Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 numero telaio e motore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  12:38:58  Show Profile
All'origine era una 31k , diventata 57V ,i numeri di telaio e motore riportano cmq la sigla iniziale 31-k .... , ma sono diversi; ma diciamo che questo mi preoccupa poco se il problema e'solo il mancato riconoscimento come moto storica, io cmq le mie moto non le vendo, storiche o no , e'una questione affettiva ( sono un romantico ....) , altro problema invece credo si potrebbe porre una volta dettati i tempi relativi alla normativa che riguarda la circolazione dei mezzi due tempi, in quel caso mi pare che se non sono iscritte alla FMI o all'ASI non possono piu circolare, questo mi preoccupa di piu ....
ma per tornare al discorso di prima cmq se i numeri sono diversi non li posso far diventare uguali .....cioe'non potrei...

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  12:46:24  Show Profile
quote:
Originally posted by lale20

All'origine era una 31k , diventata 57V ,i numeri di telaio e motore riportano cmq la sigla iniziale 31-k ...

... non poteva essere altrimenti visto che la 57V è una 31k.

http://www.rd350lc.net/pageVIN.htm

Le sigle che usiamo per indicare con precisione il modello (utile per i pezzi di ricambio) NON indicano necessariamente anche la SERIE !

p.s. ho editato per essere più chiaro

Edited by - n/a on 27 Mar 2006 14:34:51
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  12:56:19  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Hai trasformato la 57V in 31K
Ma se tutti fanno il contrario...E poi come hai fatto per gli attacchi del telaietto strumentazione?
Io non credo che in FMI facciano storie per i numeri diversi tra motore e telaio, comunque se anche il motore è 31K sei a posto.

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  13:27:09  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
quote:

vabbe io ho la faccia da bravo ragazzo, non mi fermano

Sotto il casco non si vede..........
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  13:49:29  Show Profile
Ciao Giancarlo! Lego ora la disquisizione sulla coincidenza o meno dei numeri di motore e telaio.
Sì, come è stato detto i numeri del motore devono coincidere con quelli del telaio.
Ai fini della circolazione stradale devono coincidere solo le sigle dei due, cioè 31k con 31k e 2UA con 2UA, ecco perchè la tua moto l'ho dotata tra l'altro del 31k Purtroppo chi me l'ha venduta mi aveva dato un 2UA ( quello a cui si ruppe il cambio, Giancarlo ) e il suo originale il tipo non me lo diede mai. Come aneddoto, il tizio mi raccontò che quel blocco aveva un cilindro rovinato e comprò quest'altro intero. Quell'altro me lo avrebbe dato ( e a me allora serviva come il pane come motore di emergenza ) ma poi dopo svariate telefonate, desitetti: tanto ormai la moto gliel'avevo pagata e lui giustamente ( si fa per dire ) se ne infischiava Peccato

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  14:31:38  Show Profile
mettiamo ordine:

per Rick : e'una 31 K diventata 57V non il contrario , confermi rdforever?

per Babieca: che io sappia ( ma potrei non sapere molto anzi e'facile ...) la 31k e' la F cupolino & puntale, la 57V e'la F carenata , diciamo che la mia e'...una fuoriserie , vero Danie'.....e'un OGM....

per Daniele : guarda io sono mooooolto vecchia circolazione , nessun problema , avrei girato anche con il motore dell'aero caproni , te l'ho detto ho la maglietta con la scritta......

a tutti grazie per le indicazioni comunque

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  15:35:43  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Intendevo dire che siccome la 31K (puntale e cupolino) è molto più appetita della 57V (carenata), al punto che molti "spogliano" le F per trasformarle in P&C, è singolare che qualcuno abbia fatto il contrario.

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  16:31:26  Show Profile
Si lo so , ma per quanto strano io preferisco la carenata alla P&C , anzi posso anche andare oltre , la preferisco anche alla elsie ( che poi siano sue cose diverse siamo d'accordo .....) , questo non vuol dire che non mi piacciono, ma che questa qua sotte e'la RD che preferisco ...de gustibus...
poi ti faccio sapere come e'stato agganciato il telaietto, perche prevedo tra un po un raptus di smontaggio

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  16:42:44  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Anche a me piace più la F della P&C.
La Elsie invece è una cosa diversa...
Attento all'Elfo!!!

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  16:57:27  Show Profile
.no no non mi permetteri mai di parlarne male .....anzi adesso la scrivero anche io con la E maiuscola ... per rispetto
Buona serata a tutti

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  18:05:55  Show Profile
No Giancarlo, la mia... ehm nostra... ehm... tua è una 31k modello 57V ( Ergo: RD 350 F ). E' proprio come quella della foto che hai postato, ma siccome credo fortissimamente che abbiano danneggiato la ex-carena ( non so se bianco-rossa o nera-rossa ), credo che abbiano fatto un adattamento con una carena rossa-nera modello 2UA ( RD 350 F-II o F-2 ) e riverniciato fianchetti posteriori, coda e serbatoio con quei colori lì, per riprenderne il colore della carena.
E' una 57V ( RD 350 F ) in quanto gli attacchi sul telaio sono originali, non saldati ( me ne sarei accorto, dato che erano più le volte che era smontata che altro ), mentre se fosse stata una P&C gli stravolgimenti li avrebbe notati anche Giancarlo che ( per ora ) conosce poco le RD.
Ah, la 31k è la RD 350 ( non so se anche le prime P&C si denominassero RD 350 LC come le Elsie... comunque le 31k P&C non credo siano denominate RD 350 F ), mantre la 31k carenata è una RD 350 F modello 57V.
Che , non sono convinto neanch'io di questa uguaglianza F=57V La sigla 57V esiste solo sul plexi e mi pare sia una sigla comune di TUTTE ( mi pare ) le carenate, ad esclusione del RD 350 R, che ha il plexi diverso per via del doppio faro. Boh

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  19:21:02  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
La 31K P&C ha come nome commerciale RD350LC II

Io ho preso i riferimenti dei modelli qui:
http://rd350lc.net/RD350TYPE.htm

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 28 Mar 2006 :  10:22:41  Show Profile
Si la moto e'una 57V perche come diceva Daniele gli attacchi sono quelli della RD carenata e non sono stati saldati dopo e il telaietto del faro ha il supporto suo, con carena adattata perche non ha tutti i supporti fissati......propriamente!
Vabbe' quindi tutto questo e'servito per capire che si tratta di una 57V ,tra l'altro i numeri di telaio e motore iniziano per 05.. quindi si tratta di una RD 350 F 57V stando alle indicazioni fornite dal link di Babieca altrimenti i seriali iniziavano diversamente .
La 31K e'la RD 350 LC II come dice Rick
Cmq mi viene da ridere , tutta 'sta discussione non mi sembra nuova, in un post del 18 novembre 2005 "RD 350 R" abbiamo scritto le stesse cose ........ mica male!

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Mar 2006 :  14:38:53  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by lale20

Cmq mi viene da ridere , tutta 'sta discussione non mi sembra nuova, in un post del 18 novembre 2005 "RD 350 R" abbiamo scritto le stesse cose ........ mica male!

Ridondanza Ciclica...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 28 Mar 2006 :  23:44:41  Show Profile
Vuol dire che qui non si dicono castronate.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page