| Author |
Topic  |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 19:58:57
|
Mi si è rotto il cavo dell aceleratore,ma come cavolo si cambia,deve esserci un trucco ,perchè il meccanico mi ha detto che devo ordinare il blocco completo cavo guaina ma è impossibile che sia così sennò come faccio a farlo entrare nella slitta del comando del gas???sono nero non pensavo di tribulare così per un cavetto di m***a Aiutatemi che sono fermo a causa di un CAVETTO
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 20:47:55
|
| Ha ragione il tuo meccanico, il cavo è completo di tutto. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 21:08:01
|
| ma se ha due cappucci come faccio a farlo entrare dove c'è il comando gas?sai dirmi all incirca i prezzi,e se è compreso anche lo sdoppiatore e i cavi dei carburatori? |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 21:54:42
|
Il cavo è compreso di tutto da dove parte al comando fino ai carburatori, guaina e sdoppiatori compresi. Quindi devi solo togliere il vecchio e mettere il nuovo. Il costo non lo ricordo, cmq nell'ordine dei 60 euro, circa (se non ricordo male). |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 07 Aug 2006 : 22:25:32
|
| maury tranquillo. teoricamente si può cambiare solo il cavo ma te lo sconssigli. Nella mia il vecchi proprietario ha cambiato il cavo dell'acceleratore e mi dava problemi. Io ho cambiato tutto. Se ti può interessare l'ho acquistato su ebay a 14 euro e non mi ha dato nessun problema. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 00:29:24
|
Se ti si è rotto il tratto dallo sdoppiatore al comando, potresti anche riuscire a sosituirlo dato che la pallina resta sullo sdoppiatore e sul comando un nottolino di fermo dovrebbe riusxcire a piazzarsi, se invece si è rotto dallo sdoppiatore ai carburatori, allora sono dolori..... sono riuscito a rifarli quei cavi ma ti fanno morire di un colpo e il più delle volte vengono male...
|

|
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 01:20:15
|
è proprio la pallina che sta sulla manopola del gas che si è rotta,ho trovato quelle che si montano avvitandole ma ormai avevo gia rovinato anche l altro capo del filo quindi Cerco set completo di sdoppiatore dei cavi,se qualcuno ne ha uno in avanzo si faccia avanti Grazie |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Aug 2006 : 10:40:28
|
Su ebay dovresti trovarlo senza problemi, a costi molto buoni. Fai solo attenzione che alcuni venditori fanno confusione sui modelli di RD. |
|
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 17 Aug 2006 : 11:05:20
|
| io lo ho cambiato già varie volte ......leva lo sdoppiatore completo di cavi gas e pompa olio ...( il cavetto che và alla pompa . è retto da una mollettina , attento a non romperla quando lo levi ! basta scostarla con un cacciavite a taglio piccolino ....) ora che lo hai levato , apri la parte superiore dove entrail filo che proviene dal comando gas ; è un tappo a pressione quindi scalzalo leggermente di lato per farlo venire via ....adesso hai davanti un pistone con un cavo in alto e tre in basso ...in cima c'è un coperchietto bianco ribattuto in tre punti ...fai saltare i punti di ribattitura (....sono di plastica ) e leva il tappino ; a questo punto levi il filo del comando gas , lo sostituisci mettendo dal lato della manopola un normale morsettino stringicavo a vite e rimetti il tappino incollandolo con una goccia di attak ......rimonti lo sdoppiatore e .......via ! se il cavo è lungo lo scorci dalla parte del comando gas facendo scorrere il morsettino ...quindi tieniti un pò di margine ! |
Edited by - rd84 on 17 Aug 2006 11:06:08 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 17 Aug 2006 : 11:36:42
|
| infatti ho sistemato proprio in questa maniera,sembra che vada bene mi preoccupa solo un po il morsetto stringifilo,chissà se tiene... |
 |
|
| |
Topic  |
|