Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando dei pezzi di ricambio
 RD500: cerco vari piccoli pezzi
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

volpius
S&T (suole e tacchi)

40 Posts

Posted - 14 Jun 2003 :  14:10:45  Show Profile  Click to see volpius's MSN Messenger address
Sono in cerca di alcuni pezzi/bulloneria originali che mancano alla mia moto:

3 pernetti completi di dado per il cupolino anteriore (quelli che attaccano il plexiglass al telaietto)

1 Vite della carena (vicino alla freccia anteriore, mi sembra ci siano un paio di dimensioni diverse )

1 cupolino solo se senza graffi

1 silenziatore (scarico inferiore destro) solo se in perfette condizioni

Molte grazie

Volpius

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 15 Jun 2003 :  00:42:45  Show Profile
ma allora com'e' sta moto ce la fai vedere o no?
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 15 Jun 2003 :  05:13:01  Show Profile
Ciao..allora sta' moto?....era quello che ti aspettavi?....quando vado a casa guarda quello che ho...credo di avere le viti della carena e forse quelle del cupolino...
pe il silenziatore nun zo'...il cupolino Maurix forse sa' dove procurarlo....
Foto?...condizioni estetiche e meccaniche ? e dai non farci stare sulle spine....
Salutoni
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 16 Jun 2003 :  17:49:29  Show Profile
scusate ma il plexy non e' uguale a quello della 350?
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 17 Jun 2003 :  19:55:44  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Si narra che sia lo stesso, chi lo sa con certezza perchè uno originale servirebbe anche a me...

Go to Top of Page

volpius
S&T (suole e tacchi)

40 Posts

Posted - 20 Jun 2003 :  03:36:48  Show Profile  Click to see volpius's MSN Messenger address
Ragazzi,

Avete ragione: sono stato un ragazzaccio, ma ve la racconto tutta adesso la storia dopo che mi sono appena fatto 18 ore tra aerei ed aereoporti (sigh, sono di nuovo a NY lontano dalla mia ritrovata piccola RD).

Devo dirvi in anticipo che non ho fatto neanche una foto perche non mi sono portato la macchina digitale. Se non vi accontentate di parole, quando ritorno in Italia ad Agosto sara il mio primo pensiero.

Dunque, la maggior parte delle cose che mi erano state promesse erano vere, in particolare quella alla quale ci tenevo forse di piu: la moto non e' mai caduta. Ho ispezionato i punti critici che anche una caduta dal cavalletto avrebbe marcato, inclusi equilibratori di sterzo, parte bassa degli scarichi, silenziatori, estremita inferiori delle forcelle, fondo corsa della sterzo al cannotto per segni di pressione eccessiva (microlesioni etc), pedalini etc etc. insomma la moto non e' mai caduta ve lo dice una che di cadute ne ha fatte a tonnellate. La seconda cosa che mi interessava era anche OK: tutti i pezzi erano originali. Ho trovato solo le freccie ed il parafango posteriore smontati, ma gelosamente custoditi con il codone, il manuale delle istruzioni, la borsettina in tela degli attrezzi ed il cavetto per tenere il serbatoio alzato. La moto e' una '85 rossa e nera che ho preso a 13.000 KM.

Questi sono i difetti che ho riscontrato:

1) per eccessivo zelo del precedente proprietario nello stringere le viti, la carena ha delle piccole crepe dove appunto sono le sedi delle viti. ripararla significherebbe dover riverniciarla e non ci penso neanche. Se no lo vai a vedere non si nota, quindi nonostante mi faccia soffrire, non tocco nulla.
2) A causa di un lavaggio con freccia ad acqua calda a distanza ravvicinata, quello strato penso di antigraffio del cupolino si e' spelato in alcuni punti rendendo la superficie non omogenea. Ben pulito e lucidato non si nota molto, ma il problem c'e'. Di fatto, la visibilita attraverso il cupolino, anche di notte, non ne risente troppo.
3) c'e' un'ammaccatura sul serbatoio, un po piu grande della "nocciolina" che mi era state descritta per telefono (ma non e' colpa del venditore, sono io che sono rompicoyotes) che si vede chiaramente essere stata inflitta da un oggetto che sara' caduto di lato ed ha colpendo la parte alta (non la parte superiore piatta ma dove inizia a curvarsi, sulla sinistra)
4) mancavano 3 vitine del cupolino ed una della carena

