| Author |
Topic  |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 11 Nov 2002 : 19:10:14
|
datemi consigli su come effettuare un buon rodaggio....
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 12 Nov 2002 : 12:22:43
|
Butta un'occhio su "Elaborimao il due tempi" nella sezione FLEX-HONE, li ti spiegano davvero molte cose. In più, una cosa che non ti scrivono e che ti dico, è quella che durante il rodaggio non bisogna far andare sotto carico il motore. Questo vuol dire che fa meno danni far girare il motore in prima a 10.000 giri, piuttosto che in sesta a 2.000 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 13 Nov 2002 : 12:51:06
|
abbandona l'idea del flexone,l'ho letto ma qui lo sconoscono,sarebbe stato ottimo ma purtroppo...... io ho quantificato di fare 1000 km ,ma non so se andare piano o anche dare qualche tirata col motore a temperatura,domenica ne ho fatto solo 90 km.ho preferito fare la miscela al 2%nel serbatoio oltre la quantita' di olio che gia' esce dall miscelatore automatico ,ma tu p'ensi che possa tirare la moto a 10000 ogni tanto per far si che il motore non resti troppo serrato???? |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 13 Nov 2002 : 16:50:34
|
Se vuoi il flex-hone posso prendertelo io e spedirtelo.... Comunque penso che già 700Km potrebbero bastare. Ed in definitiva sarebbe carino non far mai entrare il motore in coppia durante i primi 700Km... Certo è che se devi rodaggiare solo i cilindri anzichè tutto il motore... secondo me già intorno ai 200/300Km puoi fargli fare qualche giretto in più... |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 15 Nov 2002 : 14:41:34
|
si ma non possiedo una azienda di rettifiche ,ed il costo non penso di poterlo sostenere x un uso sporadico.perche' penso che costi parecchio.....no??????????? purtroppo sto scalpitando la vorrei gia' pronta x andare in pista...a ..la pista...... .da domenica scorsa c'e' una grande novita' per i centauri siciliani  ...hanno riaperto il circuito di siracusa (molto meglio di quello di pergusa)e muoio dalla voglia di andare a girare al piu' presto.avendo poco tempo e per far prima penso che il rodaggio glielo faro' di notte quando smetto di lavorare...a proposito,siamo sempre in sicilia....prezzi da mafiosi..20 minuti mi costano 30 euro ,3 sessioni da 20 minuti 75 euro azzarola .e vabbe' ci potro' andare solo 1 domenica su tre....ma ringraziamo il signore che almeno il circuito c'e'  |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 17 Nov 2002 : 17:51:53
|
...tutto dipende dalle varie persone..ho lavorato come meccanico con un pilota che il rodaggio alla rs125 honda lo faceva ai box ...pe vedere la carburazione faceva andar il motore a 13000 in tre o quattro cicli...poi faceva la carburazione ancora 13000..praticamente arrivava alla risonanza delle lamelle. Questa operazione rodava anche il pistone e le fascie nuove...altri invece fanno du giri di pista ad andatura regolare...per starada se si tratta solo di cilindro pistonme fascie credo che 1 o 2 pieni benzina sono sufficienti...sempre senza caricare troppo il motore nei primi 200km..per poi tirare di piu con il secondo pieno...se tutto il motore e´nuovo invece 1000km a carichi divrsi e numero di giri diversi.....  |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 18 Nov 2002 : 13:54:29
|
Guarda che il flex-hone costa una cavolata.... tipo 15 o 20 Euro... poi ti serve solo un trapano a velocità variabile per far girare il tutto... |
 |
|
| |
Topic  |
|