Author |
Topic  |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 15:41:32
|
Perdona l'ignoranza totale in materia, ma volevo chiederti, parti danneggiate della carena ( es. spacchi , parti che servono a fissare la carena rotte o mancanti , staffe , etc tec) si possono riparare e reggono una volta riparate o le riparazioni sono solo una soluzione temporanea e dopo un po si scassano di nuovo?
Grazie mille , la risposta mi serve per capire se vale la pena riparare certi pezzi che ho.
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 16:34:29
|
Da grande ignorante in materia ti posso dire che: i pezzi in vetroresina puoi ripararli senza problemi...ma mi sembra che i pezzi in abs (la plastica che si usa per le carene, giusto?) si può riparare...ma non resto molto resistente...
ora aspettiamo i guru delle carene...;)
Ciaoo
Turbo-555 |
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 17:17:31
|
grazie Turbo , adesso aspettiamo   |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 21:40:07
|
Anche le carene originali si riparano.  Si saldano con bacchette di abs ed un soffio di aria calda.  Anche io sono ignorante in materia.  |
 |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 06 May 2006 : 01:40:45
|
ciao e scusa se rispondo solo ora ma bazzico poco questa sezione del forum  come ti han detot giustamente i colleghi l'ABS è più rognoso della vetroresina da riparare si può saldare appuhnto ocn le bacchette o con bicomponenti specifici se mi posti una foto del pezzo "incriminato" posso darti qualche dritta in più, cmq la maggior parte delle volte quando si tratta di parti originali conviene ripararle, per avere un mezzo più fedele possibile a come mamma yamaha l'ha fatto  |
 |
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 10:44:49
|
grazie ataru, domani faccio le foto e cerco di postarle . |
|
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 10:31:36
|

questi sono i pezzi non so se si vedono bene le spaccature perche il formato delle foto fa schifo , in piu ci sarebbero da rifare alcuni supporti e fori per le viti , le riparazioni secondo te resistono ? Grazie |
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 10:39:02
|
Lale si riparano con riporto di abs.  Prova a chiedere a qualche concessionario di moto vedrai che te le sistema. Lo dico perchè ne ho gia riparate diverse anche con copia ed incolla dei pezzi.  |
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 10:51:28
|
quote: Anche io sono ignorante in materia.
Grazie per le indicazioni Luglio, non mi sembri poi cosi "ignorante" ....... |
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 11:40:11
|
Grazie.  La battuta è perchè non è il mio mestiere, ma nel farle riparare ho dato una mano e fatto da assistente.  Le ultime sono state di una RD500 in fase di restauro di un member del club con diversi pezzi crepati da sistemare e da ricreare.  |
 |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 10:25:38
|
ti ha già spiegato benissimo luglio  |
 |
 |
|
|