Author |
Topic |
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 15:15:32
|
Scusate la mia ignoranza,ma ho notato che è possibile effettuare pagamenti paypal anche a venditori che segnalano come metodo di pagamento il bonifico bancario e non sono utenti paypal,qualcuno mi spega se la cosa è corretta?e soprattutto i soldi arrivano oppure,se non incassati,tornano sul conto vanificando l'acquisto?
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 15:42:52
|
Scusa Nic, spiegati meglio...che intendi quando dici: ho notato che è possibile effettuare pagamenti paypal anche a venditori che segnalano come metodo di pagamento il bonifico bancario e non sono utenti paypal ? |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
1058 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 20:01:57
|
Be c'è la possibilità di fare il bonifico sul tuo conto bancario,quindi se dai gli estremi di un altro conto corrente paypal li verserà li |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 22:56:47
|
credo che Maury abbia capito,paypal dice che chiunque abbia un indirizzo mail puo'ricevere un pagamento paypal.....ed infatti io ho provato e ho il messaggio di pagamento effettuato,ma allora perchè il venditore chiede il bonifico postale o bancario se è cosi' facile farlo on-line con paypal?boh...io cmq ho annullato il pagamento e contattato il venditore... |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 23:51:02
|
Perchè il venditore non vuole pagare la commissione a Paypal. Se il bonifico è estero devi mettere, sul modulo in banca, che paghi tu anche le spese di incasso, altrimenti spesso ti chiedono i relativi costi con altre perdite di tempo. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)
3356 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 00:22:52
|
Straquotone per l'Elfo. Infatti per l'Italia, se possibile preferisco come pagamento la vecchia e cara Poste pay, per l'estero o comunque per gli acquisti Pay pal.
Non credo che chiunque abbia una mail può ricevere pagamenti a meno che non l'aggancia a qualche c/c. Io invece che l'ho agganciata alla Poste Pay, non posso trasferire i pagamenti sulla carta ma utilizzarli per altri pagamenti a mia volta.
P.S. segnatevi il numero di sblocco della carta che vi mettono della dicitura del prelievo iniziale... specialmente se l'aveta attaccata alla poste Pay dato che questa poi non vi da la possibilità di andare a vedere i vecchi estratti conto .... (esperienza diretta e ancora aspetto dalle poste l'estratto conto!!!)
|
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 08:49:18
|
Chiaro!!!pero'per un bonifico estero eseguito presso una banca(che ho fuori dall'ufficio)mi sono sentito chiedere piu' di 30 euroazz....tacci loro.....alla fine le spese superano il prezzo dell'oggetto.... |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 10:26:29
|
Una delibera dell' ABI quota le commissioni per bonifico all' interno della UE uguali a un bonifico nazionale. Questo vale solo se fornisci i codici IBAN BIC/SWIFT, in caso, tu non li abbia,MA SOLO IN QUESTO CASO, la banca può chiedere la tariffa che gli pare. Perciò vai da quegli strozzini di M***A e cantagliene quattro !!! Regola fondamentale per i trasferimenti di contanti tra paesi UME e ripeto solo UME è: 1) valuta solo euro 2) importo MASSIMO per trasferimento 12.499 euro 3) coordinate internazionali IBAN e BIC da luglio 2003 con questi parametri i bonifici tra paesi UME hanno lo stesso costo del bonifico nel paese d'origine, ovvero se la vs. banca in italia fa pagare 1 euro per un bonifico italia deve farvi pagare 1 euro per quello estero attenzione però che con la stessa regola anche la banca ricevente può far pagare delle commissioni. scegliere commissioni SHARE se volete pagare solo le vostre nel paese di partenza del bonifico o OUR se volete pagare direttamente sia le vs che quelle se previste per la banca d'arrivo in modo che l'importo trasferito sia netto.
P.s. La postepay può essere utilizzata anche con Paypal, riducendo a zero i rischi.
|
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 10:31:16
|
grazie Alessa'.....aspettavo il tuo post in gloria....vado e secco il bancario |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 10:39:10
|
A me la prima volta quasi mi arrestano....l'impiegato mi disse che si vede che la nostra banca se ne frega dell' ABI....neanche aveva finito di dirlo e già avevo chiamato i carabinieri.... Hanno veramente rotto le scatole !!! |
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 11:17:36
|
fatto.....grazie ancora Elfo, la sintesi è che siccome è una filiale piccola e non ha l'ufficio per l'estero,l'impiegato voleva togliersi la patata bollente(anche perchè non ne sapeva una mazza),ma io sono andato di nuovo con la certezza di chi sa le cose(ho stampato il post dell'Elfo) e......beh ha dovuto accettare il bonifico che poi girera'dalla filiale centrale della banca al beneficiario |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 11:18:13
|
quote: Originally posted by Alexelfo
....l'impiegato mi disse che si vede che la nostra banca se ne frega dell' ABI....neanche aveva finito di dirlo e già avevo chiamato i carabinieri....
E poi com'è andata a finire?
|
...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Alexelfo on 08 Aug 2006 15:27:06 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 15:23:01
|
Molto bene Nic Questi se ne approfittano sempre, e noi paghiamo !!! Proprio stamattina sono andato a farne un paio alla mia banca, costo 2,50 euro. |
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 15:27:44
|
quote: Originally posted by rancido
quote: Originally posted by Alexelfo
....l'impiegato mi disse che si vede che la nostra banca se ne frega dell' ABI....neanche aveva finito di dirlo e già avevo chiamato i carabinieri....
E poi com'è andata a finire?
E' andata a finire che è intervenuto il direttore e chiedendomi scusa e cazziando l'impiegato mi ha chiesto di ritirare la denuncia... Uscendo però mi sono tolto la soddisfazione di chiedere al solerte impiegato se era stato assunto dalle liste protette, vista la sua palese incapacità di intendere, in tal caso lo perdonavo.....ma non ha risposto, cmq oggi andrei fino in fondo e lo denuncerei. E' giusto che certi mentecatti perdano, se possibile, il posto di lavoro.
|
|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)
3356 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 16:43:46
|
..... aggiungerei anche "con quello che prendono di stipendio!!!!"
|
|
|