Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 radiatore Elsie
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  11:32:37  Show Profile
mi servirebbero info sulle capacita'radianti del radiatore della Elsie,è meglio,è peggio,ha dato problemi in passato...e....secondo voi sul motore F2 poterbbe dare problemi?a vederlo sembra addirittura con massa radiante piu' spessa(che non vuol dire piu'estesa,che sarebbe meglio).....perchè in un progettino che ho in mente ci starebbe proprio bene...e col suo convogliatore ben in vista

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  12:13:04  Show Profile
Delle capacità radianti non sò molto, posso dirti che il circuito del 4L0 non ha termostato, che problemi di raffreddamento non ne ha mai avuti.
Nei cilindri del 4L0 cmq passa molta meno acqua dei modelli YPVS, le camere per il passaggio dell' acqua sono molto strette, non saprei dirti però se questo particolare influisce sulla capacità del radiatore.
Sò cmq di altre persone del Club che volevano montarlo sulle loro YPVS....
Proprio per le stesse conclusioni a cui eri arrivato tu...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  12:15:53  Show Profile
ma io vorrei montarlo solo perchè esteticamente mi piace di piu',pero' non vorrei rimettere in efficenza di funzionamento...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  12:17:21  Show Profile
P.S.,adesso mi spiego perchè all'epoca,in inverno,mettevano il nastro americano a chiudere parzialmente il radiatore nelle Elsie
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  12:28:13  Show Profile
L'efficienza è tanta, questo è vero, però i motori con YPVS producono più calore, quindi il tutto dovrebbe equipararsi.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  15:34:16  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Se non mi sbaglio dovrebbe essere piu spesso ed avere, quindi, una massa radiante maggiore. Sempre se mi ricordo bene (dovrei guardarci), il famoso Martin lo consiglia nel suo libro sulla elaborazione del 350, per aumentare, appunto il raffreddamento, soprattutto per quelli cha hanno le versioni carenate, e che quindi, sono vincolati ad un certo ingombro del radiatore.

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  15:44:53  Show Profile
Non provare a togliere il radiatore dalla Elsie che ti castro!!!!!!!!


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  15:51:40  Show Profile
e non solo quello tolgo
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  16:07:00  Show Profile
Ma li mortacci...................


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  16:19:44  Show Profile
scherzo Gianniper ora è ancora tutto al suo posto.....
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 10 Aug 2006 :  17:00:04  Show Profile
Ecco lascia il tutto cosi che ho un idea per le mani


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 11 Aug 2006 :  08:50:21  Show Profile
allora dobbiamo parlarne.....abbiamo troppe idee tutti e due
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06