Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 bobina rd 350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

luca p
S&T (suole e tacchi)

5 Posts

Posted - 08 Aug 2003 :  13:52:13  Show Profile
ciao amici! Sono nuovo del vostro forum e già ho un problema! Ho una rd 350 dell'84 e regolarmente da un mese a questa parte, mentre sto andando (ed a volte anche appena messa in moto), il motore mentre sta girando regolarmente ad un minimo di 1500 giri, si abbassa bruscamente a 1000 giri e anche accelerando da lì non si sposta, per poi dopo qualche attimo da sola riportarsi di colpo ai 1500 (minimo regolare) mentre, andando a velocità alta si ferma di colpo ma resta accesa sempre ai soliti 1000 giri per poi ripartire di colpo come se niente fosse!!
La mia impressione è come se le candele in un certo momento, saltassero i cicli di scintilla (anche sostituendo le candele). A questo punto avrei bisogno di sapere da qualcuno di voi se il problema è dato dalla bobina o altro dell'impianto elettrico. Grazie Luca P. di Crema

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 08 Aug 2003 :  13:58:09  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ciao, prova a vedere se i connettori della bobina sono ben fissi a questa e non facciano falsi contatti... mi è capitata la stessa cosa e la colpa come ho detto era di questi connettori che si erano allentati.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)