| Author |
Topic  |
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 30 Apr 2006 : 18:56:42
|
La mia piccola ha deciso di non andare più come una volta,eppure gli ho rifatto il vestitino nuovo e ora è tutta bella pulita...Non vuole più saperne di arrivare a 12000 giri,credevo fosse una candela che ho trovato rotta,ma ieri di nuovo non andava come diord comanda oggi ho deciso di cambiare le candele le ho messo due ngk br9es nuove di pacca smontato i carbu puliti e messe guarnizioni e spilletti vari nuovi nuovi,poi la prova in prima e seconda sale un po a fatica fino al max dei giri dalla terza inizia a borbottare e arriva appena a 10000,Non l ha mai fatto.Ora mi chiedo siccome ho appena riempito la tanica dell olio mix con del tamoil per scooter mai preso prima(Lo ammetto era uno dei più economici)potrà dipendere da quello?io altre cose non le ho fatte..
Help me please Maury
|
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Apr 2006 : 20:19:03
|
Mi pare avessi parlato tempo fa dell'olio nero che colava dai cilindri. Le valvole aprono tutte e due?Potrebbe darsi che quella "trascinata" non si muova più e sia rimasta chiusa.Controlla il cavallotto in mezzo ai cilindri. Eventualmente dai un'occhiata alle termiche dallo scarico smontando le marmitte e facendo luce dal foro candela. |
   |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 30 Apr 2006 : 20:47:55
|
Ciao Maury, mi spiace per la Motina così bella. L'olio non é di sicuro; se fosse l'olio non avresti problemi di regime ma di grippaggi o usura.
Penso che Rick abbia ragione; dai un'occhiata alle YPVS Non hai messo le mani nell'accensione? é di sempre bene in fase? controlla con la stroboscopica se la curva é quella che deve essere
Saluti alla tribu |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 30 Apr 2006 : 21:56:59
|
Beh, non avendo la moto sotto mano si và n pò alla cieca... Intanto una cosa è certa (prendila come un consiglio...): Il Tamoil lascialo sugli scaffali del supermercato... non è economico solo per il prezzo ! Và bè che il 350 si beve anche l'olio paglierino, però se vuoi il massimo rendimento e vuoi proteggerlo ed evitare incrostazioni e morchie, usa qualcosa di serio. Rick potrebbe avere ragione, controlla anche la centralina Ypvs, ma dai un'occhiata anche ai cavi delle candele e alle pipette. Se è a posto, controlla il sistema di aspirazione: scatola filtro, filtro e tutti i raccordi. Io ricontrollerei anche la taratura dei carbs... e userei le BR8ES: a che ti servono le "9 ??? Con quell'olio poi... secondo me fanno un pò fatica   |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 01 May 2006 : 00:24:04
|
cavi e pipette controllati,sembrerebbero a posto,il filtro è nuovo però controllerò..ho fatto anche attenzione anche a rimontare i carburatori con i collettori in gomma che fossero messi bene prima di tirare le fascette,quindi mi rimane da controllare le ypvs,Infatti rick quando mi è partita la candela dal cilindro sx da li ha buttato fuori un bel po di oliaccio può aver creato della morchia che mi blocca la valvola?Come si procede per verificare il buon funzionamento delle ypvs?
Grazie a tutti |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 May 2006 : 10:54:36
|
Anche la mia 500 ogni tanto il cilindro inferiore sinistro fa capricci.  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 May 2006 : 11:48:46
|
Maury... al posto di andare in giro indefinitamente...vieni a trovarmi che così vediamo cos'ha che non va...
