni di rotture di scatole al mio ex preparatore di kart.
Devo ammettere che comunque ricordo di averle confrontate con delle quote di Jolli e Supertropy e erano una via di mezzo tra le due e quindi mi sono stupito che alla fin fine non avessi sbagliato più di tanto.
|

|
 |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 10:04:54
|
| non riesco a mandare mail perche sono a scuola. cmq volevo chiedervi software formule e quali attrezzi per costruire una marmitta.mauriziotheghost@tiscali.it se avete qualche software da mandarmi. per quanto riguarda piegare lo spillo come si fa?con quale attrezzo? grazie |
 |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 01:11:52
|
ho un po di formule da darvi se vi interessano prese da un altro forum su come dimensionare un' espansione solo che non so come si fanno a mettere le immagini o documenti ecc.. aiutatemi e vi metterò un bel po di formule.ciao. stasera non ho sonno e doma non vado a scuola   |
 |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 01:18:35
|
[URL=http://img385.imageshack.us/my.php?image=formuleespansioni5gb.jpg] [/URL] |
 |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 01:19:57
|
non so come fare, perchè dovreste salvarla e poi ingrandirla. booo!!! |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 09:35:37
|
legenda hs= Altezza scarico in gradi hl= Altezza luci di lavaggio in gradi vhs= Velocità onda sonica rpm= Regime di potenza massima per il quale si vuole ottimizzare lo scarico tg= tangente cotg= Cotangente dsu= Diametro di uscita della luce di scarico rq= radice quadrata Vg= volume gas combusti (attenzione: aumenta con l’aumentare della temperature) Vm= velocità gas (50-60m/s nel collettore, 75-95 nello spillo) Pg= P Greco (circa 3,14)
Variabili: k1= da 2,5 a 2,8 k2= da 0,55 a 0,65 k3= da 6,95 a 8,75 k4= da 5 a 6 (l’università di Tor Vergata invita invece a considerarlo compreso tra 4 e 5) k5= da 10 a 15 k6= da 6 a 12 k7= da 0 a 5cm k8= da 6 a 7 k9= da 58 a 62
|
 |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 09:42:37
|
| Interessante , molto interessante , adesso servirebbe però capire esattamente cosa intendono le formule nella varie sigle, alcune sono chiare altre no |

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 09:43:56
|
Scusa la figuraccia mentre scrivevo era magicamente arrivata la tua risposta precisissima.... Adesso faccio un pò di calcoli e li confronto con i miei |

|
 |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 09:46:43
|
anche io non ho capito alcune cose.il tipo che le ha messe su un altro forum ha il computer rotto.cmq io per la mia espa del mio go kart ho usato le formule di facchinelli.e bo?sembra un vaso di ceramica  adesso ve la faccio vedere |
 |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 20:43:18
|
| non riesco a metterla sul forum perchè è piu grande di 1,2 M. |
 |
|
| |