| Author |
Topic  |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 10 Jul 2006 : 22:07:00
|
Avendo una coppia im più di Mikuni da 26 power jet,pensavo che invece che sostituire gli originali potrei in vista di una leggera elaborazione fare alesare quelli.Ne varrebbe la pena? Chi mi può spiegare esattamente che modifiche apportare ai carburatori? Grazie M.
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 11 Jul 2006 : 03:02:42
|
Ciao Maurizio!
Oltre al limite dell'alesabilità dei corpi dei carbs, ricorda che l'altro limite è dato dallo sdoppiatore dei cavi gas/miscelatore, che è pari ad una corsa massima di circa 28mm. Quindi quello è il limite, altrimenti anche se alesi ( non il Jean ex Ferrari ) a 30mm, per esempio, ti ritrovi che le valvole cilindriche si fermano comunque a 28mm e più di così non aprono... O devi rifare tutta la tiranteria e non sai che bordello che è Poi, come dice Elaboriamo il 2T, devi adeguare lo smusso sulla valvola cilindrica lato aspirazione, per ripristinare il giusto effetto venturi nelle aperture intermedie e per il regime di minimo. Questo, a memoria, è all'incirca quello che si deve fare per l'alesatura dei carburatori. Se vale la pena... Leggi quello che dice Facchinelli E vabbe', ma tanto lo sai come la penso  : per me non vale la pena. Ma a questo punto, caro Maurizio, o stravolgi tutto ( sdoppiatore - significa rifare tutti i cavi... - , carburatori, collettori, aspirazione, filtro aria, ecc ) o lasci così com'è  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Jul 2006 : 08:03:28
|
Per lo sdoppiatore, basta che trova uno di quelli after market che hanno la possibilità di una corsa maggiore e finiti i problemi. Io avevo fatto alesare a quasi 30 dei dell'orto da 28 ma non sono riuscito mai a renderli esattamente identici e quindi sono ancora li.... Circa la realizzazione, una volta che hai tornito il tutto, hairaccordato tutte le raggiature che vai a toccare, il problema dovrebbe essere solo il ripristino della carburazione.
|

|
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 11 Jul 2006 : 15:57:08
|
Intanto Daniele sono veramente contento di "rileggerti".poi a proposito dei carbu.se cmq invce di lasciarli li a prendere polvere li facessi tornire a 28mm non dovrei stravolgere nulla e poi mi renderebbero di più?ho in mente quest'inverno di fare qualche lavoretto al motore visto che ormai con la ciclistica ci siamo,chiaramente mi farò aiutare(devo ancora chiedere agli amici di torino)e vorrei fare quello che hai fatto tu Daniele sulla tua ex rd. Ciao |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|