Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Cavo aceleratore(incredibile)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 07 Aug 2006 :  19:58:57  Show Profile
Mi si è rotto il cavo dell aceleratore,ma come cavolo si cambia,deve esserci un trucco ,perchè il meccanico mi ha detto che devo ordinare il blocco completo cavo guaina ma è impossibile che sia così sennò come faccio a farlo entrare nella slitta del comando del gas???sono nero non pensavo di tribulare così per un cavetto di m***a
Aiutatemi che sono fermo a causa di un CAVETTO

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 07 Aug 2006 :  20:47:55  Show Profile
Ha ragione il tuo meccanico, il cavo è completo di tutto.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 07 Aug 2006 :  21:08:01  Show Profile
ma se ha due cappucci come faccio a farlo entrare dove c'è il comando gas?sai dirmi all incirca i prezzi,e se è compreso anche lo sdoppiatore e i cavi dei carburatori?
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 07 Aug 2006 :  21:54:42  Show Profile
Il cavo è compreso di tutto da dove parte al comando fino ai carburatori, guaina e sdoppiatori compresi.
Quindi devi solo togliere il vecchio e mettere il nuovo.
Il costo non lo ricordo, cmq nell'ordine dei 60 euro, circa (se non ricordo male).

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 07 Aug 2006 :  22:25:32  Show Profile
maury tranquillo. teoricamente si può cambiare solo il cavo ma te lo sconssigli. Nella mia il vecchi proprietario ha cambiato il cavo dell'acceleratore e mi dava problemi. Io ho cambiato tutto. Se ti può interessare l'ho acquistato su ebay a 14 euro e non mi ha dato nessun problema.
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 08 Aug 2006 :  00:29:24  Show Profile
Se ti si è rotto il tratto dallo sdoppiatore al comando, potresti anche riuscire a sosituirlo dato che la pallina resta sullo sdoppiatore e sul comando un nottolino di fermo dovrebbe riusxcire a piazzarsi, se invece si è rotto dallo sdoppiatore ai carburatori, allora sono dolori..... sono riuscito a rifarli quei cavi ma ti fanno morire di un colpo e il più delle volte vengono male...

Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 08 Aug 2006 :  01:20:15  Show Profile
è proprio la pallina che sta sulla manopola del gas che si è rotta,ho trovato quelle che si montano avvitandole ma ormai avevo gia rovinato anche l altro capo del filoquindi
Cerco set completo di sdoppiatore dei cavi,se qualcuno ne ha uno in avanzo si faccia avanti
Grazie
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 08 Aug 2006 :  10:40:28  Show Profile
Su ebay dovresti trovarlo senza problemi, a costi molto buoni.
Fai solo attenzione che alcuni venditori fanno confusione sui modelli di RD.

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 17 Aug 2006 :  11:05:20  Show Profile
io lo ho cambiato già varie volte ......leva lo sdoppiatore completo di cavi gas e pompa olio ...( il cavetto che và alla pompa . è retto da una mollettina , attento a non romperla quando lo levi ! basta scostarla con un cacciavite a taglio piccolino ....) ora che lo hai levato , apri la parte superiore dove entrail filo che proviene dal comando gas ; è un tappo a pressione quindi scalzalo leggermente di lato per farlo venire via ....adesso hai davanti un pistone con un cavo in alto e tre in basso ...in cima c'è un coperchietto bianco ribattuto in tre punti ...fai saltare i punti di ribattitura (....sono di plastica ) e leva il tappino ; a questo punto levi il filo del comando gas , lo sostituisci mettendo dal lato della manopola un normale morsettino stringicavo a vite e rimetti il tappino incollandolo con una goccia di attak ......rimonti lo sdoppiatore e .......via ! se il cavo è lungo lo scorci dalla parte del comando gas facendo scorrere il morsettino ...quindi tieniti un pò di margine !

Edited by - rd84 on 17 Aug 2006 11:06:08
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 17 Aug 2006 :  11:36:42  Show Profile
infatti ho sistemato proprio in questa maniera,sembra che vada bene mi preoccupa solo un po il morsetto stringifilo,chissà se tiene...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page