Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Onore a Francesco Villa
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 Dec 2006 :  23:16:46  Show Profile
Premetto che ho un debole per le imprese familiari, specie quelle che si riescono ad affermare contro i vari colossi e contro un sistema Italico che non le favorisce affatto, nutro per loro un grande rispetto ed ammirazione.
Poi se questa Famiglia ha sempre tenuto fede all'amore per i 2T senza mai cedere alle lusinghe modaiole quattrotempistiche.....beh non posso che amarla.

Estrapolo da Motocilismo d'epoca dicembre/gennaio uno stralcio dell' intervista a Francesco Villa:
Giornalista: cosa ne pensa delle moto di oggi ?
Francesco Villa: "Bellissime. Oggi le moto sono senza difetti ed affidabili al 100%, noi eravamo dei pionieri in confronto.
Certo che si sono fatti degli enormi progressi.
Ad esempio, le gomme di oggi sono una meraviglia e sento i piloti lamentarsi in continuazione.
Noi al Motogiro con la Mondial e la Ducati 125 facevamo 3500km con la stessa gomma....ma è giusto così, è il progresso.
Poi l'elettronica ha fatto il resto.
Credo che le fondamentali innovazioni siano dovute a questi due fattori.
Mi spiace per l' abbandono dei 2 tempi, cosa che giudico un grande errore.
I due tempi sono da riprendere per i loro costi, inferiori rispetto a qielli dei 4T e per la loro resa nettamente superiore.
Il due tempi è un motore che quando ha tutto a posto gira come un motore elettrico, ed a mio avviso inquina anche meno dei 4T."

Che dire....allora qualcuno che ha ancora le balls e le tira fuori esiste ancora....Onore a lui !

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 17 Dec 2006 23:19:04

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 18 Dec 2006 :  10:08:20  Show Profile

Ammiro e stimo tali personaggi.....in mezzo alla massa c'è ancora qualcuno che usa il cervello e il buon senso: GRANDE!
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 18 Dec 2006 :  10:13:31  Show Profile
Io non sono così sicuro che solo lui la pensi così sul 2T.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 Dec 2006 :  10:25:08  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Io non sono così sicuro che solo lui la pensi così sul 2T.

Sicuramente no, io non dicevo che è l' unico, ma è il primo che ho avuto modo di leggere di questi tempi, quando ne leggerò di altri sicuro ne scriverò.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 18 Dec 2006 :  10:33:17  Show Profile
Speriamo siano in tanti.
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 18 Dec 2006 :  11:07:28  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Alexelfo

Premetto che ho un debole per le imprese familiari, specie quelle che si riescono ad affermare contro i vari colossi e contro un sistema Italico che non le favorisce affatto, nutro per loro un grande rispetto ed ammirazione.

Completamente in scia

Alex

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page