Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 A spasso con il forum
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

maurilio
Quasi manico

245 Posts

Posted - 30 Jun 2006 :  12:27:30  Show Profile
Se non riuscite a staccare gli occhi dal monitor del pc perchè volete essere continuamente aggiornati sulla vita del forum, ecco la soluzione (euross a parte!).

Sabato pomeriggio in compagnia di mio figlio dotato di una PSP aggiornata alla versione 2.70 del s.o., abbiamo fatto un pò di wardriving (ovvero annusare l'aria in cerca di access point wire-less).

Questo è il risultato.....


Navigare in RD!!!
Che spettacolo!

P.S.: ci sono tanti posti che permettono collegamenti wire-less liberi, poi la PSP non è per niente ingombrante e permette di scaricare dalla rete qualsiasi cosa.
Meditate Gente




"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 30 Jun 2006 :  12:38:18  Show Profile
Diafolerien teknologiken....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 30 Jun 2006 :  13:06:10  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Grandeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!

Anche io ogni tanto mi diletto nella "nobile arte" del War-driving... non male, non male...


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 30 Jun 2006 :  13:12:19  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Io già ci capisco poco in generale poi qua siamo all' arabo............

Gia alla mattina quando il mio portatile si mette a dirmi che non trova la connessione senza fili vado in crisi......


Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 10 Jul 2006 :  08:47:36  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Questa è la cura per crisi di astinenza dal sito.........

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Jul 2006 :  09:14:43  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Alexelfo

Diafolerien teknologiken....


Ah ah ah
Bellissimo l'Elfo-commento alla Sturmtruppen-maniera!!!
E anche fichissima 'sta cosa del wireless!!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 Jul 2006 :  10:11:01  Show Profile
Se qualcuno potesse spiegare.....
Go to Top of Page

maurilio
Quasi manico

245 Posts

Posted - 10 Jul 2006 :  11:51:33  Show Profile
Beh, è come passeggiare per la strada e trovare una presa per il collegamento in rete che spunta dal muro!!

Colleghi il portatile (in questo caso la favolosa console SONY PSP che da una certa versione del sistema operativo in poi permette l'individuazione di access point wire-less, cioè senza l'ingombro del cavo di rete, per poter vedere la rete locale e se si è fortunati collegarsi ad internet) e se non ci sono protezioni il gioco è quasi fatto.

Ovviamente anche il pc portatile deve avere al suo interno o all'esterno, tramite chiavetta usb, un dispositivo che permette lo stesso tipo di connessione, poi bisogna eseguire la scansione della rete per trovare tutto quello che serve.

La curiosità è una bella cosa e se questi sono i risultati, vale la pena provare.

Dal punto di vista legale qualcuno potrebbe pensare che si tratta dell'ultimo sistema per poter penetrare nei sistemi informatici e fare razzia di dati, ma se la tecnologia ci da la possibilità e la comodità di posizionare all'interno di un locale (e volendo a questo punto anche un pò all'esterno) le risorse da condividere in rete, basta solo essere un pò attenti e proteggerci da eventuali e sgraditi accessi esterni.

Personalmente in casa ho alcuni pc collegati in rete tramite cavo, però per poter effettuare prove ed esperimenti con il Nintendo DS e con la PSP, ho allargato le possibilità equipaggiando un pc per il collegamento wire-less con un minimo di protezione!

So che questo non è tutto, però forse basta per stuzzicare la fantasia!!

A presto




"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 Jul 2006 :  11:54:23  Show Profile
Resto nella mia gggnoranza.
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Jul 2006 :  12:01:34  Show Profile
ma per la presa che trovi per strada......paga'il tizio che ha il filo dietro la presa?
Go to Top of Page

maurilio
Quasi manico

245 Posts

Posted - 10 Jul 2006 :  22:28:37  Show Profile
Cerrrrrto!

Però credo che difficilmente le connessioni ad internet di banche o di altri uffici siano fatturate a consumo!!!




"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 11 Jul 2006 :  08:56:44  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
A consumo no, ma se tutti i passanti ciucciassero banda si ritroverebbero con una 56K...
Mi pare che anche alcune stazioni di servizio sulle autostrade offrano il servizio WLAN, ma non ho capito se sia gratuito oppure no.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Dec 2006 :  09:38:35  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Resto nella mia gggnoranza.



Fatto provato è una f...ta.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06