Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando dei pezzi di ricambio
 Pneumatici AVON
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 17 Mar 2006 :  21:06:34  Show Profile
non puoi sbagliare, le gomme in mescola costano una follia,hanno la scritta "only for race", non sono tubeless, e le riconosci sopratutto perchè sul labbro esterno, la parte della gomma che poi va a contatto con il "binario" del cerchio, hanno una specie di "punzonatura" fatta a mano con la vernice, una striscia di vernice arancio e una azzurra.
Dubito che le gomme comprate in internet da nik o altri siano in mescola...purtroppo costano troppo poco!!!
intendiamoci io ho anche montato all'ant. una gomma con mescola stradale e ti assicuro che è ottima.
se posso darti un consiglio ti conviene,se non devi fare gare,montare solo all'ant. quella in mescola, perchè al post. la spiani subito, già quella normale quando faccio la tratta milano-yamaha fest si consuma parecchio.
comunque appena posso vado dal mio gommista(che usava queste gomme per le gare di moto d'epoca)e ti/vi faccio un reportage completo
ciao

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 19 Mar 2006 :  14:34:05  Show Profile
quote:
Originally posted by lungo

non puoi sbagliare, le gomme in mescola costano una follia,hanno la scritta "only for race", non sono tubeless, e le riconosci sopratutto perchè sul labbro esterno, la parte della gomma che poi va a contatto con il "binario" del cerchio, hanno una specie di "punzonatura" fatta a mano con la vernice, una striscia di vernice arancio e una azzurra.
Dubito che le gomme comprate in internet da nik o altri siano in mescola...purtroppo costano troppo poco!!!
intendiamoci io ho anche montato all'ant. una gomma con mescola stradale e ti assicuro che è ottima.
se posso darti un consiglio ti conviene,se non devi fare gare,montare solo all'ant. quella in mescola, perchè al post. la spiani subito, già quella normale quando faccio la tratta milano-yamaha fest si consuma parecchio.
comunque appena posso vado dal mio gommista(che usava queste gomme per le gare di moto d'epoca)e ti/vi faccio un reportage completo
ciao

Ciao lungo,

grazie per tutte le info !!!
Spero di leggere, quando avrai tempo di buttarlo giù, il tuo reportage completo... NON TI DIMENTICARE

Nel frattempo, tanto per ricapitolare:

I PNEUMATICI IN MESCOLA DA PISTA SI RICONOSCONO XCHE':

1) Sono TUBE TYPE ovvero CON CAMERA D'ARIA.

2) Riportano la scritta ONLY FOR RACE

3) Sul labbro esterno, quello a contatto con il "binario" del cerchio, HANNO UNA SORTA DI PUNZONATURA fatta a mano CHE CONSTA IN UNA STRISCIA DI VERNICE ARANCIONE E UNA DI VERNICE AZZURRA

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 20 Mar 2006 :  16:49:22  Show Profile
Dei tre Avon che monto, nessuno ha la punzonatura (ok, due sono vecchiotti e usati, ma il terzo l'ho preso io).
Non è che la punzoatura è fatta da qualche distributore per motivi di scelta ??
Quelli punzonati, chi te li ha venduti??
Il resto, è sicuramente vero anche per le mie.
Quello che fa fede è la scritta FOR RACING ONLY.
Poi la prima volta che li usi, vedi subito che mescola hanno
Per il tubeless, mi informo, Donati è caro, ma di solito è preciso su queste cose.

Chi vola vale...
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 25 Mar 2006 :  15:15:32  Show Profile

