| Author |
Topic  |
|
|
n/a
deleted
1 Posts |
Posted - 10 Jul 2003 : 18:24:07
|
Ciao ragazzi, io ho un RD350LC 31k dell'85, la mia forcella anteriore ha perso un po di forza, sapreste dirmi che gradazione d'olio è più indicata e a che pressione va messa al massimo la forcella. Grazie mille Tonio
|
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 10 Jul 2003 : 23:57:04
|
quote: Originally posted by antonio
Ciao ragazzi, io ho un RD350LC 31k dell'85, la mia forcella anteriore ha perso un po di forza, sapreste dirmi che gradazione d'olio è più indicata e a che pressione va messa al massimo la forcella. Grazie mille Tonio
Ciao Antonio e benvenuto  Vedrai che tra poco i "recinquantisti"faranno a c...otti per risponderti  Comunque, in linea generale, la forcella del 350 ( così come quella del 500...) ha un'idraulica di...venti anni fa. Questo significa che, oltre ad essere completamente sprovviste di regolazioni (a parte la possibilità di regolare la pressione dell'aria nel 350...), sono decisamente sfrenate sia in compressione che in estensione. Per recuperare qualcosa, si può adottare un olio piuttosto denso (W30 o 40...), si possono spessorare le molle (solo qualche mm...mi raccomando... ) e/o provare a cambiarle con altre più progressive. La pressione dell'aria non la so...ma dovrebbe essere nell'ordine di 0,x. Ci vieni alla YAMAFEST ?? Saluti |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 11 Jul 2003 : 16:05:40
|
Bon .. allora come pressione non andare sopra 1 Bar (anche se la Yamaha da il limite a 0,8 Bar tu vai tranquillo)... Per l'olio vai tranquillo con del W30... Per le molle io le ho spessorate con due monete da 100 lire per stelo... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 11 Jul 2003 : 17:30:07
|
Mitiche le 100 lire per stelo, una vera "Rancidata" come direbbe qualcuno che conosco.......
Ciao Alex |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|