Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 In due sul motorino: dal 14 luglio si può
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 11 Jul 2006 :  19:48:56  Show Profile
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/06/07/11/motorino_in_due.html

Praticamente ci saranno meno cinquantini taroccati, però aumenteranno le spese di immatricolazione, passaggio di proprietà, assicurazione....etc etc

Edited by - n/a on 12 Jul 2006 10:47:30

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 12 Jul 2006 :  08:10:37  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bene dopo circa 10 anni rispetto a paesi molto meno avanzati anche l'Italia ci arriva.......

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 12 Jul 2006 :  08:27:44  Show Profile
Il bastone e la carota......
Ti danno la possibilità di camminare in due e con quella scusa ti mettono dei sistemi di controllo per edere se paghi i "bolli", con che mezzo giri, quando lo vendi altro che vecchia stretta di mano e buonanotte ecc ecc...........

Più che contento, so quasi schifato!!!!
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jul 2006 :  08:48:12  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
vabbe siamo alle solite...

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 12 Jul 2006 :  19:56:45  Show Profile
E chissà a Napoli come saranno contenti
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Jul 2006 :  22:21:26  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Paese di m...a !!!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 13 Jul 2006 :  12:32:11  Show Profile
Per i vecchi motorini non è detto che si possa trasportare il passeggero, bisogna chiedere alla casa madre, se ti fermano torna la parola CONFISCA del mezzo.
Se invece il motorino è omologabile non è certo gratis il trasporto, c'è da aggiungere omologazione, targa, nuova assicurazione, ect ed il costo medio (hanno detto al TG5) si aggira sui 50 euro.
Go to Top of Page

maurilio
Quasi manico

245 Posts

Posted - 15 Jul 2006 :  10:21:08  Show Profile
Per non avere dubbi, proporrei questa soluzione per i cinquantini!

Che caldo!!!!

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 15 Jul 2006 :  11:22:24  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Se invece il motorino è omologabile non è certo gratis il trasporto, c'è da aggiungere omologazione, targa, nuova assicurazione, ect ed il costo medio (hanno detto al TG5) si aggira sui 50 euro.

infatti....
Così facendo, con la nuova assicurazione, ci sarà un aumento dei prezi da paura...
con la nuova targa, utilizzo spostandola da un motorino all'altro dovrebbeo essere impossibile
Con il nuovo libretto credo che anche il passagio di proprietà dovrebbe essere assimilabile a quello delle moto- auto e non più ad una stretta di mano e una pacca sulle spalle....
Alla fine è tutto un giochetto per controllarci ancora di più... con il minimo in più di portare dietro uno...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 17 Jul 2006 :  09:07:08  Show Profile
Io sto con il mio targhino e ci vado solo.
Se devo andare in 2 prendo la moto.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Jul 2006 :  09:47:41  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Quindi si può tenere la vecchia configurazione e andarci soli??
Evitando spese inutili??

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 17 Jul 2006 :  09:57:23  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Evitando spese inutili??

Certo, ci sono dei ciclomotori che non hanno l'omologazione al trasporto del passeggero.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Jul 2006 :  10:21:56  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bhe meno male perchè mi hanno regaloto uno scooterino e pensavo di metterlo in ordine dato che una targa mia già ce l'ho ma se poi dovevo rifare tutto targa e libretto già mi passava la voglia...

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 17 Jul 2006 :  13:30:53  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
maurord Posted - 17 Jul 2006 : 09:47:41
--------------------------------------------------------------------------------
Evitando spese inutili??

Almeno fino a che non si accorgeranno del busines e renderanno obbligatoria la sostituzione della targa a tutti i ciclomotori.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page