Volevo chiamarti ma non ho più il numero , quindi se me lo lasci ci mettiamo daccordo per la prossima volta... |

|
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 02 May 2006 : 13:40:22
|
Benissimo Mauro,ti mando una mail.Per quanto riguarda il problema oggi ho smontato i tappi delle ypvs e sembra che tutto giri come si deve,a parte una forchettina che ho trovato rotta che però penso che serva solo per svitare la vite da m6 che sta al centro del blocchetto dei cavi:
 Poi ho notato che il serbatoio dell olio del miscelatore l'avevo alzato un pochetto e stava un po davanti al bocchettone dell air box,l'ho riabbassato e ne ho approfittato per riprovare a togliere il famoso "gommottino"sta volta va anche senza quel pezzo della scatola filtro mentre la prima volta che lo tolsi la moto non si accendeva nemmeno più,ho fatto un giretto e tutto è andato regolare ma ho proprio solo fatto un giretto quindi non sono sicuro che alla prima occasione che riuserò la motina questa non ricomincerà a fare i capricci.Ora vi chiedo:
Basta togliere i coperchietti delle nostre valvole per verificarne il buon funzionamento?
Potrebbe essere stato il serbatoietto che mi ostruiva il buon passaggio dell aria nella scatola filtro?
Grazzzie |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 May 2006 : 13:46:56
|
| Guarda già col gommoncino respira poco....poi se lo ostruisci un pelo sicuramente non gli fa bene... |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 16:35:09
|
Niente da fare,oggi solito giretto a Viù(tra l'altro domenica c'è il rallie)fino a metà salita tutto bene poi di nuovo un calo pietoso di prestazioni,mi da l impressione che giri solo il cilindro di destra,e la marmitta sinistra inizia a borbottare un attimo va un attimo no,son di nuovo tornato a casa ai 50 all ora,le partenze ai semafori tirando la manetta al chiodo e muovendomi a malapena,non tiene il minimo.Ho provato a staccare la candela del cilindro che mi pare non vada ma la moto non si accende,che sarà  |
Edited by - rdmaury on 04 May 2006 16:36:12 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 17:02:01
|
Ciao Mauri', inrealtà per vedere meglio le YPVS come vanno ( e come sono allineate ) dovresti smontare le espansioni o almeno sfilarle dal collettore e controllare che i profili delle YPVS siano a filo con il condotto del collettore a chiave su off. Per essere sicuri, fagli fare il giro di test e appena si fermano spegni il quadro. Certo è che che le YPVS non danno quei sintomi che ha il tuo motore. Potrebbe essere una pipetta della candela lenta, che non si incastri bene sul nottolino superiore della candela e che quindi con dei sobbalzi salti? A me ( aridaje, lo so: ero sfigato  ) è capitato, per risparmiare sulle pipette NGK da 5 euro    tacci mia   In ogni caso ( che sembrerebbe essere un problema elettrico ), forse è meglio se ti vedi con Mauro. Se stavo da voi, ti sarei vnuto ad aiutare volentieri, Maurizio. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 18:00:34
|
controllato tutto e tutto ok!inizio a pensare anch io ad un problema elettrico(ma mi fa andare un cilindro solo??) |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 20:30:55
|
Il tester ce l'hai? Hai misurato la continuità di cavi A.T. e pipette? |
   |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 20:44:03
|
no rick,me ne procurerò uno ma tanto sto massacrando i cojons a Mauro per venirmi a trovare  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 23:36:20
|
quote: Originally posted by rdmaury
Niente da fare,oggi solito giretto a Viù(tra l'altro domenica c'è il rallie)fino a metà salita tutto bene poi di nuovo un calo pietoso di prestazioni
Ma se sali in alta quota le prestazioni calano si....     Scusa la battuta, sono certo che risolverete il problema con Mauro.   |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 06 May 2006 : 22:45:57
|
cambiato le pipette candela con quelle rosse siliconiche(appena li trovo cambio anche i cavi)se non va nemmeno così,giuro,vendo tutto.. .Tral'altro ho scoperto oggi che la moto parte e resta accesa anche se la chiave è girata su OFF nel blocchetto accensione,non funzionano fari ecc.. ma la moto resta accesa,può essere un indizio? |
Edited by - rdmaury on 08 May 2006 01:27:33 |
 |
|
Topic  |
|