| Author |
Topic  |
|
|
nippdup
S&T (suole e tacchi)
8 Posts |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 21:13:47
|
A me vien da piangere a vedere una Elsie conciata così... |
   |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 01:10:33
|
Is it yours? It looks awsome!!!!!    Got to be some hell of a time trying to keep here on a straight line. PS: Ricky...se non ci fossero le special, non ci sarebbero moto da restaurare.... E poi, deve essere una pura libidine da guidare.....    |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 19 Apr 2006 01:11:55 |
 |
|
|
nippdup
S&T (suole e tacchi)
8 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 07:54:21
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Is it yours? It looks awsome!!!!!    Got to be some hell of a time trying to keep here on a straight line. PS: Ricky...se non ci fossero le special, non ci sarebbero moto da restaurare.... E poi, deve essere una pura libidine da guidare.....   
Yes my LC, do you like it? |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 13:53:45
|
It was my dream to make a machine like yours... I saw one in Japan that was plain inspiring...that make me think. The Elsie, is a lot lighter than the YPVS...with the right engine in it, right wheels, forks brakes and shock, it's got to go a lot faster than the YPVS models....and it looks fantastic too! |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 14:08:52
|
Dear Maurizio
Scusa , ma non è più semplice montare dei cilindri tz , piuttosto che cambiare tutto il motore??? con relativi problemi elettronici??
Tu cosa ne pensi?? |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 17:10:40
|
Poi una volta che ci metti forcellone forcelle e motore "giusti" più un paio di rinforzi sul telaio per far restare il tutto assieme, ti ritrovi lo stesso peso di una special 31K...ed hai snaturato una Elsie |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 18:50:13
|

Boni state bboni
allora qua mi sembra che ancora una volta si ricada nell'ormai trito e ritrito argomento "special si - special no" in questo particolare frangente, ricordiamo che il post e' stato aperto da un amico straniero e riguardava l'offerta della "sua" pedivella di aviamento cnc ed anzi invito chi ne e' in grado a tradurre il mio pensiero senno ci prende per matti ancor di piu' di quello che siamo gia'...... dicevo, rammentando la non attinenza dei nostri discorsi filosofici sulle special o addirittura le velate critiche al pezzo (lui ha offerto, se non piace....piacenza !)  mi permetto comunque di lanciare il mio sassetto.Il mio pensiero lo conoscete, non trovo giusto a priori criticare una special solo perche' e' fatta su una elsie (ma uguale sarebbe su una 31k o un 500) senza sapere a priori che cosa c'e' dietro alla moto in questione, e se qualla moto grigio-azzurrina due anni fa fosse stata un ammasso uniforme di ruggine ?? meglio cosi' o persa per sempre ? in sostanza io penso che se per restaurare a regola d'arte una moto (elsie in questo caso) occorrano cifre da mutuo, siam sicuri che tutto sia giusto o lecito (non voglio dire che e' sbagiato a priori, ma qualcun altro potrebbe pensarla diversamente) magari investendo cifre meno significative, sacrificando l'originalita' tout court e mettendoci il tocco artistico o l'inventiva dove il pezzo originale, nuovo o restaurato manca....... il risultato e' soggettivo, puo' piacere o non piacere per particolari gusti estetici o canoni di scelta ma credo che obiettivamente chiunque di noi sia in grado di riconoscere un "bel lavoro" verde e fucsia da una "ciofeca" bianco perla ed azzurrino no? Altro punto di vista espresso che in parte non condivido... una elsie col motore 31k e forcella a posto e forcellone rifatto e ammortizzatori e rinforzi, da un lato per i puristi non e' piu' una elsie, dall'altro non e' sempre detto che funzioni tutto e tutto bene, in ogni caso il peso della moto sara' sempre piu' vicino (o superiore) ad una 31k per cui il ragionamento di un mezzo comunque "faster" rispetto ad una piu' moderna non so se fila........
rimane comunque il fascino indiscusso che anche la piccola LC ha e sprizza da tutti i pori 
Ah, ultima considerazione, in UK con special di quel genere ci possono pure andare in giro LIBERI !!!!! un motivo in piu' per mettere al bando le critiche no ?!
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 19 Apr 2006 18:52:08 |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 20 Apr 2006 : 23:30:06
|
scusate ma a me sembra proprio bella no  |
 |
|
|
nippdup
S&T (suole e tacchi)
8 Posts |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 22 Apr 2006 : 08:32:14
|
I guess I got to translate a little what is happening here... Rick is against modified 4L0, that should be and stay as original as possible, AX on the other side believes that it's better a special on the base of the Elsie than a piece of rusty junk in the garden....
PSx Mauro: la parte elettrica non mi preoccupa per niente...dato che il motore e' 31K, anche la parte elettrica diventa 31K. I cilindri TZ invece sono un po' piu' complicati....girano perecchio alti, sono cattivi per una motoretta del genere e alla fine fare un lavoretto del genere e' un impresa a meno che non ti chiami MauroRD Avrei voluto usare l'elettronica del TZ sulla mia, ma non posso, perche' la curva e' da 14000.....
PSx Rick: secondo me no...il peso minore della Elsie riesce "quasi" a compensare 20 cv di meno rispetto alla 31K....rinforzi? quali rinforzi?....Alle volte il peso e' un fattore anche psicologico...mi sembra molto piu' guizzante e scattante la vecchietta della nuova..... |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 22 Apr 2006 08:36:21 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 22 Apr 2006 : 13:07:52
|
Se monti forcelle e freni moderni nonchè un motore più potente e pesante, credo proprio che il telaio sia largamente sottodimensionato, a quel punto. Riguardo le special su Elsie, mi è venuto in mente che forse in Gran Bretagna le 4L0 sono molto più diffuse che da noi, quindi il discorso cambia un po'  |
   |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 22 Apr 2006 : 13:41:15
|
A me piace molto la scelta del colore peccato le ruote.....e il manubrio,ma nel complesso la trovo bella come moto. Per Rick ti garantisco che con il 31k sotto la elsie propio non ha nessun problema di telaio ne di peso ne di tenuta di strada! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
nippdup
S&T (suole e tacchi)
8 Posts |
Posted - 22 Apr 2006 : 23:45:13
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
I guess I got to translate a little what is happening here... Rick is against modified 4L0, that should be and stay as original as possible, AX on the other side believes that it's better a special on the base of the Elsie than a piece of rusty junk in the garden....
PSx Mauro: la parte elettrica non mi preoccupa per niente...dato che il motore e' 31K, anche la parte elettrica diventa 31K. I cilindri TZ invece sono un po' piu' complicati....girano perecchio alti, sono cattivi per una motoretta del genere e alla fine fare un lavoretto del genere e' un impresa a meno che non ti chiami MauroRD Avrei voluto usare l'elettronica del TZ sulla mia, ma non posso, perche' la curva e' da 14000.....
PSx Rick: secondo me no...il peso minore della Elsie riesce "quasi" a compensare 20 cv di meno rispetto alla 31K....rinforzi? quali rinforzi?....Alle volte il peso e' un fattore anche psicologico...mi sembra molto piu' guizzante e scattante la vecchietta della nuova.....
Thanks Maurizio Its the same in the UK, I believe the LC was designed to be modified/modernised, thats why there are so many still being used. I love to see original bikes Steve |
 |
|
|
nippdup
S&T (suole e tacchi)
8 Posts |
|
| |
Topic  |
|