| Author |
Topic  |
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 15:53:09
|
Sul nuovo numero di Motosprint oltre a una belisima comparativa delle moto GP testate da Kevin Schwanz, alla cui gobbetta sulla tuta è stato inserito un kit di telemetria molto interessante, c'è l'anteprima della nuova Bimota Tesi 3D, solo un disegno, ma ben si capiscono le intenzioni. Nuovi forcelloni in struttura mista travi reticolate in acciaio e piastre in alluminio dal pieno e nuovo look, peccato per il motore, se invece del ducatone ad L ci mettevano un bel RD350 la cosa sarebbe stata molto più entusiasmante... vero Alex
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 16:50:58
|
Ehhhhh mi ci vorrebbe un anno di aspettativa, ma e' sempre nei miei piu' "rincagnati" pensieri una ciclistica tesi.....
o per meglio dire "diploma" (non me ne vogliano i laureati e laureandi   )
come al solito rosico, perche' la soluzione dei forcelloni in talricci multipli di tubi la avevo gia' considerata come scelta da fare per la "creatura" ma anche li arriveranno primi loro (eccecredo lo fanno di mestiere !)
per il fatto di "entusiasmante"..... beh l'importante all'inizio sara' evitare che sterzando a destra volti a sinistra e viceversa

Alex
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 09:35:38
|
Eccola al salone. 

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 10:02:36
|
Altra foto del posteriore.
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 11:08:24
|
Ma cazz....ancora quel motore da trebbiatrice? ....cioe', bastaaaaaaa!
Ma è Marabese design?  |
Edited by - Ferro on 15 Nov 2006 11:09:26 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 13:28:11
|

attendo la tua Alex. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 13:59:35
|
C'e' poco da dire, o almeno non molto di piu di quello che ho espresso tre post sopra.....
se proprio devo togliermi il sassolino dalla scarpa penso a come mai hanno unito ad un avantreno ad oggi ancora cosi' innovativo, strano ed anticonvenzionale tutta la parte sopra e dietro (motore incluso, ma quello e' parte integrante di quel tipo di progetto) esattamente identici alla db5 e la delirio......
economie di scala va bene, pero' i costruttori italiani hanno sempre avuto la mania di presentare un modello e poi condirlo con mille varianti e colori per 10 anni a venire senza cambiare una virgola....
fin che parlaimo di novita', ho visto su motosprint la nuova ducati 1098, che dire, molto bella, componenti di pregio assoluto ed estetica molto piu' bella e coinvolgente della serie 999, pero'........ innanzitutto, i pochi fortunati ed esclusivi che potranno permettersi la desmosedici stradale saranno incazzati di bestia perche' gli hanno clonato il faro anteriore sulla "volgare" moto di serie, e poi..... guardiamola attentamente monobraccio posteriore (molto bello), due scarichi sotto la coda.... linee piu' pulite e fluide...... guardacaso esattamente gli stessi stilemi della mitica 916 vero capolavoro, e difficile percio' da eguagliare.
speriamo almeno che ducati si risollevi un po' dalla crisi con questa moto, altro bel pezzo se non inedito e' la hypermotard..... ma un motard col motore bicilindrico se non sbaglio lo dovrei aver gia' visto da qualche parte....

Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 14:05:31
|
comunque è incredibile che in cotanta bellezz ci finisca un motore rafeddato ad aria pensato negli anni 70... ma è possibile che siano così rin*****ti da non aver trovato nente di meglio??? se proprio ci devono mettere un 4t ( e ormai è chiaro che si fa solo quello) se proprio ci devono mettere un motore italiano ma pensare al benelli che tira come un matto o meglio ancora al morini che è anch' esso bicilindrico e arriva 140 cv gli faceva proprio schifo??
|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 14:16:26
|
Mauro, sono straconvinto che il progetto tesi sia ancora l'originale dell'ing. Marconi (ora in benelli) e tanto Ascanio quanto la bimota del nuovo corso non hanno fatto altro che attuare un restyling dei disegni originari (Ascanio da piccola factory ha addirittura fatto molto di piu' della bimota perche' lo ha evoluto ci ha corso sopra ed ha fatto la versione 4v)
credo che nessuno (tantomeno in italia) oggi partirebbe con un progetto tanto ardito, per cui la tesi oggi vive (o rivive) solo perche' c'e' un precedente originale e probabilmente perche' "malati" come noi cercano moto "strane" di quel tipo, da qui, Ascanio ha potuto creare la sua piccola factory, e bimota punta a venddere qualche esemplare a chi cerca proprio quel tipo di esclusivita' ciclistica, naturalmente il compitino e' stato svolto in fretta e spendendo poco, rifinendo cioe' la moto con tutti gli "avanzi" che si trovavano in casa. vedi tutto il dietro, buona parte delle plastiche e il motore che forse e' uno dei pochi proprulsori disponibili sfusi da una casa italiana
(e' montato sulle virus, sulle ncr, sulle bimota) e nel caso della "tesi" e' gia' pronto al montaggio. certo si potevano pensare i nuovi motori aprila 550 o 750 o il V4 1000 che e' in studio avanzato ma cio' significava dover riprogettare tutto da capo e sicuramente spendere di piu' per l'acquisto del propulsore.
insomma se voglio togliermi lo sfizio di una "tesi" mi sa che l'unica alternativa sara' quella di farmela da solo, adesso ho un dilemma, chiamo la ducati per un 2 valvole............. o ci metto sotto un altro bicilindrico con sole 2 valvole 
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 15:20:59
|
quote: Originally posted by ax-racing
altro bel pezzo se non inedito e' la hypermotard..... ma un motard col motore bicilindrico se non sbaglio lo dovrei aver gia' visto da qualche parte....
Alex
Questa Alex? 

|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 15:55:50
|

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 15:56:42
|
Averne di cessi così.  |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 16:41:43
|
Non scherziamo! E' ora di finirla con quel motore buono solo per le pompe dell'acqua dei pozzi....
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 18:55:21
|
quote: Originally posted by Tico

Azzzzz io ero arrivato ad immaginarmi l'armadio con struttura in tubi di alluminio saldati e i pannelli (ante) in fibra di carbonio.... ma al cesso in "fibra nera" non ci sarei mai arrivato !!!!!!
e chi avrebbe il coraggio di....... usarlo   

Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Nov 2006 : 19:55:30
|
maaaaa...... lì'Hypermotard, ha di serie il ferro da stiro davanti oppure è l'optional chiesto dalla moglie del progettista??? |

|
 |
|
Topic  |
|