| Author |
Topic  |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 08 Nov 2002 : 10:12:50
|
Ho un altro cruppo cilindri,vorrei sapere come sono lavorati i vostri.... Ho deciso per meno resa il CV,ma piu' durata nel tempo Premetto che voglio riciclare la testa ribassata con squish modificato,guarnizioni sotto i cilindri di 2mm, pistoni simil originali,e cilindri lavorati GRAZIE
|
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 11 Nov 2002 : 19:08:40
|
allora ,io ho fatto alzare la luce di scarico di 2mm(ma purtroppo hanno sbagliato e me la ritrovo a 2.5 mm,quindi la fasatura e' passata da 198 ° a 210° mentre io volevo raggiungere i 205°,i travasi sono stati portati tutti alla stessa altezza cioe' 1.2 mm in piu' e sono passato da 126° a 130° per tutti e 4 i travasi ,quello di fronte allo scarico l'ho lasciato originale cosi' come anche le varie larghezze delle luci sono rimaste uguali,naturalmente ho raccordato i carter con i cilindri ed ho fatto dare una pulitina a tuutti i residei dui bordi della luce .la parte finale dello scarico che attacca all'wespansione e' stata allargata e quindi raccordata con la larghezza delle jolly.ho iniziato cosi' faro' altre prove in seguito .il motore l'ho montato sabato e' sotto rodaggio ed ancora non so se questo diagramma di distribuzione sia efficace o no lo potro' vedere a fine rodaggio ,comunque nutro dei dubbi sulla fasatura dello scrico,210° mi sembrano troppi.tieni conto di quello che ho scritto molto sommariamente perche' se prima non rifaccio la prova al banco non so se tutto sto lavoro sia servito o no |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 12 Nov 2002 : 13:50:09
|
quote: Originally posted by wiler
allora ,io ho fatto alzare la luce di scarico di 2mm(ma purtroppo hanno sbagliato e me la ritrovo a 2.5 mm,quindi la fasatura e' passata da 198 ° a 210° mentre io volevo raggiungere i 205°,i travasi sono stati portati tutti alla stessa altezza cioe' 1.2 mm in piu' e sono passato da 126° a 130° per tutti e 4 i travasi ,quello di fronte allo scarico l'ho lasciato originale cosi' come anche le varie larghezze delle luci sono rimaste uguali,naturalmente ho raccordato i carter con i cilindri ed ho fatto dare una pulitina a tuutti i residei dui bordi della luce .la parte finale dello scarico che attacca all'wespansione e' stata allargata e quindi raccordata con la larghezza delle jolly.ho iniziato cosi' faro' altre prove in seguito .il motore l'ho montato sabato e' sotto rodaggio ed ancora non so se questo diagramma di distribuzione sia efficace o no lo potro' vedere a fine rodaggio ,comunque nutro dei dubbi sulla fasatura dello scrico,210° mi sembrano troppi.tieni conto di quello che ho scritto molto sommariamente perche' se prima non rifaccio la prova al banco non so se tutto sto lavoro sia servito o no
Sei un grande Wiler.... stai raggiungendo dei livelli davvero notevoli... continua cosė che vai forte    |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 12 Nov 2002 : 15:57:30
|
.........Progetto nuovo termico: Basamento raccordato,2.5mm di spessore sotto i cil(ribassati 1,5mm),lamelle carbonio,carb VHSA32, aspir lucidata opaca(parete corta)lucida(parete lunga),luci pulite, scarico raccordato 37mm(Giannelli),valvole raccordate,testa ribassata 1mm(squish 10mm/1mm).... COME ANDRA'   |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 13 Nov 2002 : 12:58:22
|
| quali cilindri sono i 31k del 59 hp o gli 1ua del 63 hp??la larghezza della luce di scarico qual'e'.curiosita' perche' sei passato dai 34 ai 32 mm di carburatori???per il resto la tua operazione mi pare + redditizia della mia e cioe' alzare i cilindri ,l'imporatante che tu abbia fatto lavorare le luci per fare corrispondere la base della luce col cielo del pistone al pmi........ |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 13 Nov 2002 : 13:11:14
|
Basamento raccordato,2.5mm di spessore sotto i cil(ribassati 1,5mm),.....,testa ribassata 1mm(squish 10mm/1mm).... [/quote] Sa alzi i cilindri devi anche abassare i travasi altrimenti il pistone al pmi si trova con uno scalino di 2,5 mm. (verso i travasi). Per compensare lo spostamento verso l'alto dovrai anche riprofilare il mantello del pistone verso l'aspirazione visto che sulla luce non c'e' tanto materiale verso il basamento, sempre non si voglia lavorare anche quest'ultimo. Poi se spiani i cilindri di 1,5 mm. e la testa di un altro mm. ti trovi con lo stesso r.d.c. di serie? |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 13 Nov 2002 : 15:32:12
|
Preferisco nn esagerare con il r.d.c la moto deve lavorare in alto Cmq la testa e' piu' bassa di 1mm Ho abbassato le luci di carico sul cil.,ma preferisco nn toccare i pistoni nuovi(65mm),la prima volta che l'ho fatto mi e' esploso mangiato dalle cricche che ho provocato Cosa succede se nn abbasso i travasi  credo che l'importante sia che rimangano aperte di +...... E' abbastanza difficile lavorare in quei punti CIAO |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|