Confermo quanto detto in precedenza:
le gomme racing hanno la scritta sulla carcassa "for racing purposes only not for highway use" e due strisce di vernice sul bordo una azzurra e una arancio.
l'anteriore è tube type quindi bisogna montare la camera d'aria(il mio gommista dice che l'ant. racing tubeless non l'ha mai trovata, ma ciò non esclude la sua esistenza), mentre questa mattina mi ha fatto vedere la post.racing tubeless.
Le gomme in questione sono quelle indicate da Babieca quindi: AM 20 Roadrunner Front. e AM22 Rear.(potete vedere la foto nella sezione "giro di pista").
veniamo alle note dolenti...il prezzo.
Mi sembra di aver capito che non esiste un listino ufficiale per queste gomme...la post. me la lascia a 200 euro e l'ant. mi ha detto che costa più o meno uguale.
io ricordo come vi ho già detto sopra di aver pagato l'ant. 150 euro, ma questa mattina il tipo aveva l'officina piena e andava di fretta per cui non si è soffermato tanto su questi piccoli "dettagli".
Concludendo:i 380 leurozzi chiesti a Babieca dal suo gommista sono più o meno in linea con quello che le pago dal mio...resta il dubbio sulla gomma ant.:siamo sicuri che la tubeless ant. racing esista?
Comunque ti ripeto il mio consiglio: se non devi fare gare monta la racing solo all'ant.
Ultima annotazione: la AM22 tubless "stradale" rear probabilmente esiste o esisteva(visto che adesso è sparita dal catalogo)solo sul listino, io ho sempre dovuto montare una front girata, in quanto anche la scorsa estate la gomma rear ordinata direttamente alla Avon è arrivata ancora una volta...front

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 26 Mar 2006 :  10:37:48  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
chi mi sa dire di preciso dov'è quella pista di Rovigo, quanto si paga per girare, orari, ecc...

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  21:12:10  Show Profile
http://adriaraceway.com/menu2/eventi.asp

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  21:43:58  Show Profile
http://img58.imageshack.us/my.php?image=arese5mw.jpg

questa invece è la foto della pista Alfa di Arese dove per diversi mesi siamo riusciti a girare abusivamente
vi chiedo ancora aiuto:ho anche un video girato attaccando una telecamera alla carena(con il nastro adesivo)...ma non so come mostrarvelo

Go to Top of Page

Ivano
S&T (suole e tacchi)

1 Posts

Posted - 03 Oct 2006 :  14:57:08  Show Profile
Io ho una moto diversa ma monta gli stessi pneumatici e con problemi nel trovare le mescole sportive. Spero che tra motociclisti non ci siano problemi di marca come i tifosi di Valentino Rossi e quellidi Biaggi.
Ho una Cagiva-Ducati Alazzurra, dalle Phantom sono passato a delle Continental TKV, molto buone per la pista, ma solo da nuove si sono subito indurite ed anche per strada non sono molto sicure.
Cerco le Avon ma non le trovo.
Qualcuno ha montato le Bridgestone?
Ciao e saluti a tutti.
Ivano
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 03 Oct 2006 :  16:10:31  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Mi risulta che i Bridgestone Battlax bt45 siano un must nelle gare di moto d'epoca
Proveremo............
Anche se sono attirato dalle avon
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 03 Oct 2006 :  20:27:51  Show Profile
quote:
Originally posted by Ivano

Io ho una moto diversa ma monta gli stessi pneumatici e con problemi nel trovare le mescole sportive. Spero che tra motociclisti non ci siano problemi di marca come i tifosi di Valentino Rossi e quellidi Biaggi.
Ho una Cagiva-Ducati Alazzurra, dalle Phantom sono passato a delle Continental TKV, molto buone per la pista, ma solo da nuove si sono subito indurite ed anche per strada non sono molto sicure.
Cerco le Avon ma non le trovo.
Qualcuno ha montato le Bridgestone?
Ciao e saluti a tutti.
Ivano

Ciao e benvenuto Ivano!!
Che brutto tasto che hai toccato.
Go to Top of Page

Pippo
S&T (suole e tacchi)

21 Posts

Posted - 06 Oct 2006 :  13:25:15  Show Profile
ciao Sono Fabio ho 40 e sono anche io di Roma, ti posso aiutare per le gomme visto che le ho montate io le AVON da un gommista mio amico che sta nella zona di Trastevere e si chiama moto-pneus, una traversa di V.Ripetta
Ti lascio il mio Cell.3296883848 se vogliamo far incontrare le nostre moto.

Saluti Fabio
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page