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Boris
Quasi manico
Switzerland
327 Posts |
Posted - 29 Jul 2006 : 21:01:17
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Ieri mi é capitato qualcosa che potrebbe capitare anche a voi. Quindi occhio!
La mia L31 ha ancora i fusibili originali, e sono ossidati. Siccome giro sempre a luci accese, c'é un continuo passaggio di corrente che trovando la resistenza dell'ossidazione ha iniziato a scaldare la molletta d'ottone che tiene il relativo fusibile
Scaldava così tanto che ha fuso la plastica della scatoletta dei fusibili
La situazione doveva essere davvero calda, dato che il vetro del fusibile s'é scollato, e si é diviso in due interrompendo il passaggio di corrente Così sono rimasto senza luce.
Questo é la molletta sbruciacchiata:
Ieri sera, ho tentato di porvi rimedio provvisorio, sostituendo il fusibile e riposizionando le mollette. Dato che una molletta era un po' troppo aperta ed il fusibile ballava, ho pensato di premerla un po'. Non l'avessi mai fatto! S'é spessata come un biscotto. ad un attento controllo, anche un'altra molletta era rotta
Avevo letto da una qualche parte, che nell'ottone incrudito da pressature, con il passare degli anni si formano delle microcricche che poi s'allargano.
Stamattina ho rimesso provvisoriamente le cose a posto in maniera un po' più seria: Ho trovato da un vecchio elettrauto (di quelli veccho stile che tengono tutto) un supporto per fusibile da saldare (non da crimpare come quello originale). L'ho avvitato al posto di quello fuso ed ho ricotto una molletta per sostituire un'altra:
Conclusione: Togliete l'ossido dai vostri fusibili Non premete le mollette se non volete che si spezzino come gesso
Domanda: Qualcuno di voi ha sostituito la scatoletta dei fusibili con una moderna? Di che tipo e ripetibilità?
Saluti e baci
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perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
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rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
1058 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 01:32:33
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Scusa Boris cos'è la l31?
Complimenti per il lavoro |
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Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 03:12:02
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Mi intrometto io
http://rd350lc.net/page31L-84.htm
Grazie per i consigli Boris, fortunatamente sulla RD500 l'unico fusibile in vetro è quello principale sul circuito della batteria, peraltro di una misura quasi introvabile. |
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Boris
Quasi manico
Switzerland
327 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 20:43:55
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L31 é la sorella minore della K31. è perfettamente identica a parte l'alesaggio che le riduce la cilindrata a 250cm3 |
perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
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Turbo-555
Manico
707 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 21:25:01
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quote: Originally posted by Boris
L31 é la sorella minore della K31. è perfettamente identica a parte l'alesaggio che le riduce la cilindrata a 250cm3
anche il cambio é diverso...o no?
Turbo-555 |
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Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 22:31:52
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quote: Originally posted by Boris
L31 é la sorella minore della K31. è perfettamente identica a parte l'alesaggio che le riduce la cilindrata a 250cm3
Si, però si dice 31L e 31K... |
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Boris
Quasi manico
Switzerland
327 Posts |
Posted - 31 Jul 2006 : 18:06:46
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Ciao a tutti, La 350 e la 250 sono identiche in tutto a parte: Gruppo termico (cilindri, pistoni e teste) - Taratura dei carburatori - Rapporto finale - E forse la taratura pompa olio miscelazione
Per il resto sono IDENTICHE
PS: la RD orange l'ho ancora vista (a Taverne) ma, come spesso succede, accade tutto così all'improvviso che non ho avuto il tempo per: - Realizzare cosa sta succendendo - Mettermi di traverso sulla corsia opposta per bloccarlo stile Yankee - Dirottare l'amico verso il grottino più vicino per bere una birra e parlare di RD
Saluti |
perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
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Turbo-555
Manico
707 Posts |
Posted - 31 Jul 2006 : 19:01:30
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quote: Originally posted by Boris PS: la RD orange l'ho ancora vista (a Taverne) ma, come spesso succede, accade tutto così all'improvviso che non ho avuto il tempo per: - Realizzare cosa sta succendendo - Mettermi di traverso sulla corsia opposta per bloccarlo stile Yankee - Dirottare l'amico verso il grottino più vicino per bere una birra e parlare di RD
Saluti
hehe, lui lavora a lamone...se incroci una speed triple con su un tipo con casco e giacca di Rossi...stessa procedura in stile yankee
Turbo-555 |
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Boris
Quasi manico
Switzerland
327 Posts |
Posted - 02 Aug 2006 : 00:33:24
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Mi é sembrato che le espansioni della RD-Orange non fossero fracassone.
Giusto quel che ci vuole per circolare in Helvezia senza farsi sgamare dai polini.
Che espansioni sono?
Quando bionda aurora ..... |
perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
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Turbo-555
Manico
707 Posts |
Posted - 02 Aug 2006 : 02:06:54
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...il mattin c'indora...
in effetti non fanno un gran baccano...ma al minimo si sente che sono vuote!!!
sono delle jolly moto, gp style
Turbo-555 |
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Boris
Quasi manico
Switzerland
327 Posts |
Posted - 03 Aug 2006 : 01:08:53
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Bene, anzi male. Sembra che sto' problena di fusibili e relativo supporto abbia toccato solo la mia piccoletta.
Davvero nessuno di voi ha avuto sta' sfiga? E come l'ha risolta?
Fatemi sapere, non mi va di cercare ore ore per un portafusibili da pochi euri
Hasta la vista la victoria siempre! |
perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
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