| Author |
Topic  |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 17 Dec 2006 : 23:16:46
|
Premetto che ho un debole per le imprese familiari, specie quelle che si riescono ad affermare contro i vari colossi e contro un sistema Italico che non le favorisce affatto, nutro per loro un grande rispetto ed ammirazione. Poi se questa Famiglia ha sempre tenuto fede all'amore per i 2T senza mai cedere alle lusinghe modaiole quattrotempistiche.....beh non posso che amarla.
Estrapolo da Motocilismo d'epoca dicembre/gennaio uno stralcio dell' intervista a Francesco Villa: Giornalista: cosa ne pensa delle moto di oggi ? Francesco Villa: "Bellissime. Oggi le moto sono senza difetti ed affidabili al 100%, noi eravamo dei pionieri in confronto. Certo che si sono fatti degli enormi progressi. Ad esempio, le gomme di oggi sono una meraviglia e sento i piloti lamentarsi in continuazione. Noi al Motogiro con la Mondial e la Ducati 125 facevamo 3500km con la stessa gomma....ma è giusto così, è il progresso. Poi l'elettronica ha fatto il resto. Credo che le fondamentali innovazioni siano dovute a questi due fattori. Mi spiace per l' abbandono dei 2 tempi, cosa che giudico un grande errore. I due tempi sono da riprendere per i loro costi, inferiori rispetto a qielli dei 4T e per la loro resa nettamente superiore. Il due tempi è un motore che quando ha tutto a posto gira come un motore elettrico, ed a mio avviso inquina anche meno dei 4T."
Che dire....allora qualcuno che ha ancora le balls e le tira fuori esiste ancora....Onore a lui !
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 17 Dec 2006 23:19:04 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 10:08:20
|
Ammiro e stimo tali personaggi.....in mezzo alla massa c'è ancora qualcuno che usa il cervello e il buon senso: GRANDE!  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 10:13:31
|
Io non sono così sicuro che solo lui la pensi così sul 2T.  |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 10:25:08
|
quote: Originally posted by luglio94
Io non sono così sicuro che solo lui la pensi così sul 2T. 
Sicuramente no, io non dicevo che è l' unico, ma è il primo che ho avuto modo di leggere di questi tempi, quando ne leggerò di altri sicuro ne scriverò. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 10:33:17
|
| Speriamo siano in tanti. |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 11:07:28
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Premetto che ho un debole per le imprese familiari, specie quelle che si riescono ad affermare contro i vari colossi e contro un sistema Italico che non le favorisce affatto, nutro per loro un grande rispetto ed ammirazione.
Completamente in scia   
Alex |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|