Questo e' il bilancio. Il motore era (ed ancora e' per carenza di attrezzi in Italia che comprero ad agosto) totalmente imbrattato. I carburatori devono essere fatti a pezzettini ma il suono in generale (se si toglie quella componente derivante della cattiva carburazione) e' chiuso senza nessun preoccupante rumore di ferraglia. Non ho tirato la moto a manetta. Sono arrivato un paio di volte a 200 e tutto andava bene, ad eccezione delle tarature dell'anteriore penso. Insomma la moto ha solo bisogno di un bel tagliando serio per tornare ai vecchi splendori, ma sta bene in generale e la gente per strada si e' fermata per complimentarsi piu di una volta. L'ho gommata Metzler anche se non ho trovato l'M1 posteriore 130/80 e sono stato costretto a comprare questo M55 che non ha proprio un disegno (almeno al centro) che mi ispira. Ricordo che in passato avevo un M1 posteriore e la moto in prima non mi sgommava come questa ma si alzava anche senza farsi 10 Km. di riscaldamento. Sono felicissimo invece dell'anteriore CompK che penso sia forse una delle gomme piu azzeccata per il cerchio da 16 sia per disegno che per tenuta.

Adesso vado a nanna che sono in piedi da 30 ore...

Ciao!
Go to Top of Page

volpius
S&T (suole e tacchi)

40 Posts

Posted - 20 Jun 2003 :  03:41:47  Show Profile  Click to see volpius's MSN Messenger address
Maurizio,

Fammi sapere pe le viti del cupolino se puoi, ti sarei davvero grato. Vorrei davvero avere tutti i pezzi originali e non dover ricorrere ad adattamenti (sai com'e si inizia con una vite e poi si finisce a mettere l'avantreno nuovo, cambiare il telaio ed aggiungere l'iniezione elettronica... )
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 20 Jun 2003 :  12:03:06  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao Volpius, complimenti per il tuo acquisto-i sai mica dire il nome del venditore? Sai ero in trattativa qualche tempo fa di una moto con le stesse caratteristiche, a Roma.Ciao e alla prossima.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 20 Jun 2003 :  12:44:51  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ciao Volpius,volevo dirti alcune cose:
Per le viti del cupolino è probabile che tu le debba sostituire tutte,se come nel mio caso sono in plastica si romperanno una dopo l'altra(bachelizzazione?);per il cupolino sono sorpreso,pensavo fosse stata un'idea del precedente proprietario quella di ricoprirlo con il trasparente(che mi si è sfogliato con l'idropulitrice)ma vedo che non è così.Per il posteriore che sgomma vorrei segnalarti che molto dipende anche dalla taratura dell'ammortizzatore posteriore:ho avuto grossi problemi di aderenza una volta che un meccanico mi aveva indurito "al chiodo" sia la molla che il freno idraulico(per la serie "tutto a posto,ti ho fatto la messa a punto delle sospensioni:più è dura meglio è!" n.b. peso 65 Kg scarsi...)

Complimenti per l'acquisto e benvenuto tra i possessori di RD,ovviamente!

Go to Top of Page

volpius
S&T (suole e tacchi)

40 Posts

Posted - 20 Jun 2003 :  22:07:48  Show Profile  Click to see volpius's MSN Messenger address
McG.,

Il venditore si chiama Tommaso M. (cognome troncato per rispettare la privacy...). Una bravissima persona con la quale ho instaurato un bel rapporto e che andro a trovare in futuro a Roma. Tra le altre cose mi ha regalato un casco in fibra, un paio di guanti Dainese ed uno zainetto per portarmi gli accessori casa (siccome ero andato a prendermi la moto con il treno).
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 22 Jun 2003 :  17:14:03  Show Profile
Per il cupolino, stavo effettuando delle prove sul 350 con uno originale terribilmente graffiato: carta abrasiva fino ad arrivare alla 6000...e poi prodotti specifici per lucidare in crema: qui in america ne ho trovati in tre grane. L'ultimo e' il vero lucidante a grana finissima. L'anno prossimo ve faccio sape' il risultato finale....per ora ho montato sul 350 un cupolino non originale che manca di scritta Yamaha (mod. 31K 350).
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Jun 2003 :  22:07:47  Show Profile
forse e una segata ma gli orafi non lucidano con una pasta i vetri sintetici degli orologi? io ho fatto togliere dei graffi mostruosi, cosa possibile proprio perche di materiale plastico.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 23 Jun 2003 :  00:09:26  Show Profile
Per lucidare il trasparente del cupolino, usate dell' economicissimo dentifricio e un panno morbido o dell' ovatta, provare per credere !!!

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

volpius
S&T (suole e tacchi)

40 Posts

Posted - 23 Jun 2003 :  23:50:28  Show Profile  Click to see volpius's MSN Messenger address
Cosa mi consigliate: un classico tipo pasta del capitano o un qualcosa di moderno, che va bene anche per il bordo gengivale?

Scherzi a parte, Alexelfo, non appena torno provo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page