Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 chiedo
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

spcc500
S&T (suole e tacchi)

14 Posts

Posted - 02 May 2006 :  21:49:30  Show Profile
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere se l'rd500lc è una moto alla quale necessita tanta manutenzione,ci sono difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio,anche quelli piu' comuni tipo i dischi o le pastiglie?
Grazie a tutti.

Ulisse

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 02 May 2006 :  22:02:41  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by spcc500

Ciao a tutti,
vi volevo chiedere se l'rd500lc è una moto alla quale necessita tanta manutenzione,ci sono difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio,anche quelli piu' comuni tipo i dischi o le pastiglie?
Grazie a tutti.

Ma scherzi?????????

Manutenzione pari allo zero...
inoltre i pezzi di ricambio li trovi
anche dal fruttarolo!

Ciao ciao

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

spcc500
S&T (suole e tacchi)

14 Posts

Posted - 02 May 2006 :  22:21:27  Show Profile
Scusami se insisto ,ma ho sentito da persone che hanno posseduto la regina i quali dicevano che ci perdevano un sacco di tempo in manutenzione.I pezzi di ricambio si possono trovare tramite i concessionari o tramite i mercatini?.

Ulisse
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 02 May 2006 :  22:59:09  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

Scusami se insisto ,ma ho sentito da persone che hanno posseduto la regina i quali dicevano che ci perdevano un sacco di tempo in manutenzione.I pezzi di ricambio si possono trovare tramite i concessionari o tramite i mercatini?.

La passione è radicata proprio li, cioe' nel
sacrificarsi; se nn sei pronto a cio', beh...prendi un bel
CBR 600, o qualsiasi moto recente a 4T.

Se hai tempo e quattrini(e passione) prendi
entrmbi.

Io nel '98 ho optato per la REGINA rinunciando
alle 4T del periodo corrente.

Ciao

P.S. dimeticavo..con la regina c'ho fatto
quasi 60.000km...spese=allo zero...!
Poi è esplosa...ma capirai!
Ho i testimoni....tutti qui sanno che fine hanno fatto
i miei alberi motori..... (Orto.. )

Edited by - Ferro on 02 May 2006 23:15:03
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 May 2006 :  07:50:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto

Come dice giustamente ferro è questione di passione , affidabilità a parte quando prendi una moto che ha 20 anni devi pensare che un pò tutto quello che la compone è stato sottoposto ad usura , quindi potenzialmente si può rompere...
Dico questo per evidenziare che anche se prendi un 4t di 20 anni fa potresti avere gli stessi inconvenienti.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 03 May 2006 :  09:14:36  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:

Ciao a tutti,
Grazie a tutti.

La RD500LC è una moto piuttosto complessa e che richiede di essere a punto per funzionare a dovere.
I problemi nascono principalmente se il mezzo è stato conservato male o ha un chilometraggio tale da richiedere una revisione del motore.
In ogni caso si tratta di moto che hanno 20 e più anni, quindi qualche cura in più la richiedono, ma se la moto è a posto non dovresti avere grossi guai.
I dischi freno originali sono eccessivamente costosi perchè autoventilanti, ma possono essere sostituiti con dei dischi tradizionali aftermarket, purchè si rinunci alla completa originalità del mezzo.Nessun problema per pastiglie, candele, filtro aria e pneumatici.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 May 2006 :  09:25:09  Show Profile
Sei arrivato nel posto giusto.
Qui c'è una competenza (io sono escluso) in materia di RD che fa paura ai Giapponesi.
Hai intenzione di acquistarla o ne hai una fra le mani?
Go to Top of Page

spcc500
S&T (suole e tacchi)

14 Posts

Posted - 04 May 2006 :  21:37:44  Show Profile

Ne ho trovata una del 84 che dicono abbia 20000KM,mi chiedono 5500euro,mi sembrano un po'tanti.Che ne dici?.

quote:
Originally posted by luglio94

Sei arrivato nel posto giusto.
Qui c'è una competenza (io sono escluso) in materia di RD che fa paura ai Giapponesi.
Hai intenzione di acquistarla o ne hai una fra le mani?

Ulisse
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 04 May 2006 :  23:24:02  Show Profile
A mio parere sono tanti, ma come ti dicono tutti il valore dell'RD si misura su molti fattori.
Di che zona sei?
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 04 May 2006 :  23:27:24  Show Profile
quote:

Di che zona sei?

Letto Padova.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 05 May 2006 :  01:22:23  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto. La Regina è una moto unica e fantastica. Ogni volta che la metto in moto ho un tuffo al cuore. Se la moto è in ordine e ben tenuta le cure sono quelle semplici di un due tempi. E' chiaro che non la userei per andare a lavorare ma, visto che comunque si tratta di un oggetto ormai in via di estinzione le dedicherei la cura ed il riguardo che merita. La mia fa tranquillamente 15 km con un litro con un uso normale-allegro ed nel caso serva è in grado di superare i 240 km/h indicati. Riguardo al suo valore, se vuoi un consiglio spassionato, non badare ai mille euro, ma cerca di capire se la moto è veramente a posto ed efficente. Inoltre, visto che si parla di un mezzo d'epoca, comunque destinato ad aumentare di valore nel tempo, e comunque reperibile con sempre più difficoltà, accertati della sua completa originalità e completezza. Qui troverai tutti i consigli per godere a pieno delle gioie uniche e particolari che solo certe moto sanno dare. Saluti

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 05 May 2006 :  08:48:35  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:

Ne ho trovata una del 84 che dicono abbia 20000KM,mi chiedono 5500euro,mi sembrano un po'tanti.Che ne dici?.

Si, sembrano tanti.Purtroppo però la media delle richieste per una moto perfetta e con tutti i pezzi originali è nell'intorno dei 5.000€.
Prova a contrattare un po', l'importante è che la moto sia a posto, come giustamente dice Nico.
Altrimenti potresti trovare qualcosa a meno, ma in questo caso si tratta di moto con molte parti non originali(gli scarichi quasi sempre, le carene ed altro)su cui devi considerare il costo di un eventuale restauro.

Go to Top of Page

spcc500
S&T (suole e tacchi)

14 Posts

Posted - 06 May 2006 :  17:01:57  Show Profile
Grazie per la tua ris.:sono di Legnaro in prov.di Padova

quote:

A mio parere sono tanti, ma come ti dicono tutti il valore dell'RD si misura su molti fattori.
Di che zona sei?

Ulisse
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 07 May 2006 :  15:57:48  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

sono di Legnaro in prov.di Padova

Devi sentire la "voglia" dentro per comperarla;
al tempo, quando l'ho presa io, in molti mi consigliavano
i piu' svariati 4T, ma nulla!..IO VOLEVO L'RD 500!
...cosi' è stato!

A Bassano c'è un tizio che ne ha una quasi nuova (47X)
è la usa veramente poco.........vedi te!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page