| Author |
Topic  |
|
|
luca p
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 08 Aug 2003 : 13:52:13
|
ciao amici! Sono nuovo del vostro forum e già ho un problema! Ho una rd 350 dell'84 e regolarmente da un mese a questa parte, mentre sto andando (ed a volte anche appena messa in moto), il motore mentre sta girando regolarmente ad un minimo di 1500 giri, si abbassa bruscamente a 1000 giri e anche accelerando da lì non si sposta, per poi dopo qualche attimo da sola riportarsi di colpo ai 1500 (minimo regolare) mentre, andando a velocità alta si ferma di colpo ma resta accesa sempre ai soliti 1000 giri per poi ripartire di colpo come se niente fosse!! La mia impressione è come se le candele in un certo momento, saltassero i cicli di scintilla (anche sostituendo le candele). A questo punto avrei bisogno di sapere da qualcuno di voi se il problema è dato dalla bobina o altro dell'impianto elettrico. Grazie Luca P. di Crema
|
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 08 Aug 2003 : 13:58:09
|
| Ciao, prova a vedere se i connettori della bobina sono ben fissi a questa e non facciano falsi contatti... mi è capitata la stessa cosa e la colpa come ho detto era di questi connettori che si erano allentati. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
luca p
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 08 Aug 2003 : 15:48:27
|
allora hò smontato la bobina come consigliato ed è tutto ok.....la moto se tenuta costantemente alla velocità trà i (100 120km) non si ferma!. è nei tratti lenti che si ferma,girando ad un minimo di circha 500 giri per alcuni secondi per poi ripartire come niente fosse. protebbe essere il sensore del volano? oppure la centralina che da fuori di matto?. grazie mille per la tempestività nel rispondermi................................ |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 09 Aug 2003 : 21:52:46
|
| ma quando la moto cala di minimo non e' che va ad UNO? |
 |
|
|
luca p
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 10 Aug 2003 : 12:49:34
|
la combustione avviene su tutti e due i cilindri,girando intorno ai 500 giri per alcuni secondi poi tutto torna normale. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 11 Aug 2003 : 10:08:13
|
Ciao Luca, ben sentito per la prima da parte mia!  Ma sei veramente sicuro che si tratti di un problema elettrico?   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
luca p
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 14 Aug 2003 : 22:56:57
|
ciao Rancido!sono più che sicuro che sia un problema di natura elettrica.Personalmente penso che sia o la bobina o il sensore che sta sul volano ma non avendo pezzi di ricambio da provare, vorrei essere sicuro per evitare di spendere soldi per pezzi inutili. Grazie per ulteriori suggerimenti. CIAO |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 17 Aug 2003 : 04:06:11
|
che candele hai montato?...e in che condizioni sono?...e poi ti consiglio comunque di dare una pulita ai carburatori e controllare che non ci siano crepe nel collettore... Un punto da controllare sul senore del volano (in gergo pickup) e' la distanza dal volano stesso (0,5mm misurati con spessimetrotra pickup e nottolino sul volano). Comunque controlla appunto le bobine e anche le pippete delle candele che alle volte si vanno in dispersione e specialmente ai bassi non danno sufficiente corrente alle candele.... Benvenuto anche da parte mia.... P.S.: giusto per l'anagrafe di dove sei? |
 |
|
|
luca p
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 18 Aug 2003 : 15:17:41
|
Ciao Maurizio!le candele sono nuove....carburatori puliti nei minimi particolari...crepe assenti. procederò nel controllare la distanza del pickup dal nottolino.per quanto riguarda la bobina come posso fare per verificare il corretto funzionamento?....ne posso montare una diversa?....P.S.:io sono di crema (CREMONA)
|
 |
|
| |
Topic  |
|