Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 cristofolini 350 quattro cilindri 2 tempi .....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  15:29:55  Show Profile
.....ma avete visto a Milano nello stand CRISTOFOLINI RACING ? uno zip con motore quattro cilindri 2 tempi , ottenuto unendo quattro termiche da scooter su carter artigianali ....carburatori KOSO senza filtri , espansioni .....oltre 125 cv calcolati , 350 c.c. ( !!!!) ( quattro motori da 28 hp ) ....sono stato un ora a guardarlo !

Capitan Harlock
Primi passi su un 2 tempi...

50 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  15:43:12  Show Profile  Visit Capitan Harlock's Homepage


28x4 fa 112, gli altri dove sono finiti ?
come li hanno calcolati ?



Alex

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  18:08:57  Show Profile
ma almeno lo hai visto ....?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Nov 2006 :  08:23:37  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Sinceramente me lo sono perso e me ne dispiaccio.
Oltre a guardarlo non ti sei interfacciato con i responsabili del team per capire qualcosina in più ??
Carter modificati o dal pieno?
Albero motore ?? gradi di fasatura??

Sai sono molto curioso ...se l' avessi visto giuro che gli rompevo le palle per 2 ore finchè mi svelavano tutto..........


Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 29 Nov 2006 :  08:34:24  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by maurord

Sinceramente me lo sono perso e me ne dispiaccio.
Oltre a guardarlo non ti sei interfacciato con i responsabili del team per capire qualcosina in più ??
Carter modificati o dal pieno?
Albero motore ?? gradi di fasatura??

Sai sono molto curioso ...se l' avessi visto giuro che gli rompevo le palle per 2 ore finchè mi svelavano tutto..........



carter dal pieno!!

per il resto non so
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 29 Nov 2006 :  20:02:29  Show Profile
allo stand c'era una ragazza che non sapeva niente .....il mezzo era favoloso ! i cilindri sono disposti a v di circa 60° e sono termiche di scooter , i carburatori hanno aspirazione lamellare nel carter e sono dei KOSO da 28mm senza filtro e con cornetti in ergal , gli alberi motore sono collegati tramite pulegge esterne ai carter e cinghie dentate che uniscono le bancate superiore ed inferiore ...non sò altro ma sarà sicuramente provato dalla rivista scooter magazine nei prossimi numeri ....cristofolini è cliente fisso !
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 29 Nov 2006 :  21:27:13  Show Profile
Se volete, qui dovrebbe esserci qualche notizia.

http://www.motoblog.it/post/5064/eicma-2006-scooter-tuning
Go to Top of Page

andrears250
S&T (suole e tacchi)

18 Posts

Posted - 06 Dec 2006 :  11:53:06  Show Profile
cribbio ma ci fai una gara? stupendo!!!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 06 Dec 2006 :  19:46:49  Show Profile
Mi piacciono questi pazzi-fantasiosi.....
Peccato che il tutto serva per muovere un sanitario


Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 06 Dec 2006 :  22:37:01  Show Profile
quote:
Originally posted by Prontolino

Peccato che il tutto serva per muovere un sanitario



Troppo forte Prontoli'

In effetti come diceva qualcuno su quei commenti: come gestisci 110cv su un fregnetto simile Puoi fargli qualsiasi cosa ma... dubito che arrivi a finire una curva o a farla ad una velocità decente, dato che non credo 110cv siano facilmente trattabili/gestibili... Già le RD sfruttate in un certo modo, cominciano ad essere "impegnative" e hanno "SOLO" 60cv......
Comunque leggevo che servono per quelle dannate gare di accelerazione Sprecare tanta arte e fantasia per soli 400mt, ma che gusto c'è? Il solito celodurismo motoristico fine a se stesso


Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06