Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 facciamo gruppo!!!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  10:07:17  Show Profile
Il post è ancora qui a simboleggiare una medioevale gogna, che cmq nel rispetto della pubblica decenza di questo forum non supererà la notte....

Colgo l' occasione per riportare uno splendido trattato, non mio, ma scritto da un arguto poeta della rete:
Guardando un bmwista, alle prese con il traffico...Visto che meritano di essere studiati a fondo (soprattutto talune bmwiste) dividerò il loro caso in varie "puntate". Cominciamo a capire chi sono etimologicamente.
Innanzitutto i Bmwisti, che da ora in poi per comodità chiameremo bradipi, e i loro catamarani che chiameremo motir, sembrano sempre molto schifati da tutto ciò che li circonda, che non sia marcato Bmw. Tra l'altro traducendo dal tedesco la sigla BMW esce fuori fabbrica motori bavarese, che fà molto Fiat, non si capisce quindi perchè debba fare figo. Di origine teutonica, anche quelli nati più a sud, hanno sicuramente avuto un trauma da bimbi tipo: il nonno con il sidecar residuato bellico che "nonostante fosse saltato su una mina è bastato rimuovere il cadavere per farlo andare di nuovo" o più semplicemente lo zio con la NSU Prinz verde, e questo basta a spiegare certi comportamenti...
La sua confusione mentale lo porta quindi a confondere la moto con la Station Wagon, ma si guarda bene dal riempirne i bauli cioè volevo dire le motovaligie, che da sole costano come una vacanza per due in Polinesia. Non le riempie dicevo, perchè così l'abbacchio, cioè volevo dire la cosa lì..la
motir raggiunge le 7,5 ton e serve la patente C, quindi meglio guidarla scarica che pesa solo 3,5 ton.... E' poi un mistero che cosa azz ci facciano con le valigie, visto che tanto sono tutti ricchi e le cose le comprano direttamente in loco. Eh sì, l'acquirente tipo è: il banchiere, il dentista, il ginecologo, si può quindi dire con certezza che ti prende per il collo ti mette le mani in faccia e ti tocca la moglie, motivo in più per odiarlo; (e ho sorvolato sul fatto che fra di loro ci sono pure i notai...)
I bradipi si spostano solitamente in branchi, ed in estate, i più arditi osano delle sortite in primavera, ma solo quelli dotati di sella-manopole-intimo, riscaldato. La loro vita è scandita dai vari club, che li guidano all'avventura, in beauty farm o alberghi 5 stelle. Avventura dicevo perchè solitamente la
bradipa rimane abbagliata da cotanto lusso e schizza verso la reception, dimenticando il cavo dell'interfono collegato al casco del bradipo ancora fermo in sella, e dopo pochi metri schizza indietro tipo elastico colpendo bradipo e motir che esala i suoi ultimi respiri sotto il rottame della
stessa. Questo spiega anche perchè le bradipe siano sempre giovani e piacenti, ne ammazzano più loro della peste, quindi devono garantirsi un certo ricambio... Un ultimo cenno sui caschi; per anni li hanno presi per il c..o vendendogli caschi da Bob, controllate pure tutti i filmati di Olimpiadi invernali degli ultimi 20 anni quelli con DDR e CCCP per intenderci, poi anche quelli che fanno Bob hanno detto: "ma cosa azz ci facciamo di un casco modulare che si apre in nove diverse posizioni, che tanto poi noi turismo non ne facciamo e con le Trabant non ci fanno uscire dalla DDR?" Nacque così la famigerata linea accessori BMW che comprende: dal tagliaunghie agli occhialini a raggi x dell'intrepido, al vibromassaggiatore tutto rigorosamente firmato BMW e certificato dal TUV, ma di questo parleremo nelle prossime puntate...
"a questo punto devo dedurre che l'aspetto marketing prevale di molto su quello tecnico"

ohhhhh giuliano!
finalmente ragioniamo...

credimi, bmw è una splendida "macchina commerciale finalizzata alla presa per il c..o del ricco o sedicente tale"

a monaco hanno attuato, negli ultimi 10-15 anni, una "inversione a U" di politiche commerciali eccezzionale.

una volta le bmw erano delle rudi, grezze e infaticabili moto da viaggio...
chi le usava era un turista a 360°, non gli fregava nulla che la moto fosse sgraziata o pesante o imperfetta...
era una delle poche moto che garantiva affidabilità e costanza di rendimento...

oggi bmw è diventata una macchina da soldi finalizzata alla soddisfazione (e squoiamento economico) del parvenù quarantenne, rigorosamente non motociclista o ex-motociclista di ritorno o scooterista...

credimi, chi compra bmw oggi non si pone minimamente il dubbio se comprare bmw o altro...
compra bmw e basta...
ma non lo fa per "fede"...
lo fa per "traino"...
anche l'ingegnere capo c'ha il bmw...
deve prenderla anche lui....

non vedi che bmw ha completamente variato la politica commerciale?
ora cmbiano ogni anno i modelli applicando modifiche magari minime ma facendo in modo che il parvenù con il tipo vecchio di r1100r si senta terribilmente frustrato rispetto al capufficio che c'ha la 1150.....

