| Author |
Topic  |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 08 Nov 2006 : 17:47:13
|
Riporto quanto segue: Blocco della circolazione nell’anello ferroviario di Roma dal 1° Gennaio 2007 per i veicoli Euro 0 !
Siamo lieti di annunciare che i Consiglieri Comunali Paolo Masini ed Eugenio Patanè, Soci del Moto Club Moto d’Epoca Roma, hanno ieri presentato l’Ordine del Giorno allegato che modifica la Delibera n.7/2004 della Giunta Comunale di Roma che avrebbe impedito dal 1° gennaio 2007 l’accesso all’interno dell’anello ferroviario di Roma a circa 350.000 motocicli e scooter costruiti prima del 2001.
L’OdG, recepito dall’Assessore all’Ambiente, verrà posto in votazione nella prossima settimana: esso contiene l’impegno ad integrare ed aggiornare la Delibera in considerazione della rilevante positiva risorsa costituita dalle due ruote a motore per la mobilità cittadina e contiene l’esenzione per le Moto d’Epoca.
E’ il frutto di un intenso lavoro svolto insieme negli mesi passati e premia il nostro impegno !
Siamo orgogliosi del risultato raggiunto ! Grazie Eugenio ! Grazie Paolo !
Potete leggere l’intero documento sul sito del MC www.motodepocaroma.it
Cordialmente Moto d’Epoca Roma Mi sembra una cosa troppo intelligente...
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 08:24:22
|
Speriamo che questa intelligenza dilaghi in tutto il territorio. |
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 08:44:50
|
Aspettiamo la prossima settimana ma se dovesse essere recepita la modifica sarebbe davvero una cosa intelligente, tra l'altro ci sono i punti uno cinque e sette ( senza levare nulla alle indicazioni sulla sicurezza stradale e sui parcheggi ) che mi sembrano tanto sensati quanto di una ovvieta' che non averli inseriti nella delibera iniziale mostra come spesso le normative nascano per inpulso di soggetti a volte diciamo non del tutto competenti ( mi riferisco alla gradualita dell'intervento e alla localizzazione , all'incentivo per la sostituzione auto/moto e alla considerazione non banale che non tutto quello che e'vecchio va consumato e poi distrutto ma a volte conservato , vedi azione e inserimento nei registri d'epoca) . Meno male che ogni tanto sbuca fuori qualcuno che ( sicuramente per interesse personale , ma in fondo lo ammettono bellamente , sono due utilizzatori dei mezzi a due ruote ) propone qualcosa , e a questo punto speriamo che qualcun'altro lo recepisca ...... Io per il tragitto che faccio quotidianamente raramente entro nell'anello ferroviario con la RD , ma mi parrebbe cosa "buona e giusta " permetterlo a tutti quelli che invece vi sono costretti ( con buona pace delle emissioni inquinanti    ) Amen Scherzo ovviamente ...... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 08:46:43
|
per daniele "il correttore":
...lo so impulso si scrive con la M e'stato un errore di battitura (ndr).........   |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 09:09:35
|
Sono contento.  Allora ci tocca iscriverle al registro storico o basta che siano inserite nelle liste di interesse storico della Federazione?  |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 09:21:27
|
Venerdì vado a portare le foto del 31k per iscriverlo FMI e chiedo delucidazioni in merito. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 09:29:27
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
Venerdì vado a portare le foto del 31k per iscriverlo FMI e chiedo delucidazioni in merito.
 Grazie. Chiedi la differenza tra l'iscrizione alla Federazione o ASI.  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 09:30:37
|
quote: Originally posted by luglio94
Sono contento.  Allora ci tocca iscriverle al registro storico o basta che siano inserite nelle liste di interesse storico della Federazione? 
Io credo che per la spesa da sostenere(le sei foto e i 35€ da versare), valga la pena iscriversi. Una volta fatta l'iscrizione non va più rinnovata. |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 09:43:41
|
quote: Originally posted by Rick
Io credo che per la spesa da sostenere(le sei foto e i 35€ da versare), valga la pena iscriversi. Una volta fatta l'iscrizione non va più rinnovata.
Si Rick, ma all'ASI o alla Federazione? Perchè l'ASI ti consegna una targa da applicare alla moto e la Federazione una tessera.  Differenza??? |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 11:22:02
|
Ai fini pratici, per quel che mi risulta, l'ASI è più "rognosa". La FMI non da le targhe per le moto con meno di trent'anni, ma rilascia solo una tessera. In ogni caso le agevolazioni assicurative e sulla tassa di possesso le ottieni anche con la tessera FMI. |
   |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 12:11:55
|
| Quoto Rick ASI piu rognosa FMI piu abordabile, ma non vuol dire che le accetino tutte..... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 12:31:40
|
Infatti ASI esce un tecnico a verificare l'originalità della moto, mentre la FMI si fida della foto.  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 10 Nov 2006 : 03:19:06
|
quote: Originally posted by lale20
per daniele "il correttore":
...lo so impulso si scrive con la M e'stato un errore di battitura (ndr).........  
Hehehe, perdonato......... PER STAVOLTA, la prossima volta attenzione però, eh Gianca'!!!!!      
A proposito, ben tornato e spero il viaggio e il resto siano andati alla grande! Ciao! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 19:07:50
|
A seguire...
Carissimi Soci ed Amici,
nella giornata di ieri è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Roma l’Ordine del Giorno presentato dai Soci Paolo Masini ed Eugenio Patanè, esso modifica la Delibera 7/2004 che avrebbe vietato dal 1°gennaio 2007, la circolazione nell’intero Anello Ferroviario di Roma a tutti i motoveicoli costruiti prima del 2001. L’Assessore all’Ambiente Dario Esposito si è conseguentemente impegnato in Aula ad emanare in tempi brevi un nuovo provvedimento con un parziale rinvio dell’entrata in vigore della norma, l’ esenzione per i veicoli d’epoca e per i residenti e la differenziazione tra i motori a 2 e 4 tempi.
Ringraziamo i nostri Soci Consiglieri Comunali per il loro impegno, tutti i Partiti politici per il loro voto favorevole e l'Assessore Esposito per la sua disponibilità. Attendiamo di verificare il mantenimento degli impegni assunti.
Siamo orgogliosi del nostro lavoro e dei risultati ottenuti con le nostre modeste risorse: siamo stati soli nell’iniziare e soli nel condurre questa battaglia. Abbiamo patito la mancanza di una organizzazione di categoria degli Utenti delle due ruote a motore e su questo stiamo riflettendo.
L'Ordine del Giorno è un primo importante passo in avanti ed apre altre interessanti prospettive: continueremo la nostra attività, cercando di agire nell’interesse dei motociclisti ed in particolare degli amanti delle moto d’Epoca..
Invitiamo tutti gli Utenti, motociclisti e scooteristi, singoli o associati in Gruppi o Circoli, ad essere protagonisti: a loro ci rivolgeremo per progettare,condividere e coordinare nuove iniziative.
Il testo della delibera è consultabile nel sito del MC www.motodepocaroma.it
Cordialmente Moto d’Epoca Roma
|
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 19:14:23
|
un GRAZIE ai Sigg.ri Consiglieri Masini e Patanè anche da parte mia,per solidarietà. |
 |
|
| |
Topic  |
|