| Author |
Topic  |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 22:06:12
|
A chi interessa un bel divisore angolare piano da fissare su macchina utensile? non un "giocattolo" ma una attrezzatura come si deve se qualcuno fosse interessato faccia una offerta
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 22:07:08
|
| Fotina ? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 22:11:18
|
domani provvedo  |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 01 Jul 2006 : 08:54:32
|
ecco le fotine

|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 08:57:04
|
| costo????sai nn avendo ancora acquistato una fresa pensavo di montare un piano del genere sulla torretta del mio tornio,ma ad occhio mi sembra grandino |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 09:25:13
|
Ciao Nic
non credo sia montabile sulla torretta di un tornio, di diametro è circa 400mm ma devo misurare per dirtelo con certezza
costo boh.... non spenno nessuno  il problema può essere la spedizione, sarà una 40ina di kg
forse ne ho uno da montare sulla torretta di un tornio, devo verificare, però può ruotare "solo" + - 45° su due assi (dx-sx...avanti indietro) |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 09:53:34
|
dalle foto vedo una base di fissaggio con delle asole....il fissaggio al tornio non lo vedevo cosi' arduo....i 40 cm di diametro si pero'  |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 10:26:23
|
misurato 380mm di diametro
peso ...boh....volevo metterlo sulla bilancia ma mi stavo rompendo la schiena per tirarlo su  |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 21:22:38
|
quote: Originally posted by Div
A chi interessa un bel divisore angolare piano da fissare su macchina utensile? non un "giocattolo" ma una attrezzatura come si deve se qualcuno fosse interessato faccia una offerta
perdonatemi l'ignoranza...ma cosa fa questo divisore angolare esattamente? (gira?per fresare cerchi?o non ho capito na mazza?)
Turbo-555 |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 21:50:54
|
Allora..........
è usato sulle macchine utensili....frese, torni, alesatrici ecc, per eseguire lavorazioni a distanze angolari prestabilite e precise
ad esempio se tu dovessi forare una corona......come fai a fare i fori a 60° uno dall'altro in maniera precisa? Oppure una scanalatura circolare o solo su un arco di cerchio. Insomma questo "aggeggio" ti permette di fare lavorazioni lungo una circonferenza in maniera molto precisa |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 22:04:41
|
quote: Originally posted by Div
Allora..........
è usato sulle macchine utensili....frese, torni, alesatrici ecc, per eseguire lavorazioni a distanze angolari prestabilite e precise
ad esempio se tu dovessi forare una corona......come fai a fare i fori a 60° uno dall'altro in maniera precisa? Oppure una scanalatura circolare o solo su un arco di cerchio. Insomma questo "aggeggio" ti permette di fare lavorazioni lungo una circonferenza in maniera molto precisa
verstanden!!
cioé...capito!
grassie
peccato che non ho una fresa!!! (nessuno ne ha una da vendermi... ?)
Turbo-555 |
Edited by - Turbo-555 on 03 Jul 2006 22:44:38 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Jun 2007 : 20:07:36
|
| E' ancora disponibile?? |
 |