tendenzialmente non capiscono una mazza di tecnica ma ti spiegano (anzi, ripetono a memoria) la manfrina che gli ha detto il concessionario sui pregi del mongolever....

hai mai notato che la percentuale di bmwisti che usano accessori non originali è infinitamente inferiore a quella di qualunque altro motociclista?

hai mai notato che vanno in città con una borsa si e una no?

credi che ci siano arrivati di loro iniziativa o perchè hanno visto il capufficio che faceva così anche lui?

non rispondermi, sappiamo tutti e due quale è la risposta.....

guarda, la già citata storia delle pastiglie per i freni delle bmw post-'98 è sintomatica....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  10:26:21  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Elfo, e tu vorresti cancellare una "perla" coem questa ????
non farlo mai, e' troppo divertente

Alex

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  11:00:37  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
non capisco tanto odio nei confronti di un club con il quale potremo tranquillamente gemellarci!!!!

mi è anche sembrato di vedere a viale Parioli l'elfo su un c1 125 executive con la selleria in pelle ed il tettino apribile mentre fumava la sua pipa aromatizzata alla vaniglia con l'unità nel portaoggetti....

Non muoio neanche se m'ammazzano.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  11:12:44  Show Profile
Ja,
per eliminare i nemici la prima cosa è l'infiltrazione....la mia c1 è in realtà un nuovo prototipo a olio di ricino al quale collegherò gli utenti biemmevìììì

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  12:42:25  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
La definizione bemmevvu'ista... è una figata

Però li si parla di moto... il C1 manco ci piove dentro!!!!

Madooooo... capito, se al raduno dovesse piovere quelli manco se ne accorgono!!!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  13:13:04  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
a presidè!!!!????!!!

ma se l'atro giorno m'hai chiesto di accompagnarti a vedenne 1???

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  14:38:54  Show Profile
Concordo con Ax: non si può cancellare una perla come questa
Comunque 2 cammes e 20 valvole son sempre a disposizione
Ah....... ma è vero che al Gianicolo c'è il cannone!!!!!!!!!!!!!!! Basta portare una carica da 115mm non a salve e il gioco è fatto. Altro che cammes e valvole
Qualcuno ha un po' di mimetiche e mostrine per confonderci tra i militi e non destare sospetti??????

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  16:52:47  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Emils

a presidè!!!!????!!!

ma se l'atro giorno m'hai chiesto di accompagnarti a vedenne 1???

Non dirlo manco per scherzo... alla sola idea di fare un "brunch", che giusto l'altro giorno m'hai illuminato sul cosa fosse, mi vengono non so se più brividi o meri atti di ferocia...

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  20:45:34  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
quote:
Originally posted by Campana
un "brunch"

...a me quel termine ispira un sincero crescendo di risa nei confronti di chi lo usa...

Però ammetto che è ganzo... "Ci vediamo domani per un brunch".

Campana, ammetti che ti secca non far parte della "brunch community" (si rinnova il conato....)

Con simpatia

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 15 Dec 2006 :  21:31:56  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
visto che anche Enrico ora fa parte della brunch community, potremo organizzare un brunch di natale anche noi di roma!!

così anche il presidente può venire con il suo k100!!!

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 Dec 2006 :  23:52:21  Show Profile
Oggi ascoltando della musica lounge, pensando al brunch e di come fosse fashion ho deciso di rimandare e di passare direttamente all' happy hour....ma poi c'era un brainstorm in atto e non c'erano posti....a quel punto ho deciso che chi utilizza tali termini andava terminato e ho tirato fuori l' oggetto definito "nato perfetto" (in quanto in quasi 100 anni non ha mai subito una modifica ed è ancora in vendita e al pari di oggetti moderni), Colt 1911 cal. 45acp....peccato mi son svegliato....

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 18 Dec 2006 :  00:38:12  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Oggi ascoltando della musica lounge, pensando al brunch e di come fosse fashion ho deciso di rimandare e di passare direttamente all' happy hour....ma poi c'era un brainstorm in atto e non c'erano posti....a quel punto ho deciso che chi utilizza tali termini andava terminato e ho tirato fuori l' oggetto definito "nato perfetto" (in quanto in quasi 100 anni non ha mai subito una modifica ed è ancora in vendita e al pari di oggetti moderni), Colt 1911 cal. 45acp....peccato mi son svegliato....

Poi magari questi sono quelli che nei salottini chic, che fanno tanto New York Bar, si riempono pomposamente la bocca di quanto oggi il mondo sia pieno di americanate e le persone si affannino tanto per apparire tali... Più che terminarli così raffinatamente, Elfo, li prenderei a pestoni sulle balle: sistema rozzo ma efficace e soprattutto abbastanza fastidioso

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 18 Dec 2006 :  01:51:38  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Unico rimedio.... SPAS 12

E poi giù con il detto del dottore... un C1 al giorno toglie il medico di torno

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 18 Dec 2006 :  09:27:26  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
avrei un segreto....ma non ve lo posso dire....xò se qualcuno di voi lo indovina non dico di no!!!!:-)

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 Dec 2006 :  10:45:18  Show Profile
quote:
Originally posted by Emils

avrei un segreto....ma non ve lo posso dire....xò se qualcuno di voi lo indovina non dico di no!!!!:-)

Tu stai in braintornado ragazzo

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page