| Author |
Topic  |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 11:32:37
|
mi servirebbero info sulle capacita'radianti del radiatore della Elsie,è meglio,è peggio,ha dato problemi in passato...e....secondo voi sul motore F2 poterbbe dare problemi?a vederlo sembra addirittura con massa radiante piu' spessa(che non vuol dire piu'estesa,che sarebbe meglio).....perchè in un progettino che ho in mente ci starebbe proprio bene...e col suo convogliatore ben in vista
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 12:13:04
|
Delle capacità radianti non sò molto, posso dirti che il circuito del 4L0 non ha termostato, che problemi di raffreddamento non ne ha mai avuti. Nei cilindri del 4L0 cmq passa molta meno acqua dei modelli YPVS, le camere per il passaggio dell' acqua sono molto strette, non saprei dirti però se questo particolare influisce sulla capacità del radiatore. Sò cmq di altre persone del Club che volevano montarlo sulle loro YPVS.... Proprio per le stesse conclusioni a cui eri arrivato tu... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 12:15:53
|
| ma io vorrei montarlo solo perchè esteticamente mi piace di piu',pero' non vorrei rimettere in efficenza di funzionamento... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 12:17:21
|
| P.S.,adesso mi spiego perchè all'epoca,in inverno,mettevano il nastro americano a chiudere parzialmente il radiatore nelle Elsie |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 12:28:13
|
| L'efficienza è tanta, questo è vero, però i motori con YPVS producono più calore, quindi il tutto dovrebbe equipararsi. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 15:34:16
|
Se non mi sbaglio dovrebbe essere piu spesso ed avere, quindi, una massa radiante maggiore. Sempre se mi ricordo bene (dovrei guardarci), il famoso Martin lo consiglia nel suo libro sulla elaborazione del 350, per aumentare, appunto il raffreddamento, soprattutto per quelli cha hanno le versioni carenate, e che quindi, sono vincolati ad un certo ingombro del radiatore.
|
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 15:44:53
|
Non provare a togliere il radiatore dalla Elsie che ti castro!!!!!!!!   |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 15:51:40
|
e non solo quello tolgo  |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 16:07:00
|
| Ma li mortacci................... |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 16:19:44
|
scherzo Gianni per ora è ancora tutto al suo posto..... |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 17:00:04
|
Ecco lascia il tutto cosi che ho un idea per le mani |
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 11 Aug 2006 : 08:50:21
|
allora dobbiamo parlarne.....abbiamo troppe idee tutti e due |
 |
|