| Author |
Topic  |
|
matteo
S&T (suole e tacchi)
2 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 14:12:21
|
Ciao ragazzi ho da circa un anno e mezzo la patente della moto ma non sono ancora riuscito aprenderla in quanto vivendo in casa ho un po' contro i genitori. Tramite amici sono riuscito a trovare una yamaha R1 del 1999 l'ultimo modello a carburatore ad un prezzo interessante (almeno mi sembra). Non ho mai guidato moto e questo mi spaventa un pokino... Dite che è fattibile? Alcune persone mi han consigliato di iniziare con un 600, altre mi han detto che basta avere il buon senso e il 1000 è nche meglio? Che dite?
In particolare mi han detto che la R1 degli anni '98 e '99 crea problemi e "Sbacchetta" parecchio. Sapete darmi qualche indicazione in più in merito?
Ciao e grazie a tutti Teo
|
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 14:19:42
|
Matteo spesso si parla di cose OT nel sito e parecchi di noi oltre che le RD hanno anche delle altre moto e spesso yamaha ma non ti pare che sei nel posto sbagliato per simili domande? se provi a cercare in rete magari trovi un club dedicato alla R1. Detto questo dalle mie parti si dice:nessuno nasce imparato! tu non hai mai guidato na moto e vuoi comprare una R1? AUGURI! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 14:30:18
|
mai guidato una moto in vita tua... e ti preoccupi che l'R1-99 quando guidi deciso sbacchetta un pò????? Io fossi in te mi preoccuperei di altre questioni C'è troppa gente che si fa male in moto perchè non si rende conto di cosa gli sta sotto le chiappette qualcuno dirà."si ma ti fai male anche con moto che fanno i 100km/h"...verissimo, peccato che con una maxi ai 150 in 6a, il motore sonnecchia.. con moto più "umane" a certe andature ti rendi conto che stai gia forzando e forse ti autolimiti di più
Comunque non è il forum giusto per questo tipo di domande vai su daidegas.it o simili |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 14:42:46
|
Div, dimmi che sei su daidegas.....non ci credo...   |
 |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 15:23:49
|
ehmmmmmm ....c'è la domanda di riserva??
si dicono tante c..avolate ma qualche discussione seria ogni tanto...si intavola anche  La sez due tempi non la guardo nemmeno....sono abituato a rd-club.it |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 16:14:15
|
Ciao Matteo, ben letto per la prima  Nel confermarti quanto ti è stato già detto dagli altri riguardo l'esistenza in rete di forum più indicati per quel tipo di moto, ti sconsiglio vivamente ti iniziare con una R1, e meno che mai con il modello 98-99. Non ti conosco, non so come stai di testa, ma mi trovo perfettamente d'accordo coi tuoi genitori. Se ti piacciono le sportive, ti consiglierei di cominciare con una 600, che comunque dovrai guidare dandole sempre del "lei", perchè l'esperienza non te la fai in un giorno e le moto di oggi hanno prestazioni che ti possono facilmente mettere in difficoltà. Se non sono indiscreto, di dove sei e quanti anni hai?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
matteo
S&T (suole e tacchi)
2 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 17:05:54
|
Mi scuso con tutto x aver scritto nel posto sbagliato...sorry! Ringrazio tutti x le risposte...
X rancido: sono di cremona - 22 anni Ciao
quote: Originally posted by rancido
Ciao Matteo, ben letto per la prima  Nel confermarti quanto ti è stato già detto dagli altri riguardo l'esistenza in rete di forum più indicati per quel tipo di moto, ti sconsiglio vivamente ti iniziare con una R1, e meno che mai con il modello 98-99. Non ti conosco, non so come stai di testa, ma mi trovo perfettamente d'accordo coi tuoi genitori. Se ti piacciono le sportive, ti consiglierei di cominciare con una 600, che comunque dovrai guidare dandole sempre del "lei", perchè l'esperienza non te la fai in un giorno e le moto di oggi hanno prestazioni che ti possono facilmente mettere in difficoltà. Se non sono indiscreto, di dove sei e quanti anni hai?
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 21:03:14
|
Caro il mio giovane leone, non comprare niente che abbia più di 60-70 cavalli, che tanto non sapresti portarla. Compra il kawa 500 del nostro amico nic65, e vedrai che dopo un anno la rivendi, prendi gli stessi soldi che hai speso e puoi cominciare ad avvicinarti ad un 600. Se compri l'R1, fatti anche una foto..... Tico
|
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 23 Aug 2006 : 01:31:07
|
io invece di farti la predica ti consiglierei di prendere una rd 350. Moto eccezzionale ma anche alla portata di persone con molta esperienza, se guidata con la testa. Vedrai che poi ti passerà la voglia di R1.... |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 24 Aug 2006 : 22:32:23
|
Ciao Matteo, benvenuto nel forum dell'RD. Sei comunque beneaccetto anche se non hai una RD (per ora).
La R1é una moto che va portata da gente con esperienza. Io l'ho provata una volta sola e m'é bastato. Senza che nemmeno tu te ne accorgi sei già ben oltre i 200; a questo andazzo le distanze si minimizzano.
Non so come vai in moto, ma di solito chi é alle prime armi, a meno di non avere doti sovrannaturali, fa molti errori.
Stimare le distanze per frenare, piegare, o peggio scansare un imprevisto... a queste velocità senza esperienza é come firmare una condanna a morte, specialmente con moto che hanno la fama di essere "killer-bike". Bada, in molti si sono spiaccicati.
Anche una 600 moderna é già molto per un principiante. Ti consiglio di iniziare con una moto da 50CV.
Auguri |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 24 Aug 2006 : 22:42:47
|
Il buon Matteo ha messo la stessa domanda su un altro forum... questa è l'ultima risposta che ha ricevuto.....
"io come prima moto ho preso l r1 03 , non avendo mai portato una moto prima..ero un po teso alla partenza dal cnc non sapendo nemmeno dove fosse la folle...melo hanno spiegato li' per li'... , dopo una settimana mi sono unito ai miei amici ed andavo su un bel passo che c'e' dalle mie parti ed ho imparato bene a guidarla..dopo poco pista...secondo me va benissimo..sta tutto nella tua testa...anche con un 600 o un 250 ti puoi far male..anzi..penso sia piu facile visto che per avvere la potenza devi tenerla su di giri quindi camminare di piu..col mille basta aprire un pochino per sentire un po la potenza..cmq tutto sta nella testa.."
Dopo una settimana ha imparato bene a guidarla..... no comment ! |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 24 Aug 2006 : 22:52:29
|
beh, é tutto relativo. Sono 30 anni che vado in moto, e non mi ritengo un gran pilota. Faccio circa 4000 km/anno; quindi non molti!
L'importante é divertirsi senza farsi male!
Questo é il mio augurio a Matteo
|
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 24 Aug 2006 : 23:37:10
|
5 anni fa ho venduto il mio Gamma500, ricordo che la mattina che venne a prenderlo il tipo mi è scesa na lacrimuccia mentre la vedevo andare via sfumacchiando,bhe un attimo prima gli dissi:ti raccomando trattamela bene e non farci lo scemo perchè se la strapazzi ti fotte! bhe una settimana dopo il tipo era in ospedale con la moto ridotta a pezzi e il tipo in moto ci andava da un pò non oso pensare un ragazzo che si prende una R1 e non ha mai messo le chiappe su una moto. |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 25 Aug 2006 : 10:37:04
|
Anche le risposte ricevute su...ehm...altri forum...sono allineate alle Ns....certo non gli hanno consigliato di farsi una foto (    bastardissimo!)...ma cmq, sconsigliano la belva ad un principiante.... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 25 Aug 2006 : 14:03:51
|

|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 25 Aug 2006 : 15:58:28
|
quote: Dopo una settimana ha imparato bene a guidarla..... no comment !
......invece il resto, quello sulla "potenza" e'da manuale della moto.... !!!!!!!!
forse il "buon" matteo dovrebbe chiedersi a cosa gli serve la moto, non credo per andare in pista ( ha detto di essere un principiante, e comunque di "kevin sciuanz" che non sanno dov'e'"la-folle-me-lo-hanno-detto-li-per-li" - e vorrei sottolineare "la folle"- non ce ne sono molti........ per fortuna !), se la prende per viaggiare ha sbagliato moto, se abita in una grande citta trafficata farebbe bene a sentire chi lo sconsiglia , se lo fa per poter fa' "er coatto" , a occhio gli direi che quel tipo di moto in genere sono punto di arrivo non di partenza, prima dovrebbe fare la trafila con il Fifty Black special, poi l'aspes juma, la ereddi ,il 750 genesis quindi la R1 "....ma con rispetto !"..come diceva Vito Catozzo........, poi se non gli interessa una mazza di tutto questo, l'opzione fotografica rimane sempre valida, basta sapere a cosa si va incontro ....in tutti i sensi !  
scherzo! pero io inizierei con qualcosa di meno impegnativo , anche per poter dire che in fondo ne hai provate altre .......... rimango pero dell'idea che aver avuto la possibilita'di iniziare con un cinquantino a dodic...ehm ehm ... quattordici anni rimane una fortuna!
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
Topic  |
|