| Author |
Topic  |
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 15:50:14
|
Emilià....ci stanno 4 scatole, c'è scritto "4 x Vergaser repkit" secondo te che significherà ? Io dico che a pranzo è meglio bere l'acqua, poi per i vini appuriamoci sempre, che almeno siano DOC.....   Sennò dopo pranzo sò dolori.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 09 Jun 2006 15:53:01 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 16:50:00
|
aaaaaAAAAaaaannamo bene!!!
ma mò pure il tedesco parli!?!?!?!?!?!?!       
omo dalle 1000 facce!!!               |
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
Edited by - Emils on 09 Jun 2006 16:50:55 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 17:10:37
|
| cmq, che dite...revisiono?? (moto con 40.000 km) |
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 17:54:12
|
L'unico componente che patisce, da quel che ho visto, sono le valvole a spillo dei galleggianti, che sono presenti nei kit, oltre ovviamente alle guarnizioni. Per tutti gli altri componenti penso basti una bella pulita. Come detto a Luglio94, io non cambierei getti polverizzatori e spilli originali, ma mi limiterei a pulirli per bene. |
   |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 18:02:40
|
Essendo componenti soggetti a usura (le valvole a spillo), hanno la brutta tendenza a rimanere incastrate, ovviamente a gas spalancato. Vista la modica spesa e i km, cambia tutto senza pensarci 2 volte. Franco in questi giorni li stà cambiando proprio per questo inconveniente sul 500.... Io guardando i miei dopo 20.000km non ho avuto dubbi....erano completamente "segnati" e la scorrevolezza anche era andata a farsi benedire.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 18:49:31
|
Però controllate anche il diametro superiore dei polverizzatori ( la parte dove "lavora" lo spillo conico...). In particolare bisogna verificare ( con una lente di ingrandimento...) che non sia ovalizzato, cosa che può accadere dopo tanti anni e tanti km... Qualche piccolo accorgimento sempre utile: - Regolate l'altezza del galleggiante a 21mm... - Il tubetto che esce dalla parte posteriore del carb è molto importante: serve per la ventilazione della vaschetta e fornisce aria al freno aria che agisce sul polverizzatore. Quindi, pulitelo bene e, quando lo rimontate, state attenti a non schiacciarlo...
 |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
Edited by - Jetpilot on 09 Jun 2006 18:56:06 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 19:04:52
|
Io ho appena preso della stessa casa e dallo stesso venditore il kit completo per la 31k... e devo dire che addirittura c'erano dei pezzi in più che non sapevo a cosa servissero. Per le differenze tra il prima ed il dopo... bhè.... sinceraemnte l'erogazione mi è sembrata un pochino più regolare. Per quello che costano rispetto agli originali, li prenderei subito. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 20:47:27
|
Scusa Alex, come fanno a incastrarsi gli spilli a gas spalancato se in quella condizione sono totalmente estratti dal polverizzatore? All'ovalizzazione della sede del polverizzatore non avevo pensato Jet, sei sempre un passo avanti...   |
   |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 21:19:05
|
| Evidentemente per il gioco che prendono, i miei erano molto usurati, a Franco si incastravano solo a gas spalancato....infatti è tornato a casa a andature turistiche. |
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 21:39:11
|
| Ma saran le ghigliottine usurate, non gli spilli.. |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 12 Jun 2006 : 09:27:42
|
quote: Originally posted by jetpilot
Qualche piccolo accorgimento sempre utile: - Regolate l'altezza del galleggiante a 21mm...
Scusa Jet, ma la versione 1GE il galleggiante lo portano a 24mm +/- 1mm.  |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 12 Jun 2006 : 10:02:58
|
24mm è decisamente troppo. Quando la vaschetta il livello della benzina si abbassa, il galleggiante scende moltissimo e di conseguenza anche lo spillo rispetto alla sua sede. In questa situazione, lo spillo stesso tende a mettersi di traverso sulla sede incastrandosi. Una rottura di scatole pazzesca ! Se l'esperienza può servire a qualcosa, la misura di 21mm è quella che uso da moltissimo tempo senza problemi.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 12 Jun 2006 : 11:40:42
|
| La misura va presa dalla base della vaschetta sull'alloggiamento della guarnizione? |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 12 Jun 2006 : 13:19:17
|
quote: Originally posted by luglio94
La misura va presa dalla base della vaschetta sull'alloggiamento della guarnizione?
Corretto. Attento a non mettere il cursore del calibro sul piccolo rilievo presente sull'alloggiamento della guarnizione... Ti ricordo di inclinare il carb per fare in modo che il peso del galleggiante non gravi sullo spillo. Per la regolazione, sposta DELICATAMENTE (usa un piccolo giravite a taglio...)la linguetta presente sul galleggiante.
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 12 Jun 2006 : 14:14:25
|
Grazie,  sei sempre avanti.  |
 |