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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 08 Aug 2006 :  14:39:21  Show Profile
sempre su Ebay è proposta la guarnizione da 1,5 mm per spessorare i cilindri ed alzare il diagramma di distribuzione,serve a nessuno?

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 08 Aug 2006 :  14:47:15  Show Profile
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180015405390&ssPageName=ADME:B:EF:IT:11
spero di essere riuscito ad incollare il link
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 09 Aug 2006 :  08:55:22  Show Profile
relativamente all'oggetto dell'asta chiedevo se ci sono altri interessati all'acquisto per cercare di strappare un prezzo piu' conveniente(ho scritto al crucco)....considerate che la base d'asta è di 25 euro...
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rd84
Manico

846 Posts

Posted - 09 Aug 2006 :  19:02:16  Show Profile
a me interessa ....che si fà ?
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 Aug 2006 :  21:16:16  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Nicola scusa, ma se non ho capito male stai parlando della guarnizione presente tra il carter motore ed i cilindri. Corretto?
Se è quella, dov'è la difficoltà nel farsela da soli?
Perchè spendere 25 neuri + spedizione invece di comprare l'apposito cartoncino per le guarnizioni (senza amianto) dello spessore adeguato e farsela in casa?
Mi sfugge qualcosa?


...mille misure, un solo taglio...
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  09:55:32  Show Profile
per me mancanza di tempo.....uno spessore in AL fatto CNC,tra l'altro in pezzo unico,tu pensi di alzare i cilindri solo con un po' di gurnizioni Ra'?io quando lo faccio penso di farlo con uno spessore fatto ad hoc,e penso di non riuscire a farlo come quello del link,almeno col tempo che ho a disposizione,cmq se qualcuno è interessato me lo faccia sapere che almeno dividiamo le spese di spedizione.Ciaoooo
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  12:22:07  Show Profile
per Rancido:
mi dici dove compri il materiale da guarnizioni spesso 1,5mm?il crucco non scende di una cippa,quindi se non trovo compagni d'acquisto servono 33 euro con il compralo subito piu'16 di spedizione....sticaxxi!!!mentre se vinco l'asta 26+16....aristicaxxi!!!
per RD 84:
beh se ne prendo 2 almeno tu sei abbastanza vicino per una consegna"a mano"....che dici?26+8...ti puo' andare?(sempre se vinco l'asta)
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  14:43:49  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
L'ultima volta che ho comprato il materiale per le guarnizioni l'ho fatto presso un autoricambi molto ben fornito che sta vicino casa di Jet, ma ad ogni modo non penso che si tratti di una ricerca complicata.
Certo, nel caso specifico c'è il discorso dello spessore della guarnizione, che a règime deve essere di un valore ben preciso, per cui mi rendo conto che la cosa non è proprio semplicissima.
Però si può fare lo stesso, chiaramente perdendoci un po' di tempo, è ovvio.
Che poi il tuo problema, al di la del reperimento del materiale, sarebbe proprio quello, il tempo.
Come ti capisco!


...mille misure, un solo taglio...
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  15:23:18  Show Profile
in effetti io pensavo di ricavare la guarnizione da un foglio di AL unico,ma gia'il fatto di farla unica rende piu' complicata la faccenda,poi se consideriamo le mezzore di lima per rendere il tutto decente,beh la cifra non è cosi' assurda,non mi sento di sovrappore piu' guarnizioni di cartone e rischiare di trovarmi un cilindro piu'alto di un altro,con rotture strane e "inspiegabili" poi....certo che 16,50 euro per la spedizione proprio non mi vanno giu'....altri volontari oltre RD84?poi finanzio io il tutto....
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paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 11 Nov 2006 :  19:56:42  Show Profile
"Rinfresco" il topic nessuno ha proseguito con le "buone intenzioni"?.
Tempo fà ho mandato un file DWG ad Alex .... sé più fatto nulla. Siccome sto organizzando di far tagliare le piastre forcella con il taglio a getto d'acqua, pensavo con l'occasione di farmi fare anche questi spessori. Interessa a qualcuno?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

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n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  17:24:12  Show Profile
Perchè ad acqua e non a laser?

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n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  20:36:46  Show Profile
Ma se non ricordo male qualcuno dovrebbe già averle e anche molte.
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 13 Nov 2006 :  08:14:21  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ne ho fatte tagliare a laser qualcuna
spessori 1 e 1.5 mm e sono finite, coem tante altre cose
appoggiate sul banco da lavoro, le prendo con me a bologna
se qualcuno e' interessato a provarle


Alex

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paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  08:55:42  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

Ne ho fatte tagliare a laser qualcuna
......
Alex



Hai tenuto il mio disegno o l'hai modificato?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  10:27:37  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Leggermente modificato nel contorno esterno
ti mando il file

Alex

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paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  15:21:59  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

Leggermente modificato nel contorno esterno
ti mando il file

Alex



Praticamente hai "incollato" assieme due quarnizioni standard. La profilatura attorno ai travasi sei stato più "stretto" ... anche li versione stock? Hai allargato i fori dei prigionieri ... l'ho corretto anch'io sul disegno dell'esecutivo per il taglio.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

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