Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Novità sulle lamelle
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  12:27:08  Show Profile
Durante il pranzo di Chianciano, ho ascoltato il discorso delle lamelle.
Mi sono interessato perchè, visto il mio peso piuma che supera gli 80 kg, ai bassi regimi vorrei un po' più di coppia, altrimenti per uscire dalle curve in salita devo scendere e spingere
Avendo letto nel forum già le vostre mail, ho quindi telefonato alla ditta ORMA DIVISIONE MOTORI di Napoli (081/5263935), ho parlato con il sig. Massimo che mi ha spiegato quanto segue:
- Pacco lamellare in carbonio, consigliato per uso esclusivo in pista perchè dà vantaggi solo agli alti regimi; costo euro 44,95 + iva cadaun pacco lamellare (moltiplicate quindi per il n° dei cilindri).
- Pacco lamellare in "vetro", consigliato per gli usi quotidiani, dà meno vantaggi però a tutti i regimi, anche quelli bassi, senza danneggiare gli alti. Costo euro 19,95 + iva cadaun pacco lamellare.
- Spese di spedizione con corriere espresso UPS costo circa euro 15,00 + iva, o con corriere a nostra scelta.
- Disponibilità immediata.
- Specificare al momento dell'ordine il modello di RD.
Detto questo vorrei sapere da voi esperti se "il gioco vale la candela".
Cioè (io che non vado in pista) se compro le lamelle in "vetro" per avere più tiro in basso, avendo io la moto completamente originale, con marmitte originali, ce l'ho poi un vantaggio apprezzabile su strada, o sono cose praticamente inavvertibili nelle mie curvette appenniniche, e sto buttando via dei soldini?
Sicuramente qualcuno di voi avrà delle lamelle diverse dalle originali e saprà darmi dei consigli.
Ciao a tutti.
Tico
Now you see me, now you don't

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  12:44:20  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Vai tranquillo con le lamelle in fibra di vetro a doppio petalo... vedrai che ne uscirai entusista... a mio parere mai speso meglio dei soldini!!! Poi mi dirai...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  13:18:24  Show Profile
ragazzi mercoledi 4 con zainetto appresso abbiamo snocciolato 230 km sulla Cisa col mio TZR,tutto ok tranne che ho finito di distruggere i miei screpolatissimi collettori d'aspirazione ,avendo smontato il tutto c'e' qualcuno che ha provato modifiche sul compensatore che esiste fra i collettori,visto che qualcuno ,in passato,consigliava di toglierlo ed altri addirittura montavano un serbatoietto di compensazione per aumentarne la volumetria?
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  15:04:41  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Tico

che si fa le compriamo ??
a me (come ti dicevo a tavola) la cosa
alletta molto per il supermotard....

ciao
Alex

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  15:21:59  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
La cosa può interessare anche me, ma di che marca sono (chi le fa)?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  17:07:35  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
DAI DAI ORGANIZZIAMOCI
COSI' ME LE PORTATE SU ALLO YAMAFEST
PER MARCA E DETTAGLI TI RIMANDO AL MIO POST
PRECEDENTE SULLE LAMELLE DOVE E' DESCRITTO TUTTO

CIAO
ALEX

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  19:47:39  Show Profile
Alex, se il presidentissimo me le ha consigliate, io le compro sicuramente.
Domani li richiamo (se sono aperti) e domando la marca e la modalità di pagamento.
Se volete che me ne interessi per tutti, dovete dirmi quanti siete, gli indirizzi di spedizione e che modello di moto avete.
Altrimenti potete contattarli direttamente, mi sono sembrati molto disponibili.
Fateme sapè
Ciao a tutti.
Tico
Go to Top of Page

Taso
Quasi manico

105 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  22:29:09  Show Profile
...interessano anche a me!e sicuramente saro' allo yamaha day.

Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  00:16:27  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Hallo Tico,
La prima volta che ho montato delle lamelle in VTR (Boyesen) sulla 500 originale, ricordo di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla migliore erogazione e "pulizia" ai bassi/medi regimi. Niente che ti cambi la vita, per carità, però è comunque un miglioramento...
Sulle curvette di montagna...il gusto ci guadagna !
Giao...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'

Edited by - Jetpilot on 09 Jun 2003 00:17:43
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  22:41:09  Show Profile
Io le ho ordinate.
Tra l'altro non mi faranno pagare il trasporto da Napoli a Firenze
Speriamo che non mi arrivi in pacco col mattone....
Ciao a tutti.
Tico.
Go to Top of Page

maurix
Quasi manico

213 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  22:48:05  Show Profile
quote:
Originally posted by Tico

Io le ho ordinate.
Tra l'altro non mi faranno pagare il trasporto da Napoli a Firenze
Speriamo che non mi arrivi in pacco col mattone....
Ciao a tutti.
Tico.

Vista la provenienza prima di aprire il pacco senti il peso e considera che le lamelle sono molto leggere
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Jun 2003 :  13:17:16  Show Profile
certo che ordinare un PACCO .......lamellare a Napoli!ragazzi ho fatto una parte di militare a Napoli e mi sono sempre trovato benissimo andate tranquilli
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 13 Jun 2003 :  12:28:33  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Per le lamelle andate tranquilli, ma lasciate perdere videoregistratori, stereo e macchine fotografiche hehehehehe!!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 26 Sep 2003 :  15:33:52  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Io quelle lamelle della Aktivate a doppio petalo in fibra di vetro l'ho comprate qui a Milano da un rivenditore. Prima montavo un pacco lamellare artigianale in carbonio, e la differenza ai bassi regime l'ho notata subito, come si diceva nulla di eclatante, ma la differenze c'è e si vede. Ciao

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page