Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 2 tempi e Iniezione indiretta...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 08 Dec 2006 :  15:50:48  Show Profile
Dannatissimo lavoro e paura di fare le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'idea c'era, le possibilita' anche, e' mancato il tempo.......
e nel frattempo ci facciamo passare davanti a uno che usa le centraline dei trattori per farla funzionare.......
"la cosa piu' strana e' che la moto si accende senza toccare il gas...basta dare un leggero giro alla pedivella, roba da poco, e la moto parte...bastano 100 giri, quando normalemente una sana pedalata ne fa' 400...."

rosicorosicorosicorosicorosico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.rzrd500.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1899&postdays=0&postorder=asc&start=0

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 08 Dec 2006 :  17:04:42  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Che dire: GRANDIOSO !!!
Questa è una delle cose che avrei sempre voluto fare...
L'hai già contattato ? Non conosco i software di cui parla (MegaSquirt), però sarei curioso di replicare in un prossimo futuro l'esperimento, che a quanto dice è riuscito talmente bene da stupirsi di come possa la Bimota aver cannato il progetto iniezione sulla sua 2T, dato che lui lo ha realizzato in maniera casalinga nel giro di un annetto !!! Beh adesso sarà da vederer quanto dura il motore...mi sembra di capire che l'olio venga iniettato nel distanziale del pacco lamellare, ma usa la pompa originale, o c'è un controllo elettronico anche lì ?

http://www.smcomp.com/~smurph/RZ-EFI/index.html


***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Edited by - K-Sensei on 08 Dec 2006 17:17:34
Go to Top of Page

n/a
deleted

1956 Posts

Posted - 08 Dec 2006 :  18:19:54  Show Profile
Okkio anche a questo che l'ha montato sul 500








Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 08 Dec 2006 :  20:59:15  Show Profile
Ma vuoi mettere fare 12 pagine di forum su motori RD su una macchina ?
Altro che iniezione....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 08 Dec 2006 :  21:14:17  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Ma vuoi mettere fare 12 pagine di forum su motori RD su una macchina ?
Altro che iniezione....




... ma quanto te voglio bene !!!
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 09 Dec 2006 :  03:22:36  Show Profile
Grazie Mirko...non avevo visto e riletto almeno 3 volte la sua pagina web..........

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 09 Dec 2006 :  05:57:52  Show Profile
Ale'...nun l'ho capita...ma ci penso su.
Ho le cellule del mio cervelletto tutte occupate.
L'ho contattato e mi ha anche risposto.
E' molto interessante il fatto che abbia mantenuto le membrane e lo slide che comandano...e sembra che funzioni anche.
La differenza di depressione tra 4t e 2t e' molto alta...
La v due aveva cmq. un sistema di iniezione diretta che non centra niente con un carburatore elettronico di cui stiamo parlando qui..
Cmq....ho gia' fatto l'offerta per un corpo farfallato dell'R6............magari uno dei soci che ha un modello 2005 potrebbe sollevare il serbatoio e misurarmi la larghezza? GRAZIE!
Magari anche l'interasse tra le 4 aperture non sarebbe male...
Mannaggia a me....la faccio l'iniezione!


Go to Top of Page

n/a
deleted

1956 Posts

Posted - 09 Dec 2006 :  08:31:20  Show Profile
Io c'ho l'R6 del 2001. Va bene lo stesso?




Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 09 Dec 2006 :  08:40:17  Show Profile
Grazie ma a me serve na 2005 con iniezione....

Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 09 Dec 2006 :  10:39:32  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:

La v due aveva cmq. un sistema di iniezione diretta che non centra niente con un carburatore elettronico di cui stiamo parlando qui..



Certo Maurizio, ma se alla fine funziona bene come dicono è quantomeno strano che non ci abbiano pensato, specialmente dopo il primo flop con l'iniezione diretta....vah beh queste sono discussioni da bar, in realtà c'è il marketing, i tempi di progetto, la disponibilità dei fornitori e ca..i e mazzi a mille, e poi l'iniezione diretta, se funziona, ha logicamente molti più vantaggi in termini di rendimento ed emissioni, basta non mettere gli iniettori nella posizione sbagliata e studiare decentemente la lubrificazione di tutto il manovellismo . Io quando studiavo a Padova ho fatto una gita alla Franco Morini Motori, che per chi non lo sapesse, curava tutta la parte dell'assemblaggio del motore Bimota e parlando con gli ingegneri ci raccontavano come dalla dipartita del capo progetto che aveva avviato tutto il discorso Bimota 2T siano derivate tutte le sciagure, a partire da un posizionamento iniettori poco fortunato...


***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 09 Dec 2006 :  10:59:46  Show Profile
Il nome, volgiamo Il NOME DI CODESTO PADRE SCIAGURATO....abbandonare una cosi bella figliola................

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Dec 2006 :  11:02:22  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Da quanto ne so, in morini motori riuscivano a costruire
gli ingrnaggi dei motori benelli ovali anziche' rotondi !!!!!

han dovuto comprare la fabbrica i cinesi e mettersi a far loro
i motori dentro per risolvere la cosa

che tristezza


Alex

Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 09 Dec 2006 :  13:17:26  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Alex, questa proprio non la sapevo...

Comunque a onor di cronaca il progetto del 500 2T era stato affidato da Bimota all'Ing. Aroldo Trivelli, la cui società TAU Motori all'epoca stava passando un periodo difficile. Purtroppo Bimota aveva troppa fretta per portare a termine il progetto, con cui voleva presentarsi nei GP, e quindi aveva imposto tempi di consegna troppo stretti che nonostante tutto l'Ing. Trivelli accettò. L'ottimo lavoro fatto da Trivelli ed il suo team non rispettò le tempistiche imposte e la progettazione passo direttamente a Bimota, che tra l'altro non cambiò una virgola di tutto il lavoro fatto da Trivelli. Successivamente poi venne l'adozione dell'iniezione, secondo molti in anticipo sui tempi...


***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 10 Dec 2006 :  00:23:45  Show Profile
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

Ale'...nun l'ho capita...ma ci penso su.
Ho le cellule del mio cervelletto tutte occupate.



Il senso era di piantarla con queste cavolate, e metterti a lavorare su progetti più seri.
Io per esempio stò lavorando sul un fuoribordo con motore Elsie.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 10 Dec 2006 :  03:13:39  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

...Io per esempio stò lavorando su un fuoribordo con motore Elsie.


PUAHAHAHA PPUAHAHAHA HAHAHAHAHA... COUGH COUGH... HAHAHAHAHA
...HAHAHAHAHAHA... HARHARHARHAR... AAAAA...

sorseggiavo dell'Oban ora è ovunque sul monitor, tastiera e di traverso tra esofago e trachea... PUAHAHAHAHA... HAHAHAHAHAHA

Praticamente hai tentato d'investirmi col fuoribordo HAHAHAHAHA

Sei un MITO


Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 10 Dec 2006 :  04:53:46  Show Profile

....l'ho capita solo ora!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06