| Author |
Topic  |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 10 Apr 2006 : 18:47:45
|
Veloci.. questa è un'ottima occasione per farsi una bella fresa a poco...
http://cgi.ebay.it/FRESA_W0QQitemZ7606900215QQcategoryZ64819QQrdZ1QQcmdZViewItem
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 12 Apr 2006 : 00:13:59
|
si e poi chi la usa??? c'è manca solo che per avere una RD, bisogna essere saldatori, tornitori e c...i vari. A campaaaaa |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 12 Apr 2006 : 07:21:33
|
quote: Originally posted by marcoRD
si e poi chi la usa??? c'è manca solo che per avere una RD, bisogna essere saldatori, tornitori e c...i vari. A campaaaaa
Questa situazione è più calzante per i Ducati.... Quando ne hai una hai gia il secondo lavoro assicurato solo che anzichè guadagnare spendi Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 Apr 2006 : 11:07:42
|
Io sinceramene per i miei esperimenti (e sopratutto per la voglia di avere tutto in casa...) me la comprerei. Peccato che per farla funzionare, devo solo seguire la speranza di non fare cazzate dato che a Geometri al massimo mi hanno insegnato come si usa un tachometro  |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 13 Apr 2006 : 17:39:37
|
quote: Originally posted by marcoRD
si e poi chi la usa??? c'è manca solo che per avere una RD, bisogna essere saldatori, tornitori e c...i vari. A campaaaaa
RD = scuola d'artisti  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 13 Apr 2006 : 18:13:51
|
Non mi addentro volutamente nello spiegare le ragioni per cui un fresa in casa (leggi garage, non sono cotto fino a quel punto ) possa essere utile
solo una curiosita', Paolo te la sei accaparrata tu ?
Alex |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 13 Apr 2006 : 18:21:19
|
quote: Originally posted by ax-racing
solo una curiosita', Paolo te la sei accaparrata tu ?
Yes ... e fanno due, quella che ho preso l'anno scorso è orizzontale e certi lavori fatichi a farli. Adesso confronto il nuovo acquisto e poi probabilmente una la vendo. Se a qualcuno interessa .... |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 13 Apr 2006 : 18:42:10
|
Grande Paolo
buoni trucioli allora

Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 14 Apr 2006 : 22:48:46
|
| per quella che vendi un pensierino ce lo faccio volentieri..... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 08:58:53
|
| Grande Paolone ma anche grande Nic per la candidatura degli "avanzi" di Paolo! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 10:24:25
|
Paolo scusa ma hai la 380V in box?  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 11:42:11
|
| Complimenti Paolo , a quel prezzo con tutto gli accessori è stato sicuramente un affare... |

|
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 12:08:36
|
Mi inserisco visto che si parla di macchine utensili Se qualcuno fosse interessato, vendo ancora un trapano fresatore Bimak con motore monofase 2cv con attacco flangia standard. Modifica fatta da me perchè in origine montava un trifase con una flangia dedicata praticamente irrevisionabile se non dalla Bimak. La macchina ha il suo bel tavolo a croce con volantini e discesa. Credo che i 5 centesimi di precisione si riescano a tenere tranquillamente. Non è una fresa vera e propria, ma comunque è una macchina versatile. Chi fosse interessato con qualche euro se la porta via . |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 12:11:49
|
| Dino definisci megli i "qualche euro..." |

|
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 13:21:45
|
350 euro mi pare un prezzo più che onesto la macchina è davvero in ordine tieni conto che l'ho usata....abbastanza poco per fresare del legno quindi sai che sforzo 
se serve qualche foto nessun problema.... l'unico problema è eventualmente il trasporto (pesa 600kg circa) |
 |
|
Topic  |
|