Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando dei pezzi di ricambio
 CERCO CONTAGIRI PER RD 500 47X
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lucas
Primi passi su un 2 tempi...

95 Posts

Posted - 07 Mar 2006 :  12:48:21  Show Profile
salve ragazzi,la mia regina ha il contagiri che nn va,ne ho provato un altro e è risultato che è lo strumento da cambiare.
chi ne vende uno possibilmente nuovo o quasi?

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 07 Mar 2006 :  14:05:04  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ogni tanto se ne vedono su Ebay magari insieme al resto della strumentazione.
Penso si possa montare lo stesso della RD350F o FII (dalla 57V alla 2UA)che magari trovi più facilmente.

Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 07 Mar 2006 :  20:09:40  Show Profile
Ho avuto lo stesso problema quando comprai la mia ed ho risolto con la sostituzione di un transistor.....costo 200 delle vecchie lire.
Il contagiri al contrario di quello che può sembrare, non è sigillato, ma il lamierino è ribattuto,e se sei paziente e preciso con un piccolo cacciavite lo rialzi, e cos' potrai far verificare wuale componente si è guastato.
Nel 1998 per un contagiri nuovo mi chiesero 630.000 delle vecchie lire.....ma con l'aiuto di un caro amico che monta impianti stereo su automobili, credo di aver risparmiato un pochino....
Vorrei tuttavia consigliarvi a tutti coloro che possiedono la regina di verificare le masse( tutti i contatti a massa intendo, e provvedere anche se è un lavoraccio a ripristinare i contatti come Cristo comanda.
Per qualsiasi chiarimento sono disponibile al 3476710202.
Ciao a tutti
Go to Top of Page

lucas

95 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  12:06:11  Show Profile
grazie grande rick,grazie anche a te cesare,ora vedo cosa riesco a fare,cmq non è un problema di masse,perchè se ne monto un altro prestato,funziona.............
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  12:21:23  Show Profile
Il discorso delle masse è riferito al generico.. mentre il problemino che ho riscontrato io , è una anomalia dovuto al cattivo funzionamento del componente del circuito interno al contagiri.
Comunque sappi che è riparabile, e dopo 8 anni di utilizzo il mio va ancora bene.
Ciao Lucas
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  12:49:15  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Riguardo il guasto è probabile che delle masse "fasulle" possano causarlo, quindi il consiglio di Cesare è senz'altro da seguire.
Per la riparazione dello strumento, ci avevo pensato anch'io, il problema è chi ci può mettere le mani senza approfittarne(a meno che tu non abbia un amico che bazzica con l'elettronica o ne sappia tu stesso).Trovare il transistor di ricambio o un equivalente non dovrebbe essere un grosso problema.
Magari Rancido potrebbe essere più vicino a te per darti una mano col saldatore a stagno...

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  14:38:37  Show Profile
l'ho rimediato anch'io sul 350,l'unica rogna è aprire il cerchietto/cornice che è ribadito,ma con mooooolta cura si apre e si richiude..senno "casa del contakm" e viaaaaa.....riparano un po di tutto
Go to Top of Page

rdori

75 Posts

Posted - 09 Mar 2006 :  10:13:42  Show Profile
Ho la strumentazione completa.
cell. 3290256949.
Go to Top of Page

lucas

95 Posts

Posted - 09 Mar 2006 :  19:31:09  Show Profile
grazie ragazzi,ho risolto aprendolo(come cesare consigliava)tutto ok,e cmq farò controllare le masse........
GRAZIE
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  14:41:10  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Sarebbe molto utile sapere di che componente si tratta(sigla presente sullo stampato e tipo di transistor)casomai ne avesse bisogno qualcun'altro.
Riusciresti a darci questa informazione?
Grazie

Go to Top of Page

lucas

95 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  16:53:17  Show Profile
allora rick,il mio mitico uccio,praticamente lo ha aperto,e sostituito tutto il frutto interno con uno che aveva lui danneggiato esteticamente............mi spiace
Go to Top of Page

lucas

95 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  16:55:13  Show Profile
cmq per precauzione,ho acquistato da rdori una trumentazione completa.....se a qualcuno dovesse servire un pezzo.......
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page