Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 SILICONE
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  22:31:12  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Devo posizionare delle protezioni in carbonio su delle parti verniciate. Mi è stato detto di usare del sicone NON ACIDO. La domanda è : come faccio a distonguere un silicone non acido da uno che lo è e che pertanto potrebbe attaccare la verniciatura della parte che devo ricoprire? Io in merito cado dalle nuvole. C'è qualcuno che ne sa qualche cosa? Avete delle marche "non acide" nda consigliarmi? Grazie.

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  10:04:24  Show Profile
che io sappia il silicone per incollare gli specchi è privo di base acida per non intaccare la pellicola dello specchio stesso...non so se va bene anche per il tuo scopo
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  10:07:42  Show Profile
Nico, devi proteggere il telaio del k5 percaso?
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  18:13:51  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Bravo indovinatore!!! In realtà devo attaccare le protezioni in carconio-kewlar per i carter motore. Per il telaio sto cercando quelle che mi piacciono di più. L'unica mia preoccupazione è il calore del motore, non so se resiste o si liquefà ogni volta che la metto in moto...

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 28 Oct 2006 :  09:45:22  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quoto Nic, usa quel silicone, (per la mia esperienza) vacci senza paura di abbondare troppo e non perderai il copricarter

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 28 Oct 2006 :  12:59:22  Show Profile
Esiste il silicone per poliacrilati.
Dovrebbe essere quello.
Ciao.

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 29 Oct 2006 :  01:42:24  Show Profile
Quello che si usa per gli acquari,c'è della saratoga.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Oct 2006 :  15:30:35  Show Profile
Nico ti faccio sapere, Davide ha montato carbonio su tutta la moto.
Il lavoro l'ha fatto Bruno Cirafici.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 29 Oct 2006 :  16:21:45  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Grazie, aspetto notizie...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 30 Oct 2006 :  10:47:06  Show Profile
Allora.
Sul telaio il carbonio è stato applicato con dello "strapp", tipo tessuto, per poterlo asportare in caso di riparazioni alla moto.
Sul motore ha detto che va applicato un silicone a base acrilica e un buon nastro adesivo per tenerlo attaccato, per almeno 12/15 ore.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 01 Nov 2006 :  11:51:21  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Grazie Luglietto nostro!!! Per ora ho attaccato le protezioni al motore con un silicone neutro per specchi fatto asciugare per 24 ore. Sono uscito con Francoyzr, e dopo più di 200km i pezzi erano ancora al posto loro. Quando arriveranno i paratelaio prenderò in seria considerazione il montaggio con lo strapp xchè in effetti avere la possibilità di lavorare sulla moto in maniera più "libera" è importante. Devo ammettere che non ci avevo pensato. Grazie.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 01 Nov 2006 :  11:56:10  Show Profile
Ci credo che è rimasto tutto al suo posto: Francoyrd è un fermone.
Li avete superati i 60 all'ora

Edited by - n/a on 01 Nov 2006 11:57:18
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 01 Nov 2006 :  21:46:25  Show Profile
quote:
Originally posted by Nicoyzf

Grazie Luglietto nostro!!!

Siamo quì per questo.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 04 Nov 2006 :  23:26:46  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Guarda che Francuzzo guida!!! Stile anni 80 con tuta Dainese del Trofeo Laverda... mi sembrava di vivere in diretta la prova di Motociclismo del 1984. Anche la sua Regina con Jolly, WP, e Brembo da 300 andava molto bene! E' chiaro che non puoi fare troppi paragoni con una moto una GSXR 1000 di oggi, ma comunque onore al merito...Sicuramente vista la moltitudine di monchi che sono in circolazione con moto super moderne la sua la dice egregiamente. Devo ammettere che pensare alla mia Regina ferma in garage per mancanza dell'assicurazione mi metteva addosso un pò di nostalgia. Sti mostri di oggi non hanno nessun senzo nelle strade aperte ( 167km di prima...299 di quinta...)ma essendo la prima volta che ritornavo su strada dopo tanti anni di sola pista mi incuriosiva un pò, e poi volevo verificare la bontà delle modifiche fatte (Holins, pompa Brembo,tubi, pedane, marmitta aperta, etc...). Praticamente vola...

Edited by - Nicopilot on 04 Nov 2006 23:27:14
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Nov 2006 :  21:28:48  Show Profile
Appena sbarchi a Milano chiamami che ti porto a vedere il k5 di Davide come è messo.
Il mio cell è nel profilo. Se poi riesci di giovedì ci troviamo tutti.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 05 Nov 2006 :  21:38:31  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Sarò a Milano per l'EICMA giovedì sera per andare in Fiera Venerdì. Mara sarà con me e mi viene a prendere un carissimo amico ( Maurizione lo conosce...) molto ma molto motociclistico. Se si organizza qualche cosa sarebbe molto bello. Comunque ti chiamo.Saluti.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page