| Author |
Topic  |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 09:40:14
|
Giuseppe, ieri sono andato in Cam ed ho preso il filtro aria.E vero, è spugnoso molto diverso dal mio. Comunq era disponibile solo quel pezzo e l'ho preso ( €8,26 )  Guardandolo è dello stesso materiali che si usano per gli imballi dei componenti elettronici; secondo me conviene che con il campione, ne ritagliamo un paio risparmiando soldini.Inoltre ho chiesto se avevano il filtro in plastica che si trova attaccato al rubinetto del serbatoio (quello interno, che sulla mia è leggermente rovinato) beh costa 47 €....... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 10:11:03
|
Si ma allora il filtro chi lo mette?  Chi fa una copia?  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 10:35:44
|
L'importante è trovare il materiale giusto: a suo tempo avevo provato a replicarlo con la spugna antistatica che si usa per stoccare i circuiti integrati, ma ha una permeabilità diversa e ingrassa la carburazione. Per altri usi(le casse di un tv)ho acquistato del materiale per filtri da un grossista: tra i vari livelli di permeabilità c'è anche quello uguale al filtro originale, l'unico problema è che bisogna acquistarne 2mq . A proposito di copia: qualcuno di voi possiede un parafango posteriore originale intero?Sarebbe bello riuscire a replicarlo, visto che ormai non si trova più. |
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 13:59:17
|
in questi 230 km che ho percorso continuo a notare che la moto fa un po di fumo (un po troppo) anche dopo svariati km, fuma. Oggi ho controllato l'olio del cambio e dall'oblo'(moto dritta) nn vedo olio!  Piego..la moto verso lato freno post...e incomincia a vedersi qualcosa!...mi sa che s'è tramutata..tira su olio come i 4 T??!! 
....io la butto!  |
Edited by - Ferro on 12 Jul 2006 14:19:33 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 14:49:52
|
L'olio dalla finestrella lo vedi a motore in moto oppure, a motore fermo, dopo una decina di minuti con l'olio caldo.Questo perchè il cambio dell'RD500 ha la pompa che lo manda in giro, inoltre una buona parte deve scolare dai dischi frizione. Se avete rimontato un motore da zero l'avrete ben riempito di olio in tutti i cuscinetti dell'albero, è facile che si sia depositato nei carter ed impieghi tutto il rodaggio per uscire, quindi è abbastanza normale che fumi per un bel po'. Fuma solo da qualche marmitta o da tutte e quattro?Quanti km hai fatto? |
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 14:57:49
|
Nel cambio abbiam messo la quantita' di olio prevista dal manuale. La moto fuma da tutte e 4 le marmitte in modo uguale! La prova dell'oblo' l'ho fatta dopo 5 ore dallo spegnimento della moto per cui a motore e olio "freddi".
Per ora sono a 230 km
|
Edited by - Ferro on 12 Jul 2006 15:07:03 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 15:05:22
|
Allora devi tenere la moto dritta per un po' di minuti.
La quantità d'olio indicata nel manuale è di 1500cc per il cambio olio, ma la quantità totale(se smonti il motore)è di 1600cc, quanto ne avete messo?
Se dalla finestrella non lo vedi comunque, rabbocca con un po' d'olio fino ad arrivare a livello.Successivamente controllerai dopo aver fatto un altro po' di km che non se lo succhi dal cambio(difficile,visto che avete messo i paraoli nuovi). Se così fosse però fumerebbero solo le marmitte lato primaria, cioè l'inferiore destra e la superiore sinistra(quelle sopra sono incrociate). |
   |
Edited by - Rick on 12 Jul 2006 15:10:48 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 15:09:05
|
Nn ricordo...devo guardare quanto MTX è rimasto!
Comunq fino a sabato nn riesco a fare nulla... |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 15:19:08
|
Comunq...ogni sera arrivo a casa e so di olio miscela! eccheppalle....rivoglio la Zinnona.... |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 15:31:59
|
quote:
....io la butto! 
...ti do l'indirizzo di un rottamoto...a gratisse...é in svizzera però...    
Turbo-555 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 15:56:13
|
e chettenefai??? ...manco la puoi usare in Swiss!
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 12:35:30
|
quote: Originally posted by Rick
a suo tempo avevo provato a replicarlo con la spugna antistatica che si usa per stoccare i circuiti integrati, ma ha una permeabilità diversa e ingrassa la carburazione.
In pausa pranzo mettero' appunto quesl tipo di spugna che menzionavi.Faro' il tragitto dall'ufficio a casa per vedere eventuali cambiamenti.La montero' comunq a secco. |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 14:11:00
|
FFFFFFatto!!!!!...al minimo sembra vada gia' meglio!!!  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 15:02:38
|
Sei andato dall'ufficio a casa al minimo.  Miii che traffico.    |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 15:13:21
|
quote: Originally posted by luglio94
Sei andato dall'ufficio a casa al minimo.  Miii che traffico.   
te vattene in montagna e sta zitto!!  Parac..o!  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
Topic  |
|