| Author |
Topic  |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 00:07:00
|
|
Lo so se n'è già parlato tanto,ma mi è ccapitato di notare una cosa strana.tempo fa ebbi dei problemi relativi al motore che girava male,nel senso un po ad un cilindro poi a due poi di nuovo a uno e così via....cambiai cavi candele e pipette,e tolsi anche l olio miscelatore che stavo usando in quel periodo del TAMOIL 2T.che acquistai per mancanza di fondi,e rimisi il solito e discusso castrol tts che adopero sempre.Da li in poi la moto andò di nuovo bene,pensai che cambiare i cavi e pipette l'avesse resuscitata,l'altro giorno in mancanza d'olio rimisi di nuovo il tamoil che tenevo in garage...l'rd digerisce tutto....ma ecco di nuovo i vecchi problemi,allora via l oliaccio e dentro il vecchio e discusso castrol e la mto per magia è tornata a girare bene...vi pare strano?
|
Edited by - n/a on 01 Sep 2007 19:44:53 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 12:17:26
|
Potrebbe essere... prova ad usare il KGR della Bardahl o l'Si7 della Belray. Poi dimmi come vanno (tra i 10 ed i 12 euro/litro) 
P.S. Scusate se sono polemico ma ancora non mi capacito di come possiate fare certi ragionamenti... L'olio nei motori è pari al sangue nel nostro corpo. Dal momento che un litro di olio nel nostro miscelatore dura dai 600 ai 1000 Km quindi presumo che nella peggiore delle ipotesi di uso quotidiano compererete si e no un litro al mese di olio 2T, potete spiegarmi perchè:
A) mettete a rischio il vostro motore (morchie, minor durata, ecc.)  B) create imbrattamenti alle candele  C) create imbrattamenti nelle espansioni  D) nella peggiore delle ipotesi il motore non gira regolare (come in questo caso)  
ed il tutto per cosa? Per risparmiare al massimo 5 euro (dico 5 euro !!!!!!!!!) su un litro di olio (ergo 5 euro al mese !!!!!!!!!!!!!!!!) ????
Vi prego spiegatemi perchè davvero non ci arrivo !!!!!!        |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 15:07:57
|
quote: Originally posted by Campana
ed il tutto per cosa? Per risparmiare al massimo 5 euro (dico 5 euro !!!!!!!!!) su un litro di olio (ergo 5 euro al mese !!!!!!!!!!!!!!!!) ????
Vi prego spiegatemi perchè davvero non ci arrivo !!!!!!       
Mistero, grande mistero.....anche perchè sugli oli 2T, visto i ridotti numeri di vendita oggi, quando chiedo se ne compro 4 o 6 litri che prezzo mi fanno scendono tutti e di molto con i prezzi. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 20:37:44
|
Perchè a volte i 5€ non ce stanno,mentre la voglia di moto si e tanta... 15 giorni fa c'era il castrol tts alla coop in offerta a 6€ al L,non ho potuto prenderne nemmeno un litro...sono un barbone....
proverò cmq a cercare quegli olii,e sto sbaglio non lo faccio più  |
Edited by - rdmaury on 30 Jul 2006 20:39:27 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jul 2006 : 22:33:29
|
Se li trovi, dimmi dove così li prendo anch'io. Purtroppo non riesco a trovarli, a prescindere dal prezzo. |
   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 Jul 2006 : 09:43:38
|
A proposito di olii per miscele, da un po sullo scooter, sono passato da un olio qualunque della Castrol ad uno che pensavo fosse da barboni che mi ha portato mio fratello che lavora alla Fox Petroli alla favolosa cifra di 5€ per un litro di olio sintetico. Direi che sullo scooter ha dato dei risultati favolosi dato che la fumosità è diminuita alla stragrande e il motore sembra girare molto più liscio. Visto che sul Gammino sono quasi alla frutta con l'olio dentro il serbatoio e visto che anche li utilizzo il TTS, voglio vedere se mettendoci questo trovo gli stessi risultati che ne sullo scooter.
|

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 01 Aug 2006 : 15:14:10
|
Su consiglio del produttore delle marmitte per rd di cui Vi parlo nell' altro topic sembra prender quta il motorex. versione racing.
Per rd Maury e gli altri torinesi si trova a Borgaro da bbr ricambi e da M&p moto a Mathi Canavese.
Costo 11 euro
|

|
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 03 Aug 2006 : 13:30:18
|
| motul 600 .......sempre !! |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 03 Aug 2006 : 14:41:27
|
quote: Originally posted by rdmaury
Perchè a volte i 5€ non ce stanno,mentre la voglia di moto si e tanta... 15 giorni fa c'era il castrol tts alla coop in offerta a 6€ al L,non ho potuto prenderne nemmeno un litro...sono un barbone....
proverò cmq a cercare quegli olii,e sto sbaglio non lo faccio più 
cavolo il tts è un mistero..a dicembre ne presi 2 flaconi in offerta a 10 euro entrambi ieri l'ho visto al gigante a 14.50 euro al litro ma come è possibile????? |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Aug 2006 : 22:53:59
|
quote: Originally posted by razzorazza
cavolo il tts è un mistero..a dicembre ne presi 2 flaconi in offerta a 10 euro entrambi ieri l'ho visto al gigante a 14.50 euro al litro ma come è possibile?????
Razzo...SONO i centri commerciali un mistero..ma poi neanche tanto...pensaci! Approposito...LAUREA IN.......???
P.S. sistema la "firma" va.... |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
Edited by - Ferro on 04 Aug 2006 22:55:28 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 13:59:58
|
Okkio al Castrol Parlando con un tecnico della concorrenza mi ha confidato che Castrol ha lineee di prodotto diverse a seconda delle aree di mercato che copre ad esempio il Castrol che compri in Grecia non è quello che trovi in Germania perche? Germania mezzi nuovi e performanti ( molti ) Grecia mezzi obsoleti e fatiscenti ( molti ) Quello che si trova in offerta ai supermercati potrebbe essere una partita da 3° mondo ( in effetti sarebbe allineato alla nostra situazione) Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 14:36:39
|
| beh.....ma nel TTS non penso che alla fine possano mettere l'olio per le lame delle motoseghe no?ci saranno degli standard da rispettare fra dati di targa della lattina e contenuto stesso?........o no?! |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 16:06:06
|
Mah le specifiche sono abbastanza nebulose tu trovi oli con le stesse specifiche che hanno prezzi completamente diversi e se uno ha la possibilita di verificarle rese completamente diverse. Quello che costa oggi come oggi sono i pacchetti di additivazione che ogni costruttore di lubrificanti cerca di mantenere ben segreti e sono questi che danno le differenze di resa mentre le specifiche sono troppo blande per definire la qualità di un olio. Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
| |
Topic  |
|