Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 Restauro 4L0 1981
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

fabio
Quasi manico

120 Posts

Posted - 17 Apr 2006 :  22:20:47  Show Profile
Salve a tutti!
Sono nuovo e mi presento: mi chiamo Fabio, vivo a Milano, e possiedo dal 1987 una RD 350 4L0 del 1981, all'epoca arrivata nuova in Italia presumo "fuori quota", avendo il contamiglia.
La moto è in buone condizioni, è stata regolarmente utilzzata (anche se poco) negli ultimi 20 anni, ed in questo lungo periodo ho sempre resistito ai consigli di chi mi diceva di buttare via "quel vecchio rottame" e comprare una moto moderna.
Oggi mi rendo conto di aver fatto benissimo a tenermela, visto che ora è una vera "storica" a tutti gli effetti.
Così da circa 6 mesi mi sono attivato per resturarla al meglio, possibilmente senza spendere una fortuna.
Ho acquistato molto materiale su ebay da Germania, Inghilterra, Canada e USA, ed ora, con tutta calma, vorrei dare inizio a qualche lavoro.
Vengo al dunque: qualcuno di voi può indicarmi un paio di indirizzi fidati (un meccanico ed un carrozziere) qui a Milano, che possano intervenire sulla mia RD con competenza, passione e prezzi abbordabili?
Finora per la manutenzione ordinaria mi sono appoggiato ad una concessionaria Yamaha (che sta pure sotto casa mia), dove la competenza c'è di sicuro, ma la passione per le "robe vecchie" ed i prezzi abbordabili un pò meno.
Ringrazio tutti per l'attenzione, e complimenti per il bellissimo sito, che ha molto contribuito a farmi decidere per il restauro.
Ciao.

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  08:56:00  Show Profile
Ciao Fabio benvenuto nel forum.
Un'altro nordico .
Per i meccanici o concessionari a Milano e prov. a prezzi abordabili è difficile trovarli, come avrai notato qui nel forum ognuno cerca di fare da se, se possibile, e dove non ci si arriva c'è sempre qualcuno dei soci che da una mano (GROSSA) per arrivare alla soluzione.
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  10:40:37  Show Profile
Ciao Fabio benvenuto,che cosa devi fare in definitiva alla elsie che vuoi portarla dal meccanico? Io a Milano non ne conosco di meccanici ma se te hai la possibilità di caricare la moto e andare sino in prov di Vc(da milano cè circa un ora di strada allora so da chi mandarti,è competente ed onesto come meccanico fammi sapere te! Ciao

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

enrico
Primi passi su un 2 tempi...

70 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  11:32:38  Show Profile
Potresti mandarlo anche a me il nome del meccanico di Vercelli ?
Io abito proprio da quelle parti ....

Grazie.
Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  11:39:21  Show Profile
Ciao Fabio,
benvenuto e complimenti per l' ottima decisione.
Qualsiasi cosa tu abbia bisogno chiedi pure anche io sono impegnato in un restauro di una 4L0, ormai di proporzioni bibliche.
Il mio consiglio è di cercare di saperne sempre di più su questa moto, perchè le cure che potrai dargli tu, non le riceverà da nessun meccanico.
Per la verniciatura i soci di Milano sapranno sicuramente indirizzarti per il meglio.

P.s.
Nel bar del 2T c'è un mio post relativo a un censimento delle 4L0 se vuoi puoi inserire i dati che richiedo, grazie.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  12:24:20  Show Profile
Ciao Enrico in realtà non è Vc città ma prov esattamente a Crescentino,il meccanico è AdryMoto tel.0161/842950 l'indirizzo non lo ricordo perchè ci so andare a memoria ma si trova nella rotonda di Crescentino arrivando da Vc ciaooo.PS:
se vuoi sapere altro scrivimi in mail e ti rispondo

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa

Go to Top of Page

enrico
Primi passi su un 2 tempi...

70 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  15:09:45  Show Profile
Grazie 1000!!!

Crescentino so dov'è.... non ci sono problemi.

Ma tu sei di queste parti ?
Ciao.
Go to Top of Page

fabio
Quasi manico

120 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  23:11:34  Show Profile
Ringrazio tutti per il benvenuto e per i consigli.
La necessità di rivolgermi ad un meccanico deriva dalla mia quasi totale negazione per gli interventi "fai da te".
Da solo so fare pochissimo, e preferisco non rischiare di far danni peggiori del male...
I lavori da eseguire si dividono in due parti.
La prima consiste nel sostituire alcune parti secondarie non originali con quelle corrette che ho reperito su ebay, ad esempio i lampeggiatori, i supporti del faro, le manopole e pochi altri interventi minori.
E per questo, in assenza di meglio, posso andare dal concessionario sotto casa.
La seconda parte, in programma non prima del prossimo inverno, è di ben altro impegno: si tratta di sostituire l'intero motore e gli scarichi, rimontando tutti gli originali che ho recentemente acquistato, sempre su ebay. In questo caso potrei considerare di rivolgermi al meccanico di Crescentino, se non appare qualcosa di più vicino.
Per il discorso carrozzeria, rimando alla prossima puntata.
Domani inserisco i dati nel censimento di Alexelfo.
Ciao e grazie!
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  23:51:26  Show Profile
Per Enrico io sono di Brandizzo ma spesso vado a Crescentino

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page