| Author |
Topic  |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 08 Dec 2006 : 15:50:48
|
Dannatissimo lavoro e paura di fare le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       L'idea c'era, le possibilita' anche, e' mancato il tempo....... e nel frattempo ci facciamo passare davanti a uno che usa le centraline dei trattori per farla funzionare....... "la cosa piu' strana e' che la moto si accende senza toccare il gas...basta dare un leggero giro alla pedivella, roba da poco, e la moto parte...bastano 100 giri, quando normalemente una sana pedalata ne fa' 400...."
      rosicorosicorosicorosicorosico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rzrd500.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1899&postdays=0&postorder=asc&start=0
|
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1114 Posts |
Posted - 08 Dec 2006 : 17:04:42
|
Che dire: GRANDIOSO !!! Questa è una delle cose che avrei sempre voluto fare... L'hai già contattato ? Non conosco i software di cui parla (MegaSquirt), però sarei curioso di replicare in un prossimo futuro l'esperimento, che a quanto dice è riuscito talmente bene da stupirsi di come possa la Bimota aver cannato il progetto iniezione sulla sua 2T, dato che lui lo ha realizzato in maniera casalinga nel giro di un annetto !!! Beh adesso sarà da vederer quanto dura il motore...mi sembra di capire che l'olio venga iniettato nel distanziale del pacco lamellare, ma usa la pompa originale, o c'è un controllo elettronico anche lì ?
http://www.smcomp.com/~smurph/RZ-EFI/index.html
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
Edited by - K-Sensei on 08 Dec 2006 17:17:34 |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1956 Posts |
Posted - 08 Dec 2006 : 18:19:54
|
Okkio anche a questo che l'ha montato sul 500    


|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Dec 2006 : 20:59:15
|
Ma vuoi mettere fare 12 pagine di forum su motori RD su una macchina ? Altro che iniezione....
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
n/a
deleted
  
977 Posts |
Posted - 08 Dec 2006 : 21:14:17
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Ma vuoi mettere fare 12 pagine di forum su motori RD su una macchina ? Altro che iniezione....
... ma quanto te voglio bene !!!  |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 09 Dec 2006 : 03:22:36
|
Grazie Mirko...non avevo visto e riletto almeno 3 volte la sua pagina web..........  
|
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 09 Dec 2006 : 05:57:52
|
Ale'...nun l'ho capita...ma ci penso su. Ho le cellule del mio cervelletto tutte occupate. L'ho contattato e mi ha anche risposto. E' molto interessante il fatto che abbia mantenuto le membrane e lo slide che comandano...e sembra che funzioni anche. La differenza di depressione tra 4t e 2t e' molto alta... La v due aveva cmq. un sistema di iniezione diretta che non centra niente con un carburatore elettronico di cui stiamo parlando qui.. Cmq....ho gia' fatto l'offerta per un corpo farfallato dell'R6............magari uno dei soci che ha un modello 2005 potrebbe sollevare il serbatoio e misurarmi la larghezza? GRAZIE! Magari anche l'interasse tra le 4 aperture non sarebbe male... Mannaggia a me....la faccio l'iniezione!   
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1956 Posts |
Posted - 09 Dec 2006 : 08:31:20
|
Io c'ho l'R6 del 2001. Va bene lo stesso?
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 09 Dec 2006 : 08:40:17
|
Grazie ma a me serve na 2005 con iniezione.... |
 |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1114 Posts |
Posted - 09 Dec 2006 : 10:39:32
|
quote:
La v due aveva cmq. un sistema di iniezione diretta che non centra niente con un carburatore elettronico di cui stiamo parlando qui..
Certo Maurizio, ma se alla fine funziona bene come dicono è quantomeno strano che non ci abbiano pensato, specialmente dopo il primo flop con l'iniezione diretta....vah beh queste sono discussioni da bar, in realtà c'è il marketing, i tempi di progetto, la disponibilità dei fornitori e ca..i e mazzi a mille, e poi l'iniezione diretta, se funziona, ha logicamente molti più vantaggi in termini di rendimento ed emissioni, basta non mettere gli iniettori nella posizione sbagliata e studiare decentemente la lubrificazione di tutto il manovellismo . Io quando studiavo a Padova ho fatto una gita alla Franco Morini Motori, che per chi non lo sapesse, curava tutta la parte dell'assemblaggio del motore Bimota e parlando con gli ingegneri ci raccontavano come dalla dipartita del capo progetto che aveva avviato tutto il discorso Bimota 2T siano derivate tutte le sciagure, a partire da un posizionamento iniettori poco fortunato... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 09 Dec 2006 : 10:59:46
|
Il nome, volgiamo Il NOME DI CODESTO PADRE SCIAGURATO....abbandonare una cosi bella figliola................    |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 09 Dec 2006 : 11:02:22
|
Da quanto ne so, in morini motori riuscivano a costruire gli ingrnaggi dei motori benelli ovali anziche' rotondi !!!!!
han dovuto comprare la fabbrica i cinesi e mettersi a far loro i motori dentro per risolvere la cosa
che tristezza        
Alex |
 |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1114 Posts |
Posted - 09 Dec 2006 : 13:17:26
|
Alex, questa proprio non la sapevo...
Comunque a onor di cronaca il progetto del 500 2T era stato affidato da Bimota all'Ing. Aroldo Trivelli, la cui società TAU Motori all'epoca stava passando un periodo difficile. Purtroppo Bimota aveva troppa fretta per portare a termine il progetto, con cui voleva presentarsi nei GP, e quindi aveva imposto tempi di consegna troppo stretti che nonostante tutto l'Ing. Trivelli accettò. L'ottimo lavoro fatto da Trivelli ed il suo team non rispettò le tempistiche imposte e la progettazione passo direttamente a Bimota, che tra l'altro non cambiò una virgola di tutto il lavoro fatto da Trivelli. Successivamente poi venne l'adozione dell'iniezione, secondo molti in anticipo sui tempi... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 10 Dec 2006 : 00:23:45
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Ale'...nun l'ho capita...ma ci penso su. Ho le cellule del mio cervelletto tutte occupate.
Il senso era di piantarla con queste cavolate, e metterti a lavorare su progetti più seri. Io per esempio stò lavorando sul un fuoribordo con motore Elsie. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
n/a
deleted
  
977 Posts |
Posted - 10 Dec 2006 : 03:13:39
|
quote: Originally posted by Alexelfo
...Io per esempio stò lavorando su un fuoribordo con motore Elsie.
PUAHAHAHA PPUAHAHAHA HAHAHAHAHA... COUGH COUGH... HAHAHAHAHA ...HAHAHAHAHAHA... HARHARHARHAR... AAAAA...
sorseggiavo dell'Oban ora è ovunque sul monitor, tastiera e di traverso tra esofago e trachea... PUAHAHAHAHA... HAHAHAHAHAHA
Praticamente hai tentato d'investirmi col fuoribordo HAHAHAHAHA
Sei un MITO   
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 10 Dec 2006 : 04:53:46
|
           ....l'ho capita solo ora!
           |
 |
 |
|
Topic  |
|