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 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 senza traversino ......
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rd84
Manico

846 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  10:37:44  Show Profile
...ho levato il traversino ai pacchi lamellari originali della mia 31k e montato lamelle monopetalo da 0,35 ricavate da un foglio di carbonio di quelli che si vendono per gli scooterini ......da paura !! la moto entra in coppia molto più rabbiosamente ...in prima si impenna di brutto e anche in seconda e terza lo sterzo si alleggerisce molto .....consiglio vivamente la modifica ! in realtà il traversino non lo ho levato ...lo ho tagliato nella parte alta del pacco lamellare e lo ho segato a metà della sua lunghezza arrotondandone poi le estremità ....in questo modo mantengo un poco di superficie di appoggio per le lamelle .

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  10:49:07  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Avevo fatto anch' io la stessa modifica e devo dire che non è male...


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paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  17:49:57  Show Profile
quote:
Originally posted by rd84

...ho levato il traversino ai pacchi lamellari originali della mia 31k e montato lamelle monopetalo da 0,35 ricavate da un foglio di carbonio ....


Hai tolto anche gli stoper?
Foto?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  17:51:05  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Qualche immagine ?

Alex

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Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  21:13:14  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Some pics pleaseeeeeee.....


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  23:17:12  Show Profile
L'ho fatta anche io la cosa d aun pezzo ma.....mai collaudato


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

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wiler
Manico

687 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  23:19:18  Show Profile
ma quanto mi piacciono queste cose ..
qualche fotina....che sto restando indietro ma..molto
indietro.....il bimbetto non mi da molto tempo
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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 17 Oct 2006 :  10:59:45  Show Profile
Per rd84
Allora secondo me la ripresa superiore può certamente essere data dalla modifica ma è molto importante il colore del carbonio con cui hai fatto le lamelle,perchè ci sono vari colori bianco,blue,verde e nero.
Il bianco è il carbonio + fine
il blu di solito è il colore di mezzo il + indicato per la ripresa e da un buon compromesso tra ripresa e allungo
il verde è ancora + spesso quindi da + allungo che ripresa
il nero è il + rigido di tutti e si usa raramente e solo per l'allungo.
Tu che colore hai usato?


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
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san.riz
S&T (suole e tacchi)

13 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  22:10:31  Show Profile
Ahhhh, trucco già fatto su un altro pacco ma non ancora provato. Peccato sapere che l'idea in realtà non era una novità, ma ci avevate già pensato... Eh, non si inventa niente, ormai!

Se puoi mettere foto, ti ringrazio, altrimenti ti chiedo solo se hai "scaricato" progressivamente verso le punte dei "traversini", lo spessore di gomma, per accompagnare la deformata naturale del petalo. Io con monopetalo e traversini ridotti all'osso (1 mm circa) ho notato che il monopetalo crepava. Probabilmente se avessi scaricato lo spessore della gomma su quella lama di coltello, avrei allungato la vita della lamella.....



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Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  22:23:34  Show Profile
Vi sembrerò un incompetente, ma vi chiedo un disegno, o una foto, anche uno schizzo sul tovagliolo del ristorante, in modo che possa capire anch'io!

Saluti da Locarno


perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  22:30:10  Show Profile
Boris ho tutto in garage dentro na scatola e sino almeno a domenica se mi ricordo non scendo la sera a fare foto scusami


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

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Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  22:36:00  Show Profile
OK, OK,
vai pure tranquillo.

Grazie 1000


perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
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K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 20 Oct 2006 :  11:57:08  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:
Originally posted by rd84

...ho levato il traversino ai pacchi lamellari originali della mia 31k e montato lamelle monopetalo da 0,35 ricavate da un foglio di carbonio di quelli che si vendono per gli scooterini ......da paura !!



In effetti qualche foto delle varie soluzioni che tutti voi avete collaudato non sarebbe male...


***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
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RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 21 Oct 2006 :  15:18:41  Show Profile
A me quello che ha sempre intrippato di più era il suggerimento di Joe Romano: tagliare il traversino centrale DEL CILINDRO e collegarlo di conseguenza con la 3° ( o 5° che dir si voglia ) luce che sta sopra l'aspirazione. Infatti leggendo il titolo pensavo fosse questa... Avrei sacrificato addirittura un motore per provare...
Ma il lavoro fatto non va sminuito: complimenti comunque per la modifica

Chi nasce tondo, non muore quadrato

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rd84
Manico

846 Posts

Posted - 22 Oct 2006 :  12:57:51  Show Profile
...ho un pò di problemi con le foto ...intanto vi spiego meglio ! i traversini originali sono stati tagliati con il dremel nella parte alta del pacco lamellare , successivamente ho fatto un altro taglio circa a metà traversino ed ho asportato il pezzo ...a quaesto punto ho stondato i lati della parte di traversino rimasta e raccordato la gomma con il nuovo profilo per evitare problemi di " scollamenti " molto pericolosi ! ho anche smussato , fino ad ottenere un profilo ad " ala di aereo " , lo spigolo di traversino rimasto all'interno del pacco per rendere il flusso più lineare possibile ...le lamelle sono derivate dal foglio di carbonio polini verde ...
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Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 11 Nov 2006 :  13:36:24  Show Profile
rd84,
quanti km hai già fatto con la modifica?
tutto ok?

ho una voglia matta di farla anchio, ma siccome faccio 6-7000 km/anno non vorrei cambiare lamelle ogni 1000....

fammi sapere, anche per mail

ciaooooooooooo


